Un paio di giorni all’inizio del 41° Grand Prix di St. Vincent 2021 2022. Conosci le norme previste dalla Federazione per la partecipazione all’evento? Se hai dubbi o non ritieni di essere sufficientemente aggiornato …
… ti invito a leggere queste poche righe riassuntive. 🙂
Al via il 41° Grand Prix di St. Vincent 2021 2022.
Come previsto dal calendario ufficiale diramato dalla federazione, l’evento più atteso della stagione avrà inizio a giorni. Si partirà sabato 13 novembre con le fasi eliminatorie; la manifestazione si concluderà domenica 28 novembre con gli ultimi incontri della griglia finale.
La cornice che ospiterà l’evento è come da tradizione il Palais di St. Vincent; la specialità di gioco, per i pochi che ancora non conoscessero la manifestazione, è l’affascinante 9 birilli a semplici e doppi. A questa manifestazione non esistono differenze legate a categorie di appartenenza e classifica: tutti partono dalle fasi eliminatorie! Se desideri approfondire l’argomento ti invito a leggere l’apposita sezione del regolamento tecnico diramato dalla FIBiS che trovi riportato in questa sezione del Blog.
Inquadrato l’evento, vediamo di capire quali sono le norme che occorre osservare in questo difficile periodo pandemico.
Norme di Ingresso.
Se sei tra coloro che parteciperanno alla manifestazione come giocatore o semplicemente come spettatore devi assolutamente attenerti alle regole stabilite dalla Federazione di concerto con la Regione autonoma della Valle D’Aosta.
Le linee guida sono state diramate in un comunicato ufficiale qualche giorno fa.
Riassumendo i punti salienti:
- Il protocollo prevede la separazione dei flussi di entrata e di uscita al campo gara secondo segnaletica posta sia all’esterno che all’interno del Palazzeto.
- Giocatori, visitatori e pubblico possono accedere al campo da gara ed agli stand degli espositori solo ed esclusivamente dal Centro Congressi adiacente al Palais e sito in via Vuillerminaz 7 ( porta di ingresso sotto il Municipio del comune ).
- Per accedere agli spazi di gara ed a quelli commerciali è necessario il Green Pass che dovrà essere esibito all’ingresso unitamente all’autocertificazione. In questa fase verrà controllata anche la temperatura; occorrerà essere muniti di mascherina.
- Gli atleti avranno la precedenza rispetto a visitatori ed al pubblico e dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario di gioco.
- Il Pubblico potrà accedere all’impianto sportivo solo previa prenotazione inviata a mezzo e-mail ( all’indirizzo reservation@fibis.it ) entro e non oltre il 12 novembre 2021; a tal proposito è stato precisato che la capienza massima è stata ridotta al 60% ( circa 150 posti ).
- Gli stand Commerciali dei produttori di attrezzature da gioco saranno collocati al piano -2 del centro congressi ( stesso accesso sopra indicato ). Agli spazi espositivi potranno accedere un massimo di 35 persone ( un massimo di 4/5 per ciascuno spazio commerciale ). Anche per l’accesso a questi spazi è necessario Green Pass.
Se desideri approfondire l’argomento ti invito a prendere visione del Documento Ufficiale .
Ricorda che dovrai essere in possesso dell’autocertificazione ( necessaria sia per giocatori che per visitatori e pubblico ) che puoi scarica da qui .
Segui 41° Grand Prix di St. Vincent 2021 2022.
Se sei interessato a seguire l’evento direttamente dal tuo cellulare, ti consiglio di scaricare la nuovissima app ” A Tutto Biliardo ” pensata appositamente per gli amanti della nostra disciplina. Puoi farlo direttamente dal loro sito ufficiale al quale avrai accesso pigiando sull’immagine qui sotto …
Quest’applicazione è stata da poco ridisegnata con l’aggiunta di altre interessantissime sezioni: lascio a te il piacere di scoprirle navigandoci dentro.
Ad ogni modo, tornando all’evento in questione, potrai consultare i risultati a partire dalla sezione Gioco. In aggiunta potrai anche gustarti gli incontri che verranno trasmessi in Streaming e le finalissime delle dirette televisive direttamente dai due canali contenuti nella sezione Video.
Insomma, cosa aspetti? Tantissime informazioni utili, tutte in un unico luogo senza dover saltellare da un sito ad un altro.
Buon Divertimento.
Bene! Credo di aver detto tutto quel che occorreva sapere sull’argomento. Torno al mio lavoro! 🙂
Tu rimani tranquillamente sulle pagine di questo blog ricco di articoli che spaziano da questioni puramente tecniche ad argomenti squisitamente legati al gioco. Volendo puoi anche visitate lo store collegato per fare qualche acquisto di utilissimi accessori per il biliardo; da poco è stata aggiunta una nuova modalità di pagamento, Satispay, con la possibilità di ottenere un buono di 5 € all’atto della registrazione spendibili ovunque venga accettato questo sistema di pagamento. Se vuoi informazioni in merito ti invito a leggere questo articolo che avevo pubblicato qualche settimana fa.
Se lo desideri puoi semplicemente fare il tuo pronostico tentando di indovinare chi vincerà questo 41° Grand Prix di St. Vincent 2021 2022. Puoi farlo utilizzando l’apposito spazio dedicato ai commenti che troverai poco più in basso.
Se invece non hai più tempo da dedicare allo svago, ti chiedo la cortesia di condividere questa paginetta sui tuoi profili social; in questo modo aiuterai i tuoi amici appassionati di biliardo a rimanere aggiornati sulla nostra disciplina e permetterai al Blog di continuare a crescere.
Un saluto e … alla prossima.
Canale Telegram.
Se ancora non sei entrato nel gruppo ti invito ad accedere al Canale Telegram dedicato alla nostra disciplina. Ti basterà pigiare sull’immagine sottostante per entrare a far parte della community …
Se vuoi capire meglio cosa sia un canale Telegram, ti invito a leggere l’articolo che ho dedicato all’argomento … lo trovi a questa pagina.