Parliamo di... Campione Italiano Juniores di Biliardo 2023.

Indice dei contenuti

Sapevi che è già stato assegnato un Titolo nazionale? Ebbene si! Da qualche giorno si conosce il nome del Campione Italiano Juniores di Biliardo 2023. Se tu ancora non lo conosci o se, da buon appassionato,  vuoi approfondire l’argomento…

… non ti resta che leggere i seguenti paragrafi. Quindi, mettiti comodo, disattiva le notifiche del tuo cellulare e dedica qualche minuto alla lettura di quanto segue. 🙂

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Triangle
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Le Professional

 

Il Trofeo Riccardo Masini.

Se sei un attento osservatore, avrai certamente notato come nella locandina delle Finalissime di St.Vincent non si faccia in alcun modo cenno al titolo di Campione Italiano Juniores di Biliardo 2023. E questo non perché non vi sia più interesse da parte della Federazione all’assegnazione di questo prestigioso Titolo. E neppure perché vi siano così pochi tesserati di questa categoria da portare all’eliminazione di questa manifestazione. O ancora perché non si siano trovati i soldi per coprire la macchina organizzativa.

Semplicemente si è deciso di separare questa manifestazione dalle altre finalissime. Lo si è voluto fare per dare il giusto spazio alle giovani leve, quelle dalle quali dipenderà il futuro del nostro movimento biliardistico nazionale. E che si volesse andare verso quella direzione lo dimostra anche il fatto che a tale manifestazione sia stato assegnato un nome specifico, intitolandola al compianto giovane Riccardo Masini venuto a mancare oramai nel lontano 2005.

Ti consiglio ...
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi

 

Chi si è laureato Campione Italiano Juniores di Biliardo 2023?

Fatte queste brevi ma doverose premesse, arriviamo al dunque. Questa stagione, il Trofeo Riccardo Masini, si è svolto a Schio inserendola nel programma della manifestazione “Schio Città Europea dello Sport 2023”. La manifestazione si è tenuta presso il Faber Box nel fine settimana appena trascorso, da sabato 10 giugno a domenica 11. L’evento è stato preceduto da un incontro formativo tenutosi nella serata di venerdì 9; i partecipanti alla manifestazione hanno potuto incontrare due importanti esponenti del nostro movimento biliardistico nazionale, Thomas Primon e Marco Sala.

Locandina del Campione Italiano Juniores di Biliardo 2023

La prima giornata di gara ha visto i 31 partecipanti darsi battaglia in incontri ad eliminazione diretta sulla lunghezza dei 3 set ai 60 punti.

Quattro di loro sono arrivati a disputare semifinali e finali nella giornata conclusiva di gara. Queste ultime partite si sono svolte sulla lunghezza dei 5 set.

A laurearsi campione Italiano Juniores di Biliardo 2023 il campano De Girolamo Del Mauro (classe 2005) che con un perentorio 3 a 1 ha la meglio sl rivale Flavio Piccolomini (classe 2006). Per completezza di informazione, a completare il podio sono stati Mario Miranda e Massimo Junior Montechiesa.

Il Campione Italiano Juniores di Biliardo 2023?

 

Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro scrive quindi il suo nome per la seconda volta nell’albo d’oro di questa manifestazione, scalzando dal trono il campione uscente Federico Diciolla che proprio contro si lui, un anno fa, si era aggiudicato il titolo.

Per coloro che fossero interessati a vedere gli incontri della fase conclusiva della manifestazione, dovrebbero essere rintracciabili su YouTube all’interno del canale dell’ASD Primo Acchito che ha organizzato la manifestazione.

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

 

A Tutto Biliardo.

A breve avranno inizio le Finalissime per l’assegnazione degli altri Titoli Italiani per ciascuna delle categorie riconosciute dalla Federazione. Se non vuoi perderti l’evento ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo di presentazione che ho pubblicato qualche settimana fa. Lo trovi a questa pagina.

E se vuoi gustarti l’evento seguendo i risultati di ciascuna delle giornate di gioco il mio consiglio è quello di scaricarti l’app dedicata a tutti gli appassionati di biliardo. Si chiama “A Tutto Biliardo” è gratuita ed oramai la sponsorizzo in chiusura di ogni mio articolo dal momento che la trovo assolutamente completa ed utile per coltivare questa tua passione.

Se ancora non l’hai scaricata, pigia sull’immagine sottostante e verrai indirizzato verso il loro sito ufficiale dal quale potrai completare le operazioni di istallazione…

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

Per la consultazione dei risultati ti tornerà utile la sezione Gioco. Ma potrai anche gustarti le finalissime per l’assegnazione di ciascun titolo attraverso il Canale 2 contenuto nella sezione Video. Cosa aspetti? 😉

Ti consiglio ...
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Cera per stecca da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo

 

E adesso i grandi…

Come vedi ho mantenuto fede alla promessa iniziale; ti ho sottratto solo pochissimo tempo. Così da buon appassionato di biliardo, adesso conosci anche colui che si è portato a casa questo importante Titolo Italiano. Se desideri approfondire l’argomento legato al movimento giovanile a livello nazionale, fammelo sapere attraverso la sezione dei commenti che trovi poco più in basso. Raccoglierò le tue domande e, se possibile, realizzerò articoli di approfondimento anche su questo argomento.

Adesso devo proprio scappare a lavoro. Tra qualche giorno cominciano le Finalissime di St. Vincent con l’assegnazione degli altri titoli Italiani messi in palio dalla Federazione ed io devo prepararmi all’evento.

Se anche tu devi tornare alle tue occupazioni giornaliere, prima di abbandonare le pagine di questo blog, ti domando una cortesia. Ti sarei molto grato se tu volessi condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati attraverso i tuoi profili socia preferiti. Puoi farlo in maniera rapida utilizzando gli appositi pulsanti che trovi poco sotto lo spazio dei commenti. Oppure, in maniera più agevole, puoi semplicemente copiare ed incollare l’url di questa pagina ed inserirlo in un post. Grazie anticipatamente per il tuo supporