Lo sapevi che stanno per partire le iscrizioni per il mondiale di Biliardo 2022? Beh, che la tua risposta sia si oppure no, il mio consiglio comunque è …
… di leggere queste brevi righe riassuntive. 🙂
Iscrizioni per il Mondiale di Biliardo 2022.
Con il solito comunicato ufficiale, la Federazione ha reso note le date per formalizzare le iscrizioni al Campionato del Mondo di Biliardo 5 birilli che si svolgerà in Italia nella primavera del 2022.
Le informazioni che ritengo più importanti sono certamente le date di inizio di presentazione delle candidature alla fase Open della competizione iridata. Riassumo tutto nel seguente specchietto:
All’atto dell’iscrizione, come di consueto, gli atleti potranno fornire una indicazione di massima della giornata di gara alla quale potranno prendere parte. Anche in questo caso indico nell’immagine sottostante quelle che sono le date che saranno disponibili con tanto di numero di atleti per ciascuna di esse:
Come avrai notato, nella parte bassa dell’immagine sono anche riportati i rimborsi ai quali i singoli giocatori qualificati avranno diritto.
In ultimo, corre l’obbligo ricordare che la partecipazione a questa fase eliminatoria del Campionato del Mondo di biliardo prevede il versamento di una caparra; importi e modalità sono qui di seguito riportati:
Cosa aspetti? Corri ad iscriverti … non sia mai che il prossimo campione del mondo di biliardo sia proprio tu! 😉
Mondiale di Biliardo 2022: la formula Open.
Perché mai ho deciso di dedicare del tempo a scrivere questo articolo indirizzandolo a te che probabilmente ritieni di essere un semplice appassionato di biliardo?
Beh! Se ti dicessi che in alcune delle ultimissime edizioni della manifestazione il podio è stato spesso occupato da giocatori provenienti dalle fasi eliminatorie?
Si … da quando è stata introdotta questa formula del Mondiale di Biliardo Open, ossia aperto a tutti coloro che desiderassero prendervi parte, molte sono state le sorprese. Forse, il caso più emblematico fu quello dell’oramai noto Matteo Gualemi, che prese parte alla fase eliminatoria insieme al suo compagno di allenamento/gioco Sandro Gacchetti e che proprio con lui si trovò a disputare la finalissima di quella edizione che lo incoronò Campione del Mondo.
Ritengo affascinante che a tutti i praticanti della nostra disciplina sia dato modo di coltivare questo sogno/speranza. Quindi perché non investire del tempo per diffondere questo genere di informazioni?
Ora tocca a te! Iscriviti … 😉
Regolamento del Mondiale di Biliardo 2022.
Detto quanto sopra, per completare l’argomento, mi rimarrebbe solo da fornirti i dettagli circa il regolamento alla base della manifestazione iridata. Attualmente non sono uscite note ufficiali dagli organi internazionali e questo mi porta a pesare che le norme di svolgimento alla base di questo importante appuntamento sportivo siano rimaste le medesime.
Non mi dilungherò quindi sull’argomento, ripromettendomi di scrivere qualcosa a riguardo nel caso in cui ci siano sostanziali variazioni. Se sei interessato ad approfondire, ti invito a leggere gli articoli che ho pubblicato per le passate edizioni.
Cosa aspetti, iscriviti!
Con questo, mi pare proprio di averti detto tutto quanto necessario. Torno quindi al mio lavoro.
Se hai domande, dubbi, considerazioni ecc, utilizza tranquillamente lo spazio dei commenti che trovi qui di seguito. Puoi anche pensare di utilizzarlo per indicare il tuo favorito, fornendo il tuo pronostico! Sarò lieto di poter rispondere ai tuoi quesiti e/o leggere le riflessioni che vorrai condividere con gli altri lettori del Blog. Se invece sei timido e non ti piace”esprimerti in pubblico”, puoi comunicare con me direttamente dalla sezione dei contatti di questo blog.
Ne caso in cui anche il tuo tempo dedicato allo svago sia finito e tu debba tornare alle tue occupazioni primarie, prima di lasciare le pagine di questo spazio web, ti chiedo la cortesia di condividere questa paginetta sui tuoi profili social preferiti. In questo modo, mi aiuterai a diffondere questo Genre di informazioni e permetterai ai tuoi amici appassionati di biliardo di scoprire questo Blog. Ti ringrazio! 😉
Un saluto e … alla prossima.
Segui il Canale Telegram?
Se desideri rimanere aggiornato sul mondo del biliardo in maniera non invasiva, ti consiglio di seguire il Canale che curo ( a tempo perso ) su Telegram. Se non hai idea di cosa sia un Canale Telegram, puoi approfondire l’argomento leggendo questo articolo che ho pubblicato settimane fa.
Se invece già sai di cosa parlo e vuoi provare questo servizio gratuito, allora pigia sull’immagine sottostante …