Mi sono reso conto che in molti non conoscono il Montepremi Finali Campionato Italiano 2022 a seguito delle modifiche previste da Regolamento Tecnico per questa stagione sportiva. Se anche tu sei tra coloro che si sono persi queste interessanti informazioni…
…dai uno sguardo a questo breve articolo riassuntivo. Quindi prenditi un attimo di pausa, mettiti seduto, disattiva le notifiche e leggi i prossimi brevi paragrafi. 😉
In molti non sanno che…
Mentre ero su a St. Vincent, mi è capitato di imbattermi in giocatori che non sapessero nulla circa i nuovi rimborsi spese previsti dalla FIBiS per questa edizione delle Finalissime per l’assegnazione dei vari Titoli Italiani.
In effetti non è da tutti leggere la documentazione ufficiale che la Federazione pubblica ad inizio della stagione. E làddove la si volesse reperire, non è sempre così facile trovarla all’interno della marea di contenuti del sito istituzionale.
Ho dunque pensato di realizzare un veloce articolo sull’argomento, cambiando la programmazione delle pubblicazioni sul Blog. In molti infatti potrebbero non essere a conoscenza di queste informazioni; e ritengo che la questione possa risultare molto interessante vista l’enorme curiosità che percepisco tra gli appassionati quando si parla di guadagni e montepremi.
La stesura di questa pagina è stata una scelta “dell’ultimo minuto”; domando quindi perdono per eventuali inesattezze ed errori di battitura che potresti riscontrare. Spero che venga comunque apprezzato lo sforzo piuttosto che la forma di questo contenuto.
Buona lettura. 🙂
Le cifre del Montepremi Finali Campionato Italiano 2022.
Non ci sono variazioni per quel che attiene la Poule Finale della FIBiS Challenge alla quale ti ricordo prenderanno parte i primi sei atleti della classifica generale di fine stagione.
Se non ricordassi i nomi degli atleti che si contenderanno questo prestigioso titolo e la composizione della griglia finale, ti rinfresco la memoria con l’immagine sottostante:
Tornando invece a noi, qui di seguito trovi lo specchietto riassuntivo con il rimborso spese che si porteranno a casa gli atleti a seconda del piazzamento conclusivo:
Chi sarà il successore di Gualemi sul trono d’Italia? Esprimi il tuo pronostico nello spazio dei commenti… 😉
…e per le altre Categorie?
Passando invece alle altre categorie, il regolamento tecnico pubblicato ad inizio stagione sportiva conferma i rimborsi spese dell’anno precedente anche per i Nazionali.
Senza tergiversare oltremodo, qui di seguito trovi lo specchietto con gli importi in questione:
Anche in questo caso, ti invito ad esprimere il tuo personalissimo pronostico attraverso lo spazio dei commenti posto nella parte conclusiva dell’articolo.
Passiamo ai Master…
Le prime importanti modifiche sui rimborsi spese riguardano la Categoria dei Master. Questa stagione è stata prevista una giornata di gara destinata alle Eliminatorie; ad essa prendono parte (su iscrizione) tutti quegli atleti che lo desiderano, a prescindere dal posizionamento ottenuto alla fine della Stagione Regolare.
Nello specchietto qui di seguito, ti riporto le somme previste come rimborso spese…
Già che ci sono, per completezza, ti inserisco anche la griglia conclusiva dalla quale uscirà fuori il nome del nuovo Campione Italiano di Categoria:
Non dimenticare che gli atleti finalisti acquisiranno il diritto di partecipare al prossimo Circuito Italiano nella categoria dei Nazionali.
Chi secondo te meriterebbe, per doti tecniche, di aggiudicarsi il Titolo e la conseguente promozione di categoria?
Prima, Seconda e Terza Categoria.
Sono però le categorie ritenute inferiori ad aver beneficiato maggiormente delle variazioni a livello di Montepremi Finali Campionato Italiano 2022. Rispetto alle edizioni precedenti c’è stato un corposo aumento dei rimborsi spese.
Per le Prime Categorie gli importi previsti sono quelli indicati nell’immagine sottostante:
Anche per le Seconde e le Terze Categorie, si parla delle medesime somme. Parliamo, se la memoria non mi inganna, di quattro volte quello che era previsto nelle precedenti annate sportive.
E il Gentile Sesso?
Per completezza, volevo porre attenzione anche sul sempre troppo trascurato settore femminile; anche per loro è stato previsto un aumento dei rimborsi.
Qui di seguito, l’immagine riassuntiva…
Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni sul movimento femminile, ti invito a leggere l’articolo che ho dedicato qualche settimana fa sul circuito nazionale organizzato dall’associazione Biliardo in Rosa.
I Seniores.
Oramai da svariate stagioni si disputa anche un torneo finale per l’assegnazione di un Titolo Italiano per la Categoria Seniores.
Anche in questo caso la FIBiS ha apportato interessanti modifiche sui rimborsi spese riconosciuti ai primi 8 classificati. L’immagine qui sotto riassume gli importi indicati all’interno del documento ufficiale della Federazione…
Non solo Individuali…
A conclusone di questa veloce rassegna, inserisco anche le informazioni riguardanti le competizioni a Coppie. Nello specifico è prevista ‘assegnazione di un Titolo Italiano a Coppie per la specialità Tutti Doppi ed uno Misto.
Per quel che attiene la prima competizione, i rimborsi spese sono aumentati in maniera sensibile se raffrontati alle stagioni passate. Verifica tu stesso nell’immagine seguente…
Differenti invece gli importi relativi al Misto:
Chi intascherà il premio?
Ok! Adesso non resta che attendere la fine della manifestazione per scoprire quali giocatori porteranno a casa il Montepremi Finali Campionato Italiano 2022.
Spero di non aver tralasciato nulla e di aver soddisfatto la curiosità di molti appassionati di biliardo. Se dovessi aver commesso qualche errore o per commenti di qualsiasi natura, non esitare a segnalarmelo attraverso lo spazio dei commenti che trovi poco più sotto.
Torno a lavorare. Se anche tu hai esaurito il tempo dedicato allo svago, prima di abbandonare le pagine di questo blog, ti domando la solita cortesia. Ti sarei molto riconoscente se volessi condividere questo brevissimo articolo con i tuoi amici appassionati sui tuoi Canali Social preferiti. Grazie anticipatamente. 😉
Un saluto e…alla prossima.
Il Biliardo sempre con te…
Se desideri coltivare la tua passione per la nostra splendida disciplina, il mio invito è quello di seguire questi miei ultimi consigli…
Consiglio 1– Segui il Canale Telegram collegato al Blog. Se non hai idea di cosa io stia parlando, ti invito a leggere l’articolo che avevo dedicato all’argomento. Se invece già conosci questa tipologia di strumento di comunicazione allora ti invito a pigiare sull’immagine sottostante…
Consiglio 2– Scarica sul tuo cellulare l’applicazione gratuita dal nome “A Tutto Biliardo“. Al suo interno troverai molte interessanti sezioni che ti consentiranno di coltivare questa tua passione senza dover saltellare da un sito ad un atro. Quindi, pigia sull’immagine sottostante e scarica l’app dal loro sito ufficiale…