Anche questa è archiviata! Rizzo è il nuovo Campione del Mondo di biliardo 2019 2020. Hai seguito l’evento? Ed allora …
… ed allora non ti resta che leggere questo brevissimo articolo riassuntivo. 🙂
Campionato del Mondo di Biliardo 2019 2020: le selezioni.
Come indicato in uno dei miei precedenti articoli, questa è stata la stagione del Campionato del Mondo di Biliardo specialità 5 birilli tornato a disputarsi in Italia.
Solita Formula Open che ha permesso a chiunque lo desiderasse di prendere parte a questo prestigioso appuntamento sportivo. A Settembre, il Palabiliardo di Terrazzano è stato palcoscenico delle selezioni per i giocatori Europei.
Questi gli 8 nomi, tutti italiani, che hanno superato questo scoglio:
Tra le vittime illustri di questa fase eliminatoria, Michelangelo Aniello, obbligato a tentare l’ingresso dalla porta secondaria a causa di una non brillante annata nella stagione precedente. Va detto che la FIBiS, in qualità di federazione organizzatrice dell’evento, aveva a disposizione una Wild Card ( una sorta di invito ) da spendere per un suo tesserato senza vincoli dettati da ragioni di classifiche. Ciò nonostante è stata presa la decisione di concedere questo Pass a Ciro Davide Rizzo escludendo di fatto il plurititolato Aniello che ricordo non essere mai sceso dal podio in nessuna delle manifestazioni internazionali sia individuali che di squadra e che ricordo si sarebbe presentato all’evento come Vice Campione del Mondo Uscente.
Anche la zona delle Americhe ha organizzato le sue fasi eliminatorie per stabilire quali altri giocatori avrebbero preso parte all’appuntamento iridato. I nomi li trovi qui di seguito:
Campione del Mondo di biliardo 2019 2020: la lista dei partecipanti.
I 16 giocatori provenienti delle qualificazioni si sono aggiunti a 48 atleti partecipanti di diritto. La lista ufficiale è quella qui sotto riportata:
Campionato del Mondo di biliardo 2019 2020: i gironi.
Nella prima fase della manifestazione, i 64 contendenti sono stati suddivisi in 8 gironi …
Gli incontri di ogni girone sono stati giocati sulla lunghezza dei 5 set ai 60 punti. Ecco tutti i risultati: pigia sulle immagini per ingrandirle …
Campione del Mondo di biliardo 2019 2020: la griglia finale.
Dalla fase eliminatoria sono saltati fuori i 32 nomi ( i primi 4 di ciascun girone ) che sono andati a comporre la griglia conclusiva. Da qui in poi, nessun diritto di replica: partite ad eliminazione diretta sulla lunghezza dei 7 set ai 60 punti.
Ecco composizione e risultati.
Rizzo è Campione del Mondo di biliardo 2019 2020!
Se per qualche ragione non hai potuto seguire l’evento, ti ripropongo qui di seguito la diretta della finalissima trasmessa domenica pomeriggio dalla Rai.
https://youtu.be/ewUvEBRopvcIn aggiunta, inserisco qui di seguito le parole a caldo dei due finalisti …
https://youtu.be/br6mmGEyYgoEd in ultimo la cerimonia di premiazione …
https://youtu.be/OGUneMo0XZc
Insomma, tutto qui!
Rizzo è il nuovo Campione del Mondi di Biliardo 2019 2020. Cosa ne pensi? Utilizza lo spazio dedicato ai commenti per esprimere la tua opinione. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere a riguardo.
… torniamo al Campionato Italiano.
Detto ciò, mettiamo in archivio anche questo evento e ributtiamoci sul Campionato Italiano di Biliardo; tra meno di un mese ci aspetta il tradizionale appuntamento con il Grand Prix di Goriziana di Saint Vincet.
Io vado a prepararmi, tu, invece, puoi rimanere sulle pagine di questo Blog a ricercare utili informazioni. Oppure puoi mettere il tuo “mi Piace” alla Fanpage Facebook. O ancora puoi aiutarmi a far conoscere questo spazio web ai tuoi amici condividendo questa pagina attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.
[indeed-social-media sm_list=’fb,tw,goo,pt,li,email,whatsapp,gmail’ sm_template=’ism_template_1′ sm_list_align=’horizontal’ sm_display_counts=’false’ sm_display_full_name=’true’ box_align=’center’ after_share_enable=1 after_share_title=’Grazie per la Condivisione’ after_share_content='<p><br data-mce-bogus=”1″></p>’ ]
Insomma, fai ciò che meglio credi, io Ti saluto con un “Ciao e … alla prossima”. 😀
Segui gli eventi biliardistici sul tuo cellulare!
Non dimenticare di scaricarti ” A Tutto Biliardo” , l’app per dispositivi mobili che ti consente di coltivare la tua passione per il biliardo in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, direttamente sul tuo cellulare.
Pigia sull’immagine qui di seguito e verrai rimandato al sito ufficiale dell’app; da lì potrai scaricarla sul tuo cellulare.
Per ulteriori approfondimenti, leggi questo articolo che a suo tempo ho dedicato all’argomento.