Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018

18 maggio 2018 Manifestazioni 2 Commenti

Oramai la stagione regolare si è conclusa. I risultati quinta tappa campionato Biliardo 2017 2018 diventano determinanti ai fini della determinazione delle promozioni  e delle retrocessioni …

Ed in aggiunta, stabiliscono anche i nomi dei partecipanti alle Finalissime per l’assegnazione dei vari titoli di categoria. Ma andiamo per gradi; analizziamo l’accaduto nella prova di Settimo Torinese.

Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: il Circuito FIBiS PRO.

Partiamo dalla categoria Regina, i Pro. Come avevo scritto in un precedente articolo di presentazione, i raggruppamenti per questa tappa di Settimo Torinese sono quelli raffigurati qui di seguito …

Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: i gironi dei pro

La manifestazione è stata avvincente anche in ragione del fatto che a partire da essa sarebbero divenute definitive le posizioni di classifica che avrebbero determinato la sorte di ciascuno dei giocatori. Era importante fare punti sia per la questione legata alle posizioni di coda ( PlayOut ), sia per la determinazione dei 6 partecipanti alla Poule Finale di St. Vincent.

La griglia finale della tappa è risultata la seguente:

Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: Griglia Pro

Come si può notare ancora una volta Aniello è giunto alla finalissima guadagnandosi così di diritto l’accesso alla Final Six per l’assegnazione del titolo assoluto. Si è però dovuto arrendere al rivale di sempre, il Cannibale, Andrea Quarta. La partita è stata avvincente e si è conclusa come spesso accade alla bella.

Tutti gli incontri della tappa, te li puoi gustare a partire dal canale Youtube del Blog. Oppure anche attraverso l’applicazione “A Tutto Biliardo ” di cui spesso ti ho parlato. Troverai ulteriori dettagli a fondo di questo articolo.

Qui ti ripropongo la Finale.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • Accessori per stecche da biliardo: il raschietto
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi

Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: il Circuito FIBiS OPEN.

Anche nella categoria Open era importante accumulare il maggior numero di punti possibile al fine di ottenere un buon posizionamento in classifica.

La griglia finale con tanto di risultati la trovi qui sotto …

Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: categoria Open

Il lombardo Paolo Marcolin, soprannominato il genio, si aggiudica la manifestazione; con i punti raccolti si assicura il passaggio diretto alla categoria Pro per la stagione successiva, indipendentemente da come andranno le finalissime per il titolo di Categoria. Un bel risultato!

Non riesce invece il doppio salto al giovane Ragonesi; la sconfitta contro l’esperto Auletta gli preclude il passaggio dalla categoria Master a quella Pro. A partire dalla prossima stagione, certamente giocherà nei Nazionali, dovendosi quindi evitare le eliminatorie per le prime tappe del prossimo campionato Italiano.

Ecco qui di seguito la Finale della tappa.

Per le rimanenti partite l’invito è quello di consultare l’Applicazione a cui ho fatto riferimento prima. Nella sezione Video, all’interno del Canale 2, troverete l’archivio ufficiale degli incontri trasmessi in Streaming dalla FIBiS.

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Accessori per stecche da biliardo: il raschietto
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti

Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: Commento.

Prima di concludere, vorrei esprimere un personalissimo commento su questa ultima tappa del campionato. Ho trovato molto interessante questa nuova gestione delle giornate di gara per la categoria Pro. Il fatto che ad essa siano stati riservati due giorni interamente dedicati ha permesso una organizzazione del palinsesto televisivo tale da consentire un’ampia visione delle partite; tutto questo a beneficio degli appassionati.

Tre partite dei gironi eliminatori sono state trasmesse in diretta nella giornata di lunedì a partire dalle ore 15:30 circa.

La finalissima è stata disputata sempre in diretta televisiva il giorno successivo, a partire dalle ore 18:00. Prima, dalle 12:30, è stato possibile gustarsi lo streaming delle due Semi-Finali.

Certo, l’orario non risultava particolarmente fruibile per tutti coloro che lavoravano. Anche io, non ho potuto seguire per intero la programmazione. Ho comunque avuto modo di dare una costante sbirciatina da computer o da cellulare ( attraverso l’App di cui ti ho spesso parlato ).

Ad ogni modo, sono state garantite un certo numero di ore di copertura televisiva alla nostra disciplina in orari certamente meno proibitivi rispetto a quelli notturni cui eravamo abituati. E questo, personalmente, è da ritenersi un passo in avanti.

Ti consiglio ...
  • Accettare Bancomat e carte di Credito
  • Assicura i tuoi beni
  • La gazzetta dello Sport
  • Prenota Volo ed Hotel a prezzi bassi
  • Sconti 70% Amazon
  • Accessori per PC

Bye Bye …

Con questo è tutto! Ora conosci i Risultati Quinta Tappa Campionato Biliardo 2017 2018 !!!

La mia pausa pranzo è da considerarsi terminata, quindi torno al mio lavoro. 😀

Per quanto ti riguarda, invece, puoi rimanere sulle pagine di questo Blog; puoi esprimere la tua opinione su questi risultati utilizzando l’apposito spazio dedicato ai commenti.

Non mi resta che ringraziarti per l’attenzione e rinnovanrti l’invito a condividere queste righe sui tuoi profili social.

Un saluto e … alla prossima!!! 😉

Ti consiglio ...
  • I migliori prodotti made in italy
  • Lampadine a basso consumo
  • Amore per la lettura
  • i Migliori Pneumatici sul mercato
  • Accessori da Ufficio
  • Tutta la Musica che desideri

IMPORTANTE:

Desideri vedere tutti i Video della Quinta Tappa del Campionato?

Allora il mio consiglio è quello di scaricarti questa interessante applicazione per cellulare, A Tutto Biliardo.

Al suo interno troverai una interessante sezione dedicata ai Video a partire dalla quale potrai vedere le partite Live o le loro registrazioni. Per approfondire ulteriormente l’argomento, ti invito a visitare il sito ufficiale ad essa dedicato; puoi accedervi pigiando sull’immagine che trovi qui sotto …

Applicazione A Tutto Biliardo