Parliamo di... Santi Caratozzolo, Vice Campione del Mondo 2019.

Indice dei contenuti

Oggi ti propongo qualcosa di veramente interessante che riguarda l’attuale vice Campione del Mondo di Biliardo, Santi Caratozzolo. Si tratta di …

… di qualcosa di inedito e che per questo spero sia di tuo gradimento. 😉

 

Santi Caratozzolo il Vice Campione del Mondo 2019

 

 

Santi Caratozzolo, un carissimo amico.

Visto il periodo di forzata quarantena imposta, non potendomi dedicare al mio lavoro principale, ho deciso di continuare con progetto di Interviste ai campioni. L’atleta protagonista di oggi è stato uno dei primi ad essere contattati in tempi di Covid-19; mi lega a lui un rapporto si stima e sincera amicizia considerato il fatto che l’ho visto letteralmente crescere ( dal punto di vista sportivo ). Ho avuto il piacere di collaborare con lui per svariati anni accompagnandolo ( per quello che mi atteneva ) nei passaggi dalle categorie di base a quelle che contano, le così dette categorie di eccellenza.

A malincuore, le nostre strade professionali si sono divise proprio a conclusione della stagione che lo vide passare tra i professionisti … insomma sul più bello! Del resto, per un giocatore di biliardo è necessario sfruttare quanto più possibile i periodi favorevoli al fine di riuscire ad ottenere il giusto sostentamento per affrontare stagioni dispendiose sotto molti punti di vista.

Ciononostante la mia stima nei suo confronti è rimasta invariata ed ho continuato a seguire con estremo interesse le sue gesta sportive. Ho tifato per lui durante la sua prima finale di tappa nella stagione 2018. Così come ho tifato per lui durante la sfortunata finale del Campionato del Mondo di Pistoia del 2019.

Probabilmente anche tu ne comprenderai le ragioni andando avanti nella lettura/visione di questo articolo.

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

 

Ed allora vi presento, Santi Caratozzolo.

A questo punto non mi resta che lasciare la parola direttamente a lui con la classica presentazione che richiedo a tutti i Campioni che decidono di sottoporsi a questo piccolo progetto del mio blog …

 

La parola all’attuale Vice Campione del Mondo di Biliardo.

… e dopo la presentazione di rito, passiamo al dunque! 😉

E questa volta sarà differente rispetto alle precedenti interviste; su suo stesso suggerimento, in questa circostanza non dovrai perderti nella lettura delle risposte; sarà lui stesso a raccontarsi, mettendoci la faccia e la voce.

Il risultato sono poco più di una decina di minuti durane i quali il nostro Santi Caratozzolo risponde alle domande che ho deciso di sottoporgli.

I suoi inizi, i suoi maestri, i successi e gli insuccessi che lo hanno segnato maggiormente e tanto altro; gustatela …

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: … e la stecca di Santi???

A seguito della pubblicazione di questa intervista, in molti mi hanno scritto domandandomi informazioni circa la stecca che utilizza Santi. 😉

Quando gli inviai le domande alle quali rispose a mezzo video, non ho volutamente inserito nulla a riguardo; nelle mie intenzioni c’era il farti conoscere il personaggio e non scendere in questioni di carattere tecnico come quelle relative alle attrezzature da gioco.

Ciò detto, non mi piace lasciare in sospeso questo tipo di richiesta, e quindi ti dico che, al momento della pubblicazione di questa intervista, il caro Santi stava giocando con un attrezzo a marchio Armoni. La sua voglia di tornare all’ovile è però sempre tanta; anche in circostanza della stesura di questa articolo, m ha buttato lì la battuta circa la possibilità di fornirgli un supporto nella creazione di un suo prossimo attrezzo da gioco; e questo naturalmente non può che lusingarmi e darmi riprova di quanto sia io riuscito a creare in lui anche una fiducia circa le mie capacità tecniche. Vedremo quindi se in futuro, quando decadranno gli accordi con il suo attuale sponsor, si creeranno nuove condizioni per una collaborazione.

Tornando a noi, dal momento che la domanda circa le stecche con cui giocano i campioni di biliardo è oramai ricorrente, ho deciso di scriverci sopra un articolo! Al suo interno, troverai il mio pensiero circa i reali vantaggi nell’acquistare un attrezzo da gioco firmato rispetto al prediligerne uno senza firma. Quindi, se desideri approfondire l’argomento, ti invito a leggere questa paginetta. All’interno di questo approfondimento, troverai anche un interessante omaggio che ho pensato di riservare a tutti i lettori del Blog, siano essi abituali o casuali! 🙂

Ti consiglio ...
  • Stecca LM di Barbini Riccardo
  • Stecca LM Allungabile
  • Stecca LM di Andrea Paoloni
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo

 

Saluto.

Spero che questo esperimento della video intervista ti sia piaciuto almeno quanto è piaciuto a me realizzarla. E ringraziando nuovamente di cuore l’amico Santi per la gentile disponibilità, non mi resta che concludere con le solite raccomandazioni.

Se hai domande specifiche sull’argomento non esitare a sottoporle utilizzando lo spazio commenti che trovi poco più sotto. Riporterò personalmente le domande al nostro “Campione di Giornata” invitandolo, se gli sarà possibile, a rispondere direttamente lui.

Se invece l’articolo ha soddisfatto le tue curiosità, puoi consultare le altre interviste ai nostri campioni nostrani grazie all’apposita sezione che trovi alla voce Categorie del menu principale di questo Blog. Ma prima di abbandonare questa pagina, condividila sui tuoi profili social attraverso gli appositi tasti che trovi a fondo di questo articolo.

Adesso, mi congedo e torno al mio lavoro. Un saluto e … alla prossima!

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Le Professional

 


Anche tu hai “A Tutto Biliardo” sul tuo cellulare, vero?

Spero proprio che la risposta a questa domanda sia si! Altrimenti non esitare, scaricati questa fantastica applicazione per dispositivi mobili che va sotto il nome di “A Tutto Biliardo“; è gratuita ed è ricca di tantissime sezioni utili ad ogni appassionato di questa disciplina che ti permetteranno di soddisfare le tue esigenze senza dover saltellare da un sito ad un altro.

Per farla tua visita iTunes o GooglePlay; oppure, pigiando sull’immagine sottostante, accedi al loro sito ufficiale:

 

A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

Per ulteriori approfondimenti, puoi leggerti l’articolo che avevo dedicato al lancio di questa interessante App.

Ti consiglio ...
  • Cera per stecca da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri altri articoli della stessa categoria

Classifica