Parliamo di... Verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo.

Indice dei contenuti

Mancano ancora svariate settimane ma la tua attenzione dovrebbe già essere rivolta verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo. Perché?

Da quello che emerge dalle informazioni presenti sul sito ufficiale della federazione, oggi ale ore 15:00 partono le iscrizioni per la tappa di Calangianus. Ho dunque pensato di redigere il solito articolo di presentazione dell’evento per permetterti di avere informazioni utili a capire come gli atleti si presenteranno a questo importante appuntamento stagionale.

Prenditi quindi qualche minuto di pausa per leggere i prossimi paragrafi. E se avrai trovato utili informazioni, ti sarei grato se volessi condividerle attraverso i tuoi canali social preferiti aiutandomi a diffondere questo mio progetto web dedicato agli appassionati della nostra disciplina.

Buona lettura… 😉

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Le Professional

 

Tutti a Calangianus.

All’interno dell’apposita pagina del blog, qualche giorno fa, avevo già pubblicato la Locandina Tecnica ufficiale della manifestazione.

Per evitarti di saltellare di qua e di là, te la ripropongo a che qui di seguito…

Locandina Tecnica tappa di biliardo di Calangianus

 

Al suo interno trovi molte delle informazioni utili quali date e luoghi.

Ti ricordo che, dopo le prime due tappe della stagione dedicato alla disciplina dei 9 birilli, a partire dalla manifestazione di Calangianus, gli atleti torneranno a darsi battaglia secondo la specialità dei 5 birilli. Le varie fasi nella quale si articolerà la manifestazione sono del tutto identiche alle precedenti Prove Challenge. Se hai quindi voglia di approfondire l’argomento o semplicemente hai necessità di rinfrescare la memoria, puoi consultare l’apposita sezione dedicata ai regolamenti che trovi a questa pagina web.

Se hai intenzione di prendere parte alla manifestazione, appena sarai a conoscenza della data del tuo girone eliminatorio, prenota immediatamente il tuo viaggio e soggiorno utilizzando l’apposita pagina che ho creato all’interno del Blog: puoi accedervi da qui.

Ma vediamo ora le varie griglie eliminatorie delle fasi conclusive dell’evento…

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

 

Verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo: le fasi del Torneo Nazionale.

Dopo la prima settimana delle batterie eliminatorie alle quali prenderanno parte gli atleti delle “categorie inferiori”, i 32 giocatori che avranno superato questo primo sbarramento, accederanno all Fase 1 del Torneo nazionale. Ad attenderli alcuni degli atleti della categoria Nazionali. Per stabilire quali di loro occorre, regolamento alla mano, far riferimento alla classifica generale dalla quale si estrapola quella di categoria…

Classifica Biliardo NBC 2023-2024 dopo tappa di St. Vincent: i Nazionali.

 

Ecco quindi la composizione della griglia di questa Fase 1:

Verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo: Griglia fase Nazionale 1

Gli incontri si svolgeranno sulla lunghezza dei sette set ai 60 punti. Il primo ad aggiudicarsene 4 accederà al turno successivo.

Si passerà quindi alla Fase 2 del Torneo Nazionale di cui ti riporto la griglia qui sotto:

Verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo: Griglia fase Nazionale 2

Coloro che supereranno questo turno di gioco, accederanno alla fase conclusiva della manifestazione…

Ti consiglio ...
  • Stecca LM Allungabile
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo
  • Stecca LM di Barbini Riccardo
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello
  • Stecca LM di Andrea Paoloni

 

Le Fase Finale del Torneo.

Sedici sono dunque gli atleti arrivati fino a questo punto di questa tappa NBC. A questo punto entrano in gioco anche i Nazionali Pro. La griglia conclusiva di quest’ultima fase della manifestazione dovrebbe essere quella qui sotto riportata:

Verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo: Griglia Pro.

Ti ricordo che la sua composizione, per regolamento, viene desunta dalla classifica di categoria che ti propongo qui sotto:

Classifica Biliardo NBC 2023-2024 dopo tappa di St. Vincent: i Pro.

Da questo specchietto puoi anche fare alcune altre considerazioni legate alla condizione in cui versano gli atleti della massima categoria del nostro movimento biliardistico nazionale. Puoi ossia vedere per quanti di loro sia necessario ottenere un buon risultato al fine di avvicinarsi alle posizioni che significherebbero la permanenza nella categoria anche per la prossima stagione. Lo stesso Michelangelo Aniello, detentore del Titolo Italiano Assoluto, ha la necessità di incamerare quanti più punti possibili per colmare la differenza che attualmente lo separa dalla quindicesima posizione.

Chi secondo te potrà far bene?

