Risultati Terza Tappa FIBiS Challenge 2022 Gallipoli.

3 Febbraio 2022 Manifestazioni 0 Commenti

Non sei riuscito a seguire l’evento biliardistico appena conclusosi? Eccoti un breve articolo riassuntivo con i risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli e …

… e molto altro ancora! 🙂

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Triangle

 

Risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli: Fase Nazionale.

Come consuetudine ti riporto qui di seguito accoppiamenti e risultati degli incontri delle due fasi del campionato nazionale. Partiamo dalla Fase 1: nella quale i giocatori provenienti dalla settimana di eliminatorie si scontrano con i giocatori della categoria Nazionali che nella classifica parziale occupano le posizioni dalla 17° alla 48°:

Risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli: Nazionali 1

I sedici atleti che escono dalla griglia sopra riportata accedono alla Fase 2 nella quale si scontrano con i primi 16 della classifica parziale Nazionali. Qui di seguito accoppiamenti e risultati:

Risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli: Nazionali 2

I giocatori che escono vittoriosi da questa fase entrano nella griglia conclusiva nella quale andranno ad affrontare i 16 Nazionali Pro

 

Risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli: Griglia Conclusiva.

La tappa si conclude con le partite della Griglia Finale: finalmente entrano in gioco i nazionali Pro. Accoppiamenti e risultati sono riportati nell’immagine sottostante:

Risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli: Griglia Pro

Dopo una splendida cavalcata, Aniello vince la tappa. La finale è di quelle che vale la pena gustarsi: un tiratissimo 4 a 3 in rimonta con chiusura all’ultimo tiro. Insomma, una vera prova di carattere da parte del campione pugliese che per la seconda volta da uno svantaggio di 3 a 0, riesce a venirne fuori portandosi a casa la partita. Se te la sei persa, non preoccuparti, nel paragrafo successivo ti indicherò anche dove poterla vedere. 😉

Ti consiglio ...
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo

 

Desideri rivedere le partite?

Se sei tra coloro che non hanno potuto assistere agli incontri trasmessi in Streaming o in diretta televisiva, ti consiglio di scaricarti “A Tutto Biliardo“.

Come cos’è??? Una applicazione gratuita ricca di numerose sezioni che ti permetteranno di recuperare tutte le informazioni necessarie a coltivare la tua passione per il biliardo. E senza dover saltellare da un posto ad un altro.

Ad esempio trovi una sezione Video che include il Canale 2 all’interno del quale trovi tutte le più interessanti partite di biliardo dei principali eventi sportivi passati ed in corso di svolgimento.

In aggiunta, Regolamenti, Classifica, Calendario, News ecc. ecc. Quindi, cosa aspetti a scaricarla?

Ti basta pigiare sull’immagine qui di seguito …

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

Breve commento.

Solitamente non è mia consuetudine esprimere pareri/commenti circa le tappe appena conclusesi; spesso non ho modo di prendervi parte ( da spettatore ) e neppure di seguirle con costanza preso come sono dai miei impegni lavorativi.

Dai risultati Terza Tappa Fibis Challenge 2022 Gallipoli e dalla classifica generale, emergono però alcuni dati oggettivi sui quali riflettere. Molti dei grandi nomi del panorama biliardistico nazionale non hanno brillato fino a questo momento. E considerando che questo appuntamento sportivo era una sorta di giro di boa stagionale, adesso occorre prestare molta attenzione. Dalla prossima gara, i punti peseranno ancora di più in un’ottica di mantenimento o meno della categoria di appartenenza.

Perchè questi risultati sorprendenti?

Beh! Banale a dirsi ma il biliardo è una disciplina nella quale nulla è scontato. A poco conta il nome del giocatore: il livello di competitività si è di molto alzato ed è più che mai possibile perdere con chiunque. La formula di gioco con set così brevi, la costante modifica di elementi importanti ( prima le bilie ora i panni ), il continuo cambiare attrezzatura alla ricerca del “contratto più vantaggioso“, sono variabili che hanno cominciato ad avere un peso non trascurabile. Oramai si è soliti parlare del fatto che il raggiungere o meno il risultato si “gioca molto sulle sfumature“.

E’ così che ho sentito molte lamentele riguardante lo stato dei biliardi che questa volta non sono stati montati dal solito Max Landi’s. Così come continuo a sentire lamentele circa l’utilizzo dei panni Simonis che da inizio stagione hanno sostituito i Gorina a seguito di nuovi accordi economici con la Federazione.

Parere personale? Sfumature! Sfumature che certamente incidono e possono avere un peso e contribuire ad un rilivellamento dei valori in campo. Però, quello che penso è che questi fattori influenzano in egual misura entrambi i contendenti in una singola partita di biliardo. La differenza a questo punto la dovrebbe fare la capacità del giocatore di comprendere ed adattarsi. Del resto credo che in questo si differenzino realmente atleti di livello assoluto dagli altri. La testa ( ergo mentalità ) è tutto in qualsiasi campo; ma non tutti ne hanno contezza!

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

Ci vediamo a Cerreto Guidi a fine mese …

Ok! Con questo credo proprio di averti detto tutto. Cosa ne pensi? Secondo te ha vinto veramente chi se lo meritava? Chi ti ha fortemente deluso? Puoi esprimere la tua opinione attraverso la sezione commenti che trovi poco più in basso. Sono curioso di leggere quello che hai da dire.

Adesso, dopo questa breve pausa, torno al mio lavoro. Tu, se hai tempo, puoi continuare a navigare sulle pagine del blog alla ricerca di altri interessanti informazioni ad esempio di carattere tecnico.

Se invece sei di fretta, prima di lasciare le pagine del blog ti chiedo la cortesia di condividere questo breve articolo sui tuoi profili social preferiti. Farlo è semplice, non costa nulla ed aiuta altri appassionati di biliardo a conoscere questo spazio web creato appositamente per chi nutre interesse per questa splendida disciplina.

Un saluto e … alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello
  • Stecca LM Allungabile
  • Stecca LM di Andrea Paoloni
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo
  • Stecca LM di Barbini Riccardo

Mi segui su Telegram?

Spero che la risposta alla domanda sia sì 🙂 ! Nel caso in cui invece ancora non conoscessi questo genere di servizio del tutto gratuito e non invadente, ti invito ad unirti al Canale Telegram di Biliardo che ho ripreso a curare da qualche settimana a questa parte. Se non sai di cosa si tratti, ti invito a leggere questo articolo pubblicato qualche settimana fa, all’interno del quale ho affrontato l’argomento.

Se invece già conosci Telegram e vuoi provare questo interessante servizio, pigia sull’immagine qui di seguito ed unisciti …

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram