Siamo oramai giunti alle porte de l’ultima tappa di biliardo 2023 2024. Ecco quindi servito il consueto articolo di presentazione dell’evento…
Prenditi 5 minuti di pausa, disattiva le notifiche del tuo cellulare e dai uno sguardo ai prossimi paragrafi. Buona lettura 🙂 .
A Maddaloni l’ultima tappa di biliardo 2023 2024.
L’ultimo atto di questa stagione sta per iniziare. Maddaloni sarà palcoscenico di questa ultima tappa del circuito National Billiard Challenge e stabilirà senza più possibilità di appello le sorti di molti degli atleti di eccellenza.
A cominciare saranno 856 atleti delle categorie “minori” che, suddivisi nelle 107 batterie eliminatorie, tenteranno di accedere alle fasi salienti della manifestazione.
Se ancora non hai ben chiare le modalità di svolgimento di questo genere di manifestazioni di tipo Challenge, puoi sempre dare uno sguardo agli aspetti regolamentari che trovi all’interno dell’apposita sezione del blog.
Per gli scopi di questo articolo di presentazione della tappa, ti basti sapere che solo 32 di loro potranno accedere alla Fase 1 del Torneo Nazionali.
Le Griglie Nazionali de l’ultima tappa.
Ad attendere gli atleti provenienti dalla iniziali eliminatorie, i Nazionali posizionati nella classifica di categoria tra la 17esima e la 48esima posizione. La “griglia di partenza” è qui sotto raffigurata…
Coloro che supereranno i due incontri di questa Fase, accederanno alla Griglia successiva, qui di seguito riportata:
E da qui, si passerà all’ultimo step di questa ultima prova stagionale…
La Griglia Pro.
A conclusione della manifestazione, come consuetudine, entreranno in scena i Pro che si troveranno ad affrontare i 16 atleti che saranno riusciti a meritarsi l’accesso alla griglia conclusiva.
Questa qui sotto è la struttura del tabellone conclusivo che porterà alla definizione del podio di questa tappa di Maddaloni:
Tutte le considerazioni legate agli atleti a rischio di retrocessione (sia Pro che Nazionali), le ho già ampiamente analizzate nell’articolo di commento ai risultati della precedente tappa. Puoi dunque andare a consultare la situazione di ciascuno di loro a questa pagina.
Come seguire la Tappa?
Per rimanere costantemente aggiornato sull’andamento di tutte le fasi di questa manifestazione, il mio consiglio è quello di scaricarti l’app gratuita che suggerisco all’interno di ogni mio articolo. Parlo di “A Tutto Biliardo“. Attraverso la sua sezione Gioco, potrai monitorare i risultati (anche in tempo reale) delle varie giornate di gara.
Mediane la sezione Video, all’interno del Canale 2, potrai invece gustarti le dirette streaming delle partite più interessanti di ogni singola giornata.
Quindi cosa aspetti? Pigia sull’immagine qui sotto per essere rimandato al sito ufficiale dell’app ed ultimare il processo di istallazione…
Cosa accadrà ?
Questo è tutto quello che dovevi sapere su questa ultima tappa stagionale. Spero di non aver dimenticato nulla. Nel caso io abbia commesso inesattezze o abbia omesso qualche informazione importante, non esitare a farmelo sapere mediante la sezione commenti che trovi poco più in basso.
Puoi anche utilizzarla per sbilanciarti in un pronostico e tentare di indovinare i nomi di coloro che, a parer tuo, riusciranno ad ottenere un buon risultato.
Detto questo, non mi resta che salutarti e tornare al mio lavoro. Se anche tu devi scappare perché hai esaurito la tua pausa, prima di abbandonare le pagine di questo blog, ti domando la solita cortesia. Ti sarei grato se ti volessi condividere questo contenuto attraverso i tuoi profili social preferiti. Anticipatamente grazie. 😉
Un saluto e… alla prossima.
Scoprilo anche su Telegram.
E se desideri rimanere informato sul nostro mondo, puoi cominciare a seguire anche il Canale Telegram collegato a questo Blog. Lo utilizzo per diffondere brevi news in pillole, per approfondimenti, per curiosità e… molto altro.
Per vedere di cosa si tratta, se disponi già di Telegram sul tuo cellulare, ti basterà pigiare sull’immagine qui sotto…
Se invece ancora non conosci questo servizio di messaggistica, puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo che avevo pubblicato tempo fa e che trovi a questa pagina.