Conosci il reale valore del divenire il prossimo campione italiano di categoria? Se la risposta è no e sei curioso di sapere quanto vale economicamente un titolo di questo tipo non resta che consultare insieme il Montepremi Campionato Italiano Biliardo ….
In queste poche righe, vedrò di soddisfare la tua curiosità. Pronto? 😉
Qual’è il Montepremi del Campionato Italiano Biliardo 2021?
Forse ti sembrerà una stupidaggine dedicare un articolo su questo argomento ma ho notato che, l’aspetto legato alle faccende economiche che riguardano i personaggi dello sport suscita sempre un certo interesse. Vuoi per la mera curiosità o per il piacere di fare i conti in tasca al Campione di turno, mi è capitato non di rado il sentire appassionati che si interrogassero sull’argomento.
Ho provato a ricercare su Google “Montepremi Campionato Italiano Biliardo” con scarsi risultati. La ragione sta nel fatto che queste informazioni sono contenute in documento più ampio appositamente redatto e pubblicato annualmente dalla FIBiS.
Quindi, ragionando sul fornire un servizio a trecentosessanta gradi, ho pensato di farmi carico di estrapolare i dati e metterli a disposizione degli appassionati di biliardo come te.
NOTA: quelli che troverai qui di seguito sono dati relativi alla stagione in corso ( 2019/2020 e 2020/2021 ). Cercherò di pubblicare annualmente queste informazioni di modo da tenerti aggiornato.
Partiamo … 🙂
Montepremi Campionato Italiano Biliardo Pro stagione 2021.
Non potevo che partire dalla categoria di eccellenza per antonomasia, quella dei Pro. Nell’immagine sottostate trovi l’estratto del documento di cui ti ho sopra parlato con i relativi importi che spetteranno sia ai partecipanti alle finalissime, sia al vincitore del titolo assoluto:
Se desideri avere maggiori informazioni quella che sarà la griglia con gli accoppiamenti che porteranno all’assegnazione del titolo, ti consiglio di leggere l’articolo che ho dedicato sull’argomento. Lo trovi a questa pagina. Se in aggiunta, sei interessato a conoscere il nome dei retrocessi alla categoria inferiore, dai uno sguardo a quest’altra pagina.
Montepremi Campionato Italiano Biliardo categoria Nazionali.
Non potevo che partire dalla categoria di eccellenza per antonomasia, quella dei Pro. Nell’immagine sottostate trovi l’estratto del documento di cui ti ho sopra parlato con i relativi importi che spetteranno sia ai partecipanti alle finalissime, sia al vincitore del titolo assoluto:
… dove R.S. sta per Rimborso Spese così chiamato visto che l’attività biliardistica non è ancora riconosciuta a livello “professionistico” in senso stretto.
Quanto vince il Campione Italiano Master?
Non potevo che partire dalla categoria di eccellenza per antonomasia, quella dei Pro. Nell’immagine sottostate trovi l’estratto del documento di cui ti ho sopra parlato con i relativi importi che spetteranno sia ai partecipanti alle finalissime, sia al vincitore del titolo assoluto:
Come sopra, R.S. è da intendersi come rimborso spese per la partecipazione all’evento.
Quanto intascano gli altri Campioni Italiani di categoria?
Per non dilungarmi troppo con l’aggiunta di un paragrafo per ogni singolo ulteriore titolo Italiano, ho preferito accorpare tutto assieme qui di seguito:
CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE:
L’immagine fa riferimento ai rimborsi spese a seconda del numero di atlete che decideranno di iscriversi all’evento.
CAMPIONATO ITALIANO SENIORES:
Anche in questo caso, la manifestazione è ad iscrizione e tiene conti di atleti over xxx
MONTEPREMI CAMPIONATO ITALIANO a COPPIE:
CAMPIONATO ITALIANO 1°CATEGORIA:
RIMBORSI SPESE CAMPIONATO ITALIANO 2°CATEGORIA:
CAMPIONATO ITALIANO 3°CATEGORIA:
Non ho invece trovato dati relativi ai rimborsi spese previsti per il Titolo Italiano Juniores e quello a Coppie Miste. Non posso quindi dire se trattasi di semplice dimenticanza oppure se per questo tipo di manifestazione ( ad iscrizione ) non sono previsti premi in denaro o semplici “gettoni di presenza” che coprano almeno le spese.
Chi si aggiudicherà la posta in palio?
Bene, adesso sai cosa realmente si giocano gli atleti che parteciperanno alle finalissime di St. Vincent.
Cosa te ne pare? Sapevi l’ammontare del premio in denaro che spettava ad ogni singolo Campione italiano di categoria? Secondo te è poco o tanto considerato quello che sta dietro ad ogni singola stagione sportiva? Chi secondo te vincerà i vari titoli di ciascuna categoria?
Utilizza lo spazio dei commenti che trovi poco più sotto per esprimere la tua opinione … sono molto curioso! Se hai domande o desideri suggerire altri argomenti sui quali scrivere approfondimenti, mandami un messaggio via email a partire dalla pagina dei contatti realizzata appositamente per interagire con i lettori del Blog.
In ultimo, prima di abbandonare queste pagine, ti chiedo la solita cortesia di condividere questo articolo all’interno dei tuoi profili social preferiti. In questo modo mi aiuterai a far crescere ulteriormente il pubblico di appassionati di biliardo che seguono questo spazio web e permetterai ai tuoi amici di consultare notizie di vario genere sulla disciplina che amano.
Un saluto e … alla prossima. 😉
Ops … dimenticavo!
Mannaggia … per poco dimenticavo di dirti due cose importanti.
Per prima cosa, ti volevo invitare ad aggiungere il tuo nome alla lista degli appassionati che seguono il Blog. Pigia sull’immagine che trovi qui sotto e compila il form …
Così facendo, oltre ad ottenere un interessante omaggio ( al completamento dell’adesione ), sarai tra i primi ad essere informato sull’uscita settimanale dell’articolo.
In secondo luogo, ti rinnovo l’invito a scaricare “A Tutto Biliardo“, ovvero una interessantissima applicazione dedicata agli amanti della nostra disciplina, ricca di sezioni. Calendario, Classifica, Mappa circoli, risultati aggiornati, sezione video … tutto in un unico posto e tuto a portata di dito.
Non tu resta che pigiare sull’immagine qui sotto: verrai rimandato al sito ufficiale dell’app dal quale potrai scaricartela:
NOTA IMPORTANTE: Se vuoi sfruttare a pieno questa potentissima app, non dimenticare di lasciare attive sia il servizio di notifiche sia la localizzazione.