Parliamo di... Terza Tappa BTP di Biliardo 2017

Indice dei contenuti

Ci avviciniamo alla Terza Tappa BTP di Biliardo 2017. Ti sei perso qualcosa? Bisogno di fare il punto della situazione? Ecco …

 

… un brevissimo riassunto di quello che è accaduto e di quanto ci aspetta. 😉

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: Dove e Quando?

Cominciamo l’argomento dando le informazioni basilari: dove e quando avrà luogo questa Terza Tappa BTP di Biliardo 2017. 😀

Come da Calendario Ufficiale si comincerà con le Fasi Eliminatorie giorno 04/02/2017; si passerà poi alle Fasi Finali della manifestazione a partire da giorno 11/02 con l’ingresso in scena dei giocatori della categoria Nazionali; la domenica 12/02 sarà la volta della categoria Femminile con l’aggiunta dei gironi eliminatori dei Pro. In Ultimo, lunedì 13/02 la Griglia Finale dei Pro con la definizione del Podio di questa prova.

Dove? Ah già … dimenticavo 😉 . Il teatro di tutti questi scontri sarà la ben nota Sala Biliardo di Rho ( MI ).

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: i Nazionali Pro.

Siamo arrivati alla Terza Tappa BTP di Biliardo 2017; insomma siamo oltre il giro di boa! 🙂

Analizziamo quindi la situazione di quella che è la categoria più seguita vista la spettacolarità della nuova formula a gironi. Parlo dei Nazionali Pro.

A seguito di quanto accaduto nella precedente prova svoltasi a Caserta nel mese di Novembre, la classifica e la composizione dei gironi risulta la seguente:

 

Gironi del 3° BTP 2016

Anche in questo caso lo spettacolo è garantito ed i risultati per nulla scontati; ce lo insegna proprio la precedente tappa nella quale né Matteo Gualemi né Michelangelo Aniello sono riusciti ad accedere alla fase conclusiva ad eliminazione diretta.

Ti consiglio di non perdere l’evento che come al solito sarà seguito in diretta Streaming da BetItaly.tv . Appena sarò in possesso dei palinsesti li comunicherò attraverso i canali sociali del Blog.

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: Categoria Nazionali.

Ma la Terza Tappa BTP di Biliardo 2017 non è solo incentrata sui Pro. Quindi diamo uno sguardo anche alla categoria dei Nazionali dove la lotta è serrata nel tentativo di rimanere nelle 48 posizioni alte di classifica per evitare le fasi eliminatorie della prossima tappa.

In ragione di quanto fino a qui accaduto, la Griglia Finale si comporrà in questa maniera:

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: Griglia nazionali

Ti ricordo che alla griglia accedono di diritto i 48 Nazionali ( di inizio stagione ) con l’aggiunta dei 16 giocatori provenienti dalle selezioni ( che completeranno gli spazi vuoti dell’immagine qui sopra ). Anche questi incontri saranno visibili grazie al servizio Streaming di BetItaly; anche in questo caso ti rimando ad ulteriori comunicazioni che fornirò attraverso i miei canali social. Ti invito quindi a mettere il tuo mi piace alla FanPage di Facebook che trovi qui.

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: La Categoria Femminile.

Non preoccuparti, non mi sono dimenticato della Categoria Femminile. La Terza Tappa BTP di Biliardo 2017 vedrà scendere in campo anche loro; anzi, trattandosi di campionato Femminile, occorrerebbe parlare di BTF. 😀

In questo caso la griglia conclusiva è:

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: Griglia femminile

 

Gli spazi liberi verranno completati dalle atlete provenienti dalle eliminatorie.

Il mio invito, laddove ce ne fosse la possibilità, è quello di provare a seguire anche questi incontri; si potranno così imparare a conoscere anche queste formidabili sportive che si dedicano con passione alla pratica della nostra disciplina. Io sto tentando di porre l’attenzione anche su di loro; ho cominciato a dedicare una sezione del Blog alla stesura di interviste alle atlete del BTF; ad esempio puoi leggere qui l’articolo dedicato a Raffaella Uggè.

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017 in Tv …

A conclusione dell’articolo non rimane che indicarvi giorni ed orari delle programmazioni televisive di questa  Terza Tappa BTP.

Per quel che concerne la programmazione sulle reti televisive, il canale di riferimento è come di consueto RaiSport. Il palinsesto è il seguente:

Palinsesto Terza Trappa BTP di Biliardo 2017.

Altre partite saranno come al solito visibili attraverso il solito servizio Streaming fornito dall’oramai noto calale BetItaly.tv . Pubblicherò info sul palinsesto non appena mi verranno fornite.

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: Omologazione.

ATTENZIONE, la Terza Tappa BTP di Biliardo 2017 sarà la prima ufficiale dopo l’avvento delle nuove normative sulla Omologazione delle attrezzature da gioco.

Non sapevi nulla? Ti consiglio allora di informati bene per verificare che il tuo attrezzo sia idoneo a gareggiare.A fondo di questo articolo ti ho inserito un link che rimanda ad una paginetta riassuntiva che ho dedicato proprio a questo argomento. Tutto nel tentativo di fare un tantino di chiarezza. Spero di esserci riuscito. 😀

Terza Tappa BTP di Biliardo 2017: Concludo dicendo che …

Con questo ho concluso l’argomento riguardante la Terza Tappa BTP di Biliardo 2017!!! Non mi resta che tornare a lavorare. 😀

Non dimenticarti di verificare che il tuo attrezzo da gioco sia a norma secondo le nuove regole in tema di Omologazione Attrezzature da Gioco. Qui di seguito ti ho inserito un link interessante.

Ora, se vuoi puoi esprimere la tua opinione su ciò che accadrà nella 3° Tappa; sfrutta lo spazio appositamente dedicato ai commenti per dire la tua.

Come di consueto, ti invito a condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati di biliardo; usa i bottoni social (FacebookGoolge+Twitter ecc. ) che trovi qui di seguito. 🙂

Per il momento ti saluto e … alla prossima …


ARGOMENTI CORRELATI:

…se  ti interessano altri argomenti correlati, ti invito a consultare i seguenti link:


BILIARDO in TV:

se sei interessato a vedere le partite conclusive della precedente Tappa, ecco qui di seguito i link; e ricordati di iscriverti al canale … del resto è gratuito 😉 ! In aggiunta ripaghi i miei sforzi 🙂 . Grazie.

Buona visione!!!

[template id=”163″ Spazio]

2 risposte

  1. rinnovo i miei ringraziamenti per le continue sue informazioni biliardistiche molto interessanti anche se personalmente non sono frequentatore di tornei e non sono iscritto alla prestigiosa associazione comunque seguo televisivamente le varie competizioni,quindi mi fà molto piacere le sue informazioni sia sui vari tornei e le sue disquisizioni in merito,GRAZIE!!

    1. Buongiorno.
      Sono contento che il mio lavoro venga apprezzato.
      Grazie mille.
      Buon proseguimento e … alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica