Altro risultato a sorpresa. 40 Gran Premio di Goriziana: Vince Vecchione! Maggiori dettagli?
Non ti resta che dare uno sguardo veloce a questo breve articolo riassuntivo dell’evento.
40° Gran Premio di Goriziana.
Domenica scorsa, il primo dicembre, si è conclusa la 40° edizione del Gran Premio di St. Vincent facente parte del circuito FIBiS Challenge. Ben 2048 iscritti di ogni categoria provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia sui tavoli da biliardo del Palais per aggiudicarsi uno dei titoli più prestigiosi a livello biliardistico.
Ricordiamo che la formula di gioco è la tradizionale Goriziana a 9 birilli a “semplici e doppi”; gli incontri, tutti ad eliminazione diretta, si sono disputati sulla lunghezza dei 2 set su 3 ai 400 punti.
40 Gran Premio di Goriziana: Vince Vecchione!
Bene! Detto delle caratteristiche dell’evento, non rimane che analizzare l’accaduto. Dopo due settimane di gara, nell’ultima giornata di gara, sono cominciate le fasi conclusive della manifestazione con le partite dei sedicesimi di finale.
Qui di seguito la solita immagine riassuntiva degli accoppiamenti e dei risultati:
Salta immediatamente all’occhio l’assenza di alcuni dei grandi nomi del panorama biliardistico nazionale e non solo. Giocatori come Quarta, Gualemi e Martinelli, vincitore della passata edizione, non sono riusciti nell’impresa di qualificarsi alla fase conclusiva. E molti altri si sono dovuti arrendere a metà della grigia finale che ha determinato il vincitore della manifestazione. Tra loro il fresco Campione del Mondo, Davide Rizzo , oppure il plurititolato in campo nazionale ed internazionale Michelangelo Aniello.
Tutto questo a dimostrazione della difficoltà che si nasconde dietro questa manifestazione, unica stagionale giocata con la formula dei 9 birilli a “semplici e doppi“.
Quindi, ad aggiudicarsi il titolo un volto nuovo, il campano Fioravante Vecchione, al successo certamente più importante della sua carriera biliardistica.
40 Gran Premio di Goriziana: Vince Vecchione su Marcolin!
Come faccio solitamente in questi articoli riassuntivi delle manifestazioni sportive, anche in questo caso, ripropongo la finale trasmessa in diretta da RaiSport. Potrai così gustarti l’evento, nel caso in cui tu non l’abbia potuto seguire in diretta; e potrai anche valutare quanto il risultato sia stato meritato o meno.
FINALISSIMA: MARCOLIN P. -vs- VECCHIONE F.
https://youtu.be/L2WepvOrvacEd in aggiunta, ti inserisco anche le interviste finali, per ascoltare le parole a caldo dei due protagonisti della finale !
INTERVISTE: MARCOLIN P. -vs- VECCHIONE F.
https://youtu.be/Dd2LmCEIbSw
Tutti gli incontri del 40° Gran Premio di Goriziana
40 Gran Premio di Goriziana: vince Vecchione sì, ma il resto? Vuoi vedere tutti gli antri incontri della manifestazione coperti dal servizio di Streaming?
Allora ti consiglio di scaricarti questa interessante applicazione per dispositivi mobili, “A Tutto Biliardo”. La trovi gratuitamente sugli store delle piattaforme iOS ed Android.
Se vuoi maggiori dettagli e desideri scaricarti l’app, visita il sito ufficiale al quale potrai accedere pigiando sull’immagine sottostante; e non dimenticare di lasciare attive localizzazione e notifiche! Solo così potrai sfruttare a pieno l’applicativo.
Una volta scaricata, potrai visualizzare le partite sia di questa manifestazione sia di tutte quelle passate. Ed in aggiunta potrai vedere anche le dirette degli incontri delle prossime tappe del campionato italiano di biliardo. Trovi tutto nell’apposita sezione Video, all’interno della schermata principale dell’app.
Un pochetto di pausa e poi Gallipoli!
Credo di aver detto tutto sull’argomento! Ora qualche settimana di pausa e poi la carovana del FIBiS Challenge si sposta a Gallipoli per un’altra tappa valevole per il campionato Italiano di Biliardo.
Se non lo hai ancora fatto prenota il tuo soggiorno da qui.
Ritorno quindi al mio lavoro! Tu, prima di lasciare le pagine di questo blog, esprimi la tua opinione sulla manifestazione! Risultato giusto? Chi ti ha deluso? Per chi facevi il tifo? Rispondi a queste domande utilizzando la sezione dei commenti che trovi poco sotto. Oppure più semplicemente rendici partecipi delle tue considerazioni sulla manifestazione.
In ultimo, aiutami a diffondere queste poche righe condividendo questo articolo attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.
[indeed-social-media sm_list=’fb,tw,goo,pt,li,email,whatsapp,gmail’ sm_template=’ism_template_1′ sm_list_align=’horizontal’ sm_display_counts=’false’ sm_display_full_name=’true’ box_align=’center’ after_share_enable=1 after_share_title=’Grazie per la Condivisione’ after_share_content='<p><br data-mce-bogus=”1″></p>’ ]
Un saluto e .. alla prossima.