Come al solito analizziamo cosa è accaduto la settimana passata attraverso l’analisi dei Risultati della Prima tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018 ….
Qui di seguito ti propongo le solite due righe il cui scopo è quello di creare una memoria storica degli eventi delle singole stagioni. In questo modo, ogni appassionato di biliardo, potrà soddisfare a distanza di tempo la sua esigenza di conoscenza di quanto accaduto in ogni singolo campionato.
Tra le altre cose, come spesso accade in questi miei articoli, oltre ai semplici numeri che descrivono i risultati delle singole partite, propongo anche i video degli incontri principali caricati sui vari canali tematici.
Risultati della Prima tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: Circuito Open.
Da questa stagione il vecchio BTP Nazionali è stato rinominato Circuito FIBIS OPEN. Per chi fosse interessato alle poche novità di questa stagione, consiglio la lettura di un articolo precedentemente scritto; lo trovi a partire da questa pagina .
Tornando a noi, la griglia conclusiva della tappa di Gallipoli con tanto di risultati per singolo incontro è qui di seguito riportata; ciccandoci sopra potrai zoommarla:
Sul gradino più alto del podio una piacevolissima sorpresa. Il giovane Andrea Ragonesi, neo promosso alla categoria master e proveniente dalle selezioni, si è imposto in Finale; il suo avversario, il navigato Giovanni Triunfo Campione d’Italia Pro nel 2009, ha dovuto arrendersi alla bella.
Per coloro i quali non conoscessero il promettente Andrea, invito a dare una lettura veloce all’intervista scritta che avevo realizzato in tempi non sospetti, nella passata stagione. Trovate tutto a partire da questa paginetta.
Risultati della Prima tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: Circuito PRO
Per quel che attiene alla categoria regina, ricordo che la composizione dei gironi era la seguente:
I Risultati dei singoli incontri di ciascuno dei gironi li trovi nella galleria qui di seguito …
A seguito di tutti gli incontri eliminatori, si è venuta a comporre la Griglia Conclusiva; qui di seguito l’immagine con tanto di risultati finali :
Anche in questa occasione, Michelangelo Aniello non riesce ad andare oltre il secondo posto; esce sconfitto da una finale poco combattuta persa con l’oriundo Daniel Lopez che per la verità ha giocato un ottimo biliardo per l’intera manifestazione.
Ricordo che Lopez benchè un giocatore di ottimo livello, è uno dei neo promossi nella categoria dei Pro per questa stagione agonistica. Se desideri vedere le partite trasmesse dalla Rai relative a questa griglia finale, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo; troverai i riferimenti per potertele gustare. 😉
Risultati della Prima tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: I video.
Per coloro che invece desiderassero vedere il video delle partite , l’invito è quello di scaricarsi l’App “A Tutto Biliardo” ( a partire da qui ). All’interno della Sezione Video di questa applicazione, è stato pensato un archivio con alcuni degli incontri più importanti di ogni singola stagione.
Le stesse partite sono state caricate anche su Canale Televisivo collegato al Blog.
Ti interessano accessori da Biliardo? Comprali da qui …
Arrivederci alla prossima Tappa.
Questo è tutto. Cosa te ne pare? Risultati Giusti? Qualcuno ti ha deluso? Approfitta dello spazio dedicato ai commenti per esprimere la tua opinione sui risultati di questa tappa di apertura della stagione. Sono curioso di sapere cosa ne pensi.
Come di consueto ti invito a condividere queste righe sui tuoi Canali Social. Maggiore è il numero di persone che saranno raggiunte da questa paginetta, maggiore sarà la possibilità che queste informazioni risultino fruibili dagli appassionati anche a distanza di tempo.
Anche oggi non mi resta che salutarti. Torno alle mie faccende lavorative.
Un saluto e … alla prossima.
VIDEO PARTITE
Ecco qui di seguito riportati i video delle partite della tappa di Gallipoli trasmesse dalla Rai.
Finale FIBiS OPEN: Ragonesi -vs- Triunfo:
https://youtu.be/QKQrf9RePjUFIBiS PRO- Girone 2: Aniello M. -vs- Maggio C.
https://youtu.be/YE24fookIuMFIBiS PRO- Semi-Finale: Aniello M. -vs- Sala M.
https://youtu.be/giV7lWxZ_l4FIBiS PRO- Finale: Aniello M. -vs- Lopez D.
https://youtu.be/FVr_8zk5sLE
6 risposte
Non mi sarei aspetto il successo di Ragonesi, veramente bravo.
Buongiorno.
In effetti il risultato è abbastanza sorprendente. Il ragazzo è forte e lo dimostrano i risultati ottenuti in questi anni nel settore giovanile e nelle categorie inferiori.
Promette bene. Il mio invito è quello di seguirlo.
Un saluto e … a presto.
Una tappa ricca di sorprese.
Sono un tantino perplesso per lo streaming.
Buongiorno.
In effetti i due gradini più alti del podio sono stati raggiunti da giocatori cui non eravamo abituati.
Ragonesi, appena diventato master e proveniente dalle selezioni, ha ottenuto il successo nella tappa Open.
Lopez, salito a fine della passata dalla categoria Nazionali, ha battuto Aniello aggiudicandosi la tappa per i Pro.
Credo ci siano tutti i presupposti per una stagione avvincente.
In merito al discorso streaming, ho dedicato un articolo che verrà pubblicato nelle prossime settimane. Dentro ho inserito qualche mia considerazione/parere. L’invito quindi è quello di seguire il blog; saranno certamente graditi commenti in merito.
Per il momento la ringrazio per il suo intervento.
Un saluto e … alla prossima.
io invece sono perplesso anche delle riprese Rai che sinceramente al 2017 vedere quello che hanno fatto a Gallipoli mi dispiace dirlo molto scadenti, ma parlando con qualcuno è uscito fuori che la Rai oltre a dare i tempi non fanno nulla e che deve essere tutto curato dalla federazione che seleziona una società per il noleggio delle camere e che fà la regia , grande novità per me che pensavo che la colpa era ed è della rai.
Quindi credo che Fibis deve fare molta attenzione a queste cose perchè francamente lascia a desiderare tutto
Buongiorno.
Non conosco i termini contrattuali che intercorrono tra FIBiS e Rai e quindi non saprei dare conferma o smentita alle sue considerazioni.
Personalmente non ho notato grossi difetti nelle dirette, se paragonate alle stagioni precedenti. Il commento certo non è più quello di Bulbarelli che come tutti ben sappiamo è anche un giocatore di Biliardo di categoria Master; rimane comunque il pregevole affiancamento di Claudio Bono, che riesce a far apprezzare le sfumature tecniche dei singoli incontri.
Ricordiamoci sempre che la FIBiS rientra comunque nelle “Federazioni di discipline sportive secondarie”; occorre cercare di apprezzare gli sforzi fatti per continuare a trasmettere le partite del Campionato Italiano. Rispetto ad un tempo, adesso le programmazioni televisive sono in orari più abbordabili. Certo tutto è migliorabile.
La ringrazio per il suo intervento.
Un saluto e … alla prossima.