Campionato Europeo di Biliardo 5 birilli

30 aprile 2015 Manifestazioni 0 Commenti

Ciao, mi ero ripromesso di aggiornarti sui risultati del Campionato Europeo di Biliardo 2015 specialità 5 Birilli, ed ecco quello che sono riuscito a trovare.

Campionato Europeo di Biliardo 2015 – 5 birilli: AAA informazioni cercasi!!!

Non è stato affatto facile riuscire a stare al passo con i risultati delle partite di questo Campionato Europeo di Biliardo 5 birilli. Gli orari coincidenti con quelli lavorativi, unitamente alla scarsità di informazioni  rintracciabili “ aggratis” in rete, mi hanno reso difficoltoso buttare giù queste righe riassuntive dell’evento. Ma come ti avevo promesso nel mio articolo precedente , ecco quel che sono riuscito a trovare.

Campionato europeo di Biliardo 5 birilliDa subito ho tentato di seguire la manifestazione  attraverso i canali ufficiali suggeriti dalla Federazione Italiana nella speranza di riuscire a venirne a capo. Naturalmente ho dato uno sguardo costante su Facebook  alla ricerca di informazioni fresche, magari direttamente da coloro che hanno seguito la nostra rappresentativa; a tal proposito degna di nota l’informazione pervenuta da parte una azienda del settore che, certamente per interesse, ha dedicato ampio spazio all’evento attraverso la sua PaginaFan  ed attraverso alcune pagine del proprio sito appositamente dedicate all’evento.

Il resto l’ho dovuto fare a mie spese: ho acquistato un pacchetto che mi ha consentito di vedere Live in Diretta Streaming alcune delle partite di questo campionato europeo di biliardo 2015, con un occhio anche ai restanti risultati che venivano aggiornati con discreta puntualità.

Le fasi finali della Manifestazione.

Passiamo quindi al dunque; dopo la prima giornata eliminatoria si è composta la griglia finale con i 32 giocatori che si sono dati battaglia per il raggiungimento del Titolo Continentale. Dodici di essi sono della nostra rappresentativa: un buon punto di partenza per tentare di bissare il risultato della precedente edizione del Campionato Europeo di biliardo nella specialità 5 birilli.

Per evitare di dilungarmi sulla cronaca dell’evento, ti sottopongo una delle poche paginette  che hanno trattato bene l’evento. Nel momento in cui leggerai questo articolo, sicuramente la troverai aggiornata con un riassunto dell’intera rassegna continentele.

Le informazioni contenute rispecchiano perfettamente quanto accaduto con tanto di risultati ed andamenti degli incontri finali. Certo la descrizione non poteva che essere di parte visto anche il nome del giocatore che si è poi laureato campione europeo 2015 di biliardo 5 birilli; detto questo, per lo meno avrai qualche informazione in più in attesa che qualcosa si muova al di fuori degli schemi attuali. Ribadisco infatti il mio disappunto nell’aver constatato il disinteresse delle nostre emittenti televisive circa un evento sportivo di questa portata e per una disciplina dove siamo maestri indiscussi!

A questo punto ci scappa una piccola “marchetta” giusto per soddisfare la possibile curiosità di qualcuno che si domanderà …

[template id=”163″ Spazio]

“ … ma con quale attrezzo ha giocato il vincitore del Campionato Europeo di Biliardo 2015 specialità 5 birilli?”

[template id=”163″ Spazio]

… se ti interessa la risposta a questa legittima domanda, visita la pagina dedicata dall’azienda costruttrice alla Miking, questo il nome del prodotto con cui Michelangelo Aniello ha conseguito il Titolo di Campione Europeo di Biliardo 5 birilli per la seconda volta consecutiva.

Spero di averti fornito informazioni utili. Per ogni genere di considerazione utilizza pure lo spazio appositamente dedicato a fondo articolo per i Commenti. Puoi anche iscriverti al servizio di newsletter con il quale ti informeremo sulla pubblicazione di ogni altro articolo.

Ciao e … alla prossima!

[template id=”163″ Spazio]