La prima prova è oramai in archivio. Conosci i Risultati del 1 BTP di Biliardo 2016-2017? Leggi questo articolo e …
… avrai un breve riassunto dell’accaduto. 😉
Risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017: le Novità.
Prima di passare ai risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 -2017 corre l’obbligo ricordare velocemente alcune interessanti novità.
Dopo le prime anticipazioni che ho fatto in esclusiva a luglio, ho parlato in maniera più approfondita in un articolo di qualche settimana fa delle novità di questa annata sportiva.
Da questa stagione, per la Categoria dei Nazionali Pro, è prevista una prima fase eliminatoria a gironi sulla falsa riga di quella utilizzata nelle competizioni di tipo Internazionale. Per tutti i dettagli, puoi fare riferimento al link che ti inserisco a fondo di questo articolo 😉 .
Risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017: i Nazionali Pro.
Passiamo quindi ad analizzare i risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017 per la categoria principe, i Nazionali Pro.
In questa prima tappa i gironi erano composti come segue:
I risultati e le classifiche parziali per ciascuno dei gironi sono indicati nelle immagini sottostanti ( clicca sopra per ingrandire ):
GIRONE 1
GIRONE 2
GIRONE 3
GIRONE 4
In conseguenza di questi risultati, presi i primi due atleti per ciascun raggruppamento e stilata una classifica a seconda di svariati parametri ( partite vinte, differenza set e media punti ), si è venuta a comporre una griglia conclusiva con partite ad eliminazione diretta; accoppiamenti e risultati finali sono riportati nell’immagine sottostante :
Neanche a dirlo, in fondo sono arrivati i soliti Michelangelo Aniello ( ecco la sua stecca ) ed Andrea Quarta; una sorta di riproposizione della finalissima del Campionato Italiano scorso. E neanche a dirlo, anche il risultato finale ( in termini di vincitori e vinti ) è stato lo stesso.
Bravo quindi il Cannibale ( così è stato ribattezzato Quarta ); mentre per Miking ( soprannome di Aniello di cui sono stato ideatore ), non resta che attendere la prossima prova, nella speranza di riuscire a sfatare questa sgradevole abitudine che lo vede soccombere di fronte al rivale di sempre nelle ultime finali che contano.
Ed a proposito, alla luce dei risultati ottenuti dai singoli giocatori nella fase eliminatoria a gironi, la classifica parziale che genererà i raggruppamenti per la prossima prova è …
Chissà cosa accadrà nella prossima tappa? 😉
Risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017: Categoria Nazionali.
A completamento dei risultati del 1 BTP di Biliardo 2016-2017 svoltosi a Desio, vanno certamente citati i risultati della Categoria Nazionali.
La formula di gioco, come ben si saprà, è rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa stagione. Dopo la prima fase eliminatoria aperta a tutte la categorie, si è venuta a comporre la griglia conclusiva con 64 Atleti ( i 48 Nazionali + 16 Aspiranti provenienti dalle selezioni ).
La griglia con i risultati la trovate nell’immagine qui di seguito ( clicca sopra per ingrandirla ) …
Come puoi ben vedere, in finale sono arrivati due dei giocatori che, alla fine della passata stagione, erano retrocessi dalla Categoria Pro; parliamo dell’oriundo Daniel Lopez che ha poi avuto la meglio sul campano Antonio La Manna nella finalissima di questa prima tappa.
A seguito di questi risultati la Classifica dei soli Nazionali è la seguente:
Ho inserito appositamente la classifica relativa ai giocatori appartenenti alla Categoria dei Nazionali, in ragione del fatto che a partire da questa si determinerà la Griglia per la prossima prova ( qui di seguito riportata ):
Naturalmente i 16 spazi vuoti di questa griglia saranno occupati dai nomi dei giocatori che usciranno fuori dalle fasi di qualificazione.
Ti ricordo che, a termini di regolamento, solo dopo la quarta tappa, la classifica diventerà mobile e consentirà a giocatori di qualsiasi categoria di entrare di diritto nella griglia conclusiva senza passare dalle fasi di qualificazione ( a seconda della classifica generale BTP ). Ciò significa che dalla 4° prova BTP la griglia sarà composta dai primi 48 nomi della classifica ( a prescindere dalla loro categoria ); tutti gli altri dovranno passare dalle qualifiche per accedere al tabellone principale.
Non resta quindi che attendere di capire cosa accadrà. 😉
Risultati del 1 BTF di Biliardo 2016 – 2017: La Categoria Femminile.
Parlando di risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017, non si possono dimenticare anche quelli relativi alle categorie femminili.
Eccoti quindi la griglia con i risultati dei singoli incontri:
Anche in questo caso, poche sorprese … Cinzia Ianne, festeggia alla grande il suo ritorno alle gare con una Vittoria sulla Campionessa Italiana in carica. Questo successo la colloca da subito tra le sicure protagoniste della stagione.
Risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017: Conclusioni.
Ok, concluso l’argomento riguardante i risultati del 1 BTP di Biliardo 2016 – 2017 !!!
Non mi resta che tornare in laboratorio a lavorare. 😀
Prima però, ci tengo a ricordarti che puoi esprimere la tua opinione in merito a questa prima tappa. Risultati giusti? Chi ti ha sorpreso e chi ti ha deluso? Come ti sembra questa nuova formula della categoria Pro? Sei riuscito a seguire gli incontri in Tv?
Sono curioso di conoscere le tue opinioni … sfrutta lo spazio dedicato ai commenti che trovi qui sotto.
E … se puoi condividi questo articolo attraverso i tuoi canali social (Facebook, Goolge+,Twitter ecc. ): i tuoi amici appassionati ti saranno riconoscenti … ed anche io 😉 !!!
Alla Prossima e ….
… NON DIMENTICARE …
…se ti interessano altri argomenti correlati, ti invito a consultare i seguenti link:
4 risposte
Grazie mille per il riepilogo.
Mi piace questa nuova formula. Si possono vedere partite interessanti. Il girone 2 della seconda tappa sarà tutto da vedere.
Buongiorno.
Sono contento che il riepilogo venga apprezzato.Trovo possa essere utile un spazio dove avere il riassunto dell’accaduto.
In merito alla nuova formula, pare che in molti condividano il suo parere circa la spettacolarità del nuovo BTP Pro. I gironi sono sempre molto interessanti da seguire.
Non resta che vedere quello che accadrà nel proseguo.
Grazie dell’intervento.
Volevo dire che questa nuova formula è molto interessante; peccato solo che la Rai non fornisca un servizio più completo.
Complimenti invece a BetItaly.
Grazie.
Buongiorno.
Concordo pienamente con la sua opinione. Anche io mi aspettavo qualcosa di più dal servizio pubblico.
Mi unisco anche ai complimenti nei confronti di BetItaly.
Buon proseguimento.