Parliamo di... Custodia Morbida per Stecca da Biliardo

Indice dei contenuti

Gli accessori esclusivi sono sempre molto ricercati. Oggi mi soffermo su una categoria molto diffusa, la Custodia Morbida per Stecca da Biliardo ….

… vale a dire una particolare tipologia di Custodia utile a riporre la nostra attrezzatura da gioco! Qui di seguito ho dedicato qualche riga su questi prodotti e …  in fondo ti ho riservato un interessante regalo. 😉

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo: cos’è?

Partirei con il definire cosa si intenda per custodia morbida per stecca da biliardo. Si tratta di una sorta di astuccio realizzato in tessuto ( senza scocche rigide ) utilizzato per riporre l’intera attrezzatura di cui dispone un classico appassionato di biliardo.

Si distinguono da quelli che in gergo vengono chiamati foderi tradizionali ( vedi immagine qui di seguito ) che solitamente vengono forniti in dotazione con le stecche da biliardo all’atto dell’acquisto.

Fodero per stecche da biliardo

Le differenze ( tra Foderi e Custodie  ) sono spesso sostanziali e riguardano:

  • Materiali
  • Forme
  • Capienza
  • Tipologia di trasportabilità ecc.

Naturalmente, tra le due tipologie di articoli, risultano più pregiate le Custodie che guarda caso sono spesso un optional da acquistare a parte 😀 .

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo: la Migliore !

Compreso cosa si intenda per Custodia Morbida per stecca da Biliardo, non rimane che capire se ne esistono di migliori, il perché una sia migliore rispetto ad un’altra e dove trovarne di ottime.

Io qualche risposta a queste legittime domande potrei averla 😉 .

Comincio con il dirti subito che la migliore custodia che ultimamente mi sia capitata per le mani è quella a marchio Molinari. Qui di seguito ti inserisco qualche interessante scatto fotografico:

Ma perché la migliore? cosa la distingue dalle altre custodie della categoria? Vediamolo assieme …

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo: Perché la Migliore?

Probabilmente già dalle immagini fotografiche che ti ho sopra inserito, avrai intuito come si stia parlando di una Custodia Morbida per Stecca da Biliardo dall’elevata eleganza e caratterizzata da un design assai curato 😀 .

Io stesso l’ho acquistata proprio a partire dalle immagini di cui sopra 😉 .

Ma che sia la migliore custodia naturalmente non lo determina solo l’apparenza estetica ( in foto ); lo si comprende da tanti altri fattori che si possono però apprezzare solo al momento della prova visiva diretta e tattile ( una volta acquistata ).

Ti domanderai:

“Cosa la distingue dalle altre Custodie?”

In sintesi …

  • Materiali di pregio che si distinguono dalle “plasticacce” con cui vengono realizzati altri prodotti di questa categoria.
  • Finiture di Pregio: cuciture, cerniere, inserti colorati ecc, sono di altra qualità rispetto alla maggior parte degli altri prodotti presenti sul mercato.
  • Resistenza di gran lunga superiore rispetto alle altre custodie morbide per stecca da biliardo; naturalmente questo aspetto è strettamente collegato al pregio dei materiali impiegati ed alla cura nelle lavorazioni.
  • Compattezza elevata soprattutto per la versione standard capace di contenere 2 manici e 4 puntali; le dimensioni sono 82x12x12 cm ( incluso spessore dovuto ai tasconi ).
  • Elevata capienza: i tasconi esterni sono molto grandi; a differenza delle Custodie attualmente presenti sul mercato, è possibile inserire anche le prolunghe ( di dimensioni non tradizionali ) che diversamente verrebbero lasciate libere all’interno della custodia oppure andrebbero ad occupare uno degli spazi pensati per i manici.
  • Assenza di chiusure interne a velcro che sappiamo essere soggette ad usura. Le sezioni dedicate a manici e puntali si chiudono attraverso elementi a calamita.

Ci sono poi tre chicche che, per molti potranno essere secondarie ma che per me hanno un loro senso:

  • Colorazioni differenti: più scelta per ogni gusto e scarsa possibilità di trovarne in giro una uguale.
  • La custodia ti viene recapitata in dentro un fodero di tessuto come accade per le borse di marca delle donne.
  • Presenza del lucchetto con combinazione personalizzabile attraverso la quale si può chiudere in maniera sicura il proprio attrezzo da gioco.

Qual’è il senso di queste “minuzie”? Da acquirente mi trasmettono la cura che è stata messa nel concepire un prodotto che non dovrebbe essere inteso some un semplice “contenitore”; la tua amata stecca da biliardo merita di più … Questo è quello che io ho recepito quando ho ricevuto la merce in questione.

E adesso …

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo: un OMAGGIO per te!

Ad inizio di questo articolo sulle custodie morbide per stecca da biliardo, ti avevo parlato di un omaggio. Come al solito, mantengo la mia promessa.

Clicca sull’immagine qui di seguito e verrai rimandato alla sezione di configurazione per l’acquisto del prodotto; se utilizzerai il codice BBMOLBAG potrai usufruire di un interessante sconto del 15% .

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo mod. Molinari

 

Fai però attenzione: il prodotto pare stia avendo un ottimo successo e la disponibilità potrebbe non essere elevata! In aggiunta anche la promozione legata al buono sconto che ti ho fornito potrebbe interrompersi! Sfruttala magari per regalarti o regalare questo prodotto … il Natale è Vicino! 😀

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo: Concludo dicendo che …

Spero di averti fornito un interessante idea regalo, per te o per qualche tuo amico/parente appassionato di Biliardo.

Ora però devo scappare … 😀 … il tempo destinato al Blog è scaduto; torno a lavorare in laboratorio.

A te la parola: puoi intervenire utilizzando l’apposito spazio riservato ai commenti che trovi qui di seguito; sono curioso di sapere la tua opinione.

In ultimo, ti invito a condividere questo articolo sulle tue pagine Social (  FacebookGoolge+,Twitter  ecc. ): magari puoi dare qualche ulteriore spunto ai tuoi amici appassionati di biliardo.

Grazie della tua attenzione e …

[template id=”163″ Spazio]


NOTA: Hai ancora dubbi relativi alle custodie e preferisci un articolo differente? Prova  allora a leggere questo articolo che ho dedicato ad un’altra tipologia di Custodie per Stecca da Biliardo:

Custodia Tubolare per stecca da biliardo

Un saluto e … a presto.

6 risposte

  1. il mondo delle valigette è molto amplio ci sono tante marche a proposito per quanto riguarda le custodie parli sono di lm o anche di altre marche di valigette?

    1. Buona sera.
      Effettivamente il mondo degli accessori ( in generale ) è assai ricco di soluzioni. I due articoli fin qui scritti su due categorie di Valigette per stecche da biliardo riguardano prodotti non marchiati da LM. Ho indirizzato il lettore all’acquisto diretto da un certo e-commerce solo per consentire di ottenere una scontistica rispetto ai prezzi di listino. In aggiunta conosco bene la tipologia di servizio offerto in termini di qualità dei prodotti e velocità nel rispondere alle richieste; giacché ci metto la “faccia”, trattando certi argomenti all’interno del mio blog, preferisco indirizzare verso fonti che valuto sicure rispetto ad altre soluzioni di cui conosco poco/nulla.
      Spero di aver risposto in maniera esauriente alle sue legittime osservazioni.
      La ringrazio per il suo intervento.
      Un saluto e … alla prossima.

    1. Buona sera.
      Confermo che la custodia è veramente molto elegante e di ottima fattura. Sicuramente non rimarrà deluso.
      Grazie dell’intervento.
      Un saluto e .. alla prossima.

    1. Buona sera.
      Si, anche io sono stato immediatamente colpito dalle foto che avevo visto. E confermo anche che dal vero è ancora più bella.
      Le consiglio di non indugiare troppo per non correre il rischio di veder esaurito il prodotto.
      Grazie per il suo intervento e buon proseguimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica