Sicuramente ti sarà arrivato all’orecchio la notizia di Aniello Campione Europeo Biliardo 5 Birilli 2024. Ma sai anche com’è maturato questo risultato? Ci penso io…
… a rispondere a questa domanda. E lo faccio con il solito report di fine manifestazione all’interno del quale troverai i risultati degli atleti partecipanti.
Se sei interessato a questo argomento, prenditi qualche minuto di pausa e leggi i prossimi paragrafi. Ma prima di buttarti in questa analisi ricca di dati ed informazioni, condividi l’articolo sui tuoi profili social preferiti. Aiuterai i tuoi amici appassionati di biliardo a scoprire questo questo genere di contenuti. E premierai anche i miei sforzi nel redigere e programmare questo articolo. 🙂 Anticipatamente grazie.
Ma ora, veniamo al dunque…
Il Campione Europeo di Biliardo 5 Birilli parte dalle eliminatorie.
Evito di scendere nei dettagli regolamentari previsti per questo genere di manifestazione. Si tratta di un evento programmato già da diverse stagioni la cui formula è rimasta pressoché invariata nel corso degli anni. Se comunque hai dubbi o semplicemente sei curioso di avere maggiori dettagli circa lo svolgimento di questo Campionato Europeo di Biliardo, consulta la pagina del Blog che ho dedicato ai regolamenti.
Ai fini di questo report, ti basti sapere che gli atleti ammessi a questa manifestazione hanno dovuto cimentarsi in una fase eliminatoria a gironi. Qui sotto ti riporto una galleria di immagini attraverso la quale potrai analizzare nel dettaglio il risultato e la classifica di ciascun raggruppamento:
Pe consultare meglio i dati, pigia sulle immagini per poterle ingrandire. Se hai problemi di lettura di questi complessi schemi, puoi chiedere chiarimenti attraverso la sezione dei commenti che trovi poco sotto l’ultimo di questi paragrafi. Sarò lieto di darti le informazioni di cui hai bisogno.
Attraverso i risultati maturati in ciascun girone eliminatorio è stata stilata una classifica generale che ti riporto qui sotto:
A partire da essa, secondo precise indicazioni regolamentari, è stata riempita la griglia conclusiva della manifestazione.
La Fase Finale del Campionato Europeo di Biliardo 5 Birilli 2024.
Nell’immagine qui di seguito troverai accoppiamenti e risultati di ciascuno degli incontri della fase conclusiva di questo europeo individuale maschile:
Se desideri analizzare più nel dettaglio i parziali dei singoli incontri ti invito a consultare il documento in pdf che ho scaricato direttamente dal sito ufficiale della manifestazione.
Aniello Campione Europeo Biliardo 5 Birilli 2024.
Alla fine, è Michelangelo Aniello ad aggiudicarsi per la quarta volta questo prestigioso titolo europeo. E lo fa non senza fatica contro il suo avversario di sempre, il cannibale, Andrea Quarta.
Come accaduto nei quarti contro un altro osso duro (Santi Caratozzolo), anche in questa occasione il campione italiano in carica parte sotto di 2 set a 0 contro il detentore del titolo continentale e mondiale. Ma qui entrano in gioco la grinta e la tenacia di Michelangelo e accade quello che in molti non sarebbero stati in grado di far accadere. Una sudatissima rimonta lo porta infatti ad aggiudicarsi i tre set successivi che gli permettono anche si spodestare dal trono europeo il rivale. Tre set, gli ultimi, veramente intensi e decisi sempre all’ultimo tiro.
Se desideri poterti gustare questo incontro per comprendere a pieno la grandezza di questi due straordinari atleti, puoi consultare l’archivio che trovi all’interno del canale2 della sezione Video dell’app gratuita che consiglio a tutti gli appassionati di 5 birilli. Parlo di “A Tutto Biliardo” che puoi scaricare pigiando sull’immagine qui sotto…
In realtà se già non la possiedi ed utilizzi dispositivi Android, in questo periodo potresti deve qualche problema. Per questioni che gli sviluppatori devono ancora comprendere, su questo genere di sistema operativo mobile esistono problemi a scaricare l’App. Ti chiedo di pazientare fino a quando non si verrà a capo di questo increscioso problema.
Il Ranking Finale.
Ultima informazione legata a questo campionato europeo di biliardo specialità 5 birilli è la classifica finale. Ti riporto l’immagine con il posizionamento di ciascun atleta partecipante:
Attualmente non comprendo l’utilità di questo genere di classifica visto che a differenza di altre non viene impiegata per nulla che riguardi gli eventi successivi. Credo sia solo un modo per permettere a ciascun giocatore non arrivato a medaglia di poter menzionare il proprio posizionamento in un evento di così elevato prestigio.
Un Ultimo Titolo.
Con questo ho detto tutto quello che occorreva sapere su questo evento sportivo. Se credi io abbia dimenticato qualcosa o hai rilavato qualche errore o inesattezza, non esitare a comunicarmelo sfruttando lo spazio dei commenti che trovi poco sotto. Volendo, puoi anche utilizzarlo per esprimere un tuo parere sull’andamento di questa manifestazione e sul suo risultato. Sono curioso di leggere le tue opinioni.
Torno al mio lavoro… la pausa è finita. Prometto però che, appena riuscirò a ritagliarmi ancora un attimo di tempo, mi concentrerò sull’ultimo report dedicato a questa edizione degli Europei. Manca infatti un solo titolo alla chiusura del sipario qui a Calangianus: quello europeo a Squadre. Quindi rimani sintonizzato su questo Blog per non perderti questo contenuto. 😉
Se anche tu hai esaurito la tua pausa, prima di lasciare questa paginetta web, ti domando la solita cortesia. Aiutami a raggiungere quanti più appassionati possibile condividendo questo articolo sui tuoi profili social preferiti. Farlo è semplice; ti basta utilizzare i pulsanti che trovi poco sotto il box dei commenti. Anticipatamente grazie.
Un saluto e… alla prossima.
Come restare aggiornato?
Non hai tempo ogni giorno di consultare il blog per verificare che io non abbia caricato nuovi contenuti? Non preoccuparti ho pensato anche a questo. Ho infatti creato un canale Telegram che utilizzo per raggiungere gli appassionati che desiderano avere news in pillole, approfondimenti, curiosità e molto altro.
Se già disponi di Telegram sul tuo cellulare e vuoi cominciare a seguire il mio canale tematico, pigia sull’immagine qui sotto…
Se invece non conosci questo straordinario mezzo di comunicazione, puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo che avevo pubblicato a suo tempo. Lo trovi a questa pagina.