Utilizza lo spazio dei commenti che trovi verso il fondo di questo articolo per esprimer e un parere o lanciarti in un pronostico.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Le Professional

 

Dove seguirla.

Ora che hai rivolto la tua attenzione verso la Terza Tappa del Circuito NBC di Biliardo, immagino tu ti stia domandando come e dove poterla seguire.

La risposta è semplice! 😉

Se ancora non lo hai fatto, puoi scaricarti un’applicazione gratuita pensata per gli appassionati della nostra disciplina. Il suo nome è “A Tutto Biliardo” ed è ricca di sezioni che ti consentono di reperire e portare con te monete delle informazioni di cui potresti aver bisogno per coltivare questa tua passione. E tutto questo senza dover saltellare da un sito ad un altro.

Trovi calendario e classifica aggiornata; ma non solo! Attraverso la sezione Gioco, puoi consultare i risultati di ogni manifestazione del circuito NBC anche in corso di svolgimento.

Attraverso la sezione News, potrai rimanere informato sulle ultime comunicazioni ufficiali alla nostra federazione oltre che consultare anche questo Blog.

Cosa dire poi della sezione Video, che ti consente di vedere le dirette streaming degli incontri di biliardo più interessanti e consultare anche l’archivio delle precedenti manifestazioni/stagioni.

Cosa aspetti? Pigia sull’immagine qui sotto e verrai rimandato sul sito ufficiale dell’applicazione per poter ultimare le operazioni di istallazione…

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

NOTA IMPORTANTE: per gli utenti Android potrebbero attualmente esserci alcune problematiche a scaricare la versione più aggiornata di questa applicazione. So per certo che gli sviluppatori sono al lavoro per risolvere questo increscioso problema. Quindi non scoraggiarti, presto potresti riuscire anche tu ad istallarla sul tuo dispositivo 🙂 .

Ti consiglio ...
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Porta gessi per biliardo
  • Lm-Guanto_Buffalo

 

Ma prima…

Arrivati a questo punto, dovresti avere ben chiaro il quadro della situazione. Per sapere come evolverà la stagione dei nostri “beniamini biliardistici”, non resta che attendere la fine del mese di gennaio.

Ricordati però che qualche giorno prima dell’inizio della tappa di Calangianus, ci sarà un appuntamento altrettanto importante a livello internazionale. E’ prevista infatti l’assegnazione di prestigiosi titoli continentali.

Se sei interessato, non perdere di vista la pagina evento che ho creato a proposito (la trovi qui) e che verrà mano a mano aggiornata con informazioni utili a poter fruire di questa manifestazione.

Credo che in queste settimane che ci separano dall’evento, programmerò qualche articolo di approfondimento sui regolamenti previsti dalla Confederazione Europea per l’assegnazione di questi titoli. Quindi, resta sintonizzato qui sul Blog oppure sul mio Canale Telegram (vedi conclusione di questo articolo).

Ti consiglio ...
  • Cera per stecca da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo

 

Buone feste

Con questo credo proprio di averti detto tutto quello che sapevo in merito a questa terza tappa del campionato italiano di biliardo. Se hai rilevato inesattezze, errori o se desideri aggiungere qualche cosa, utilizza lo spazio dei commenti che trovi poco più in basso.

Prima di congedarmi e tornare al mio lavoro, ti ricordo che essendo oramai vicini al Natale, pupi approfittare per fare o farti un bel regalo consultando il ricco catalogo prodotti del negozio on-line associato a questo blog: puoi visitarlo a partire da questa pagina web. Ricordati che quanto più ci si avvicina alle feste, tanto più la movimentazione dei pacchi da parte dei corrieri potrebbe portare a ritardi nelle consegne. Quindi, non indugiare! 🙂

Non mi resta che salutarti ed augurarti un sereno periodo di festività. Che sia rigenerante dal punto di vista psicofisico e ti consenta di riprendere il nuovo Anno solare con la giusta carica di energia.

Prima di lasciare le pagine di questo spazio web dedicato al mondo del biliardo, ti chiedo la cortesia di condividere questa pagina attraverso i tuoi canali social preferiti. Anticipatamente grazie per il tuo supporto. 😉

Un saluto e… alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Triangle

 


Telegram

Ricordati di seguirmi anche attraverso il canale Telegram collegato a questo Blog. E’ un mezzo pensato per comunicare con gli appassionati di biliardo come te. Pochi e veloci messaggi attraverso i quali fornisco news in pillole, approfondimenti, curiosità e molto altro.

Quindi, se già disponi sul tuo cellulare di Telegram, pigia sull’immagine qui sotto…

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram

 

Se invece ancora non conosci questo straordinario mezzo di comunicazione e desideri approfondire l’argomento, prova a dare uno sguardo all’articolo che avevo pubblicato tempo addietro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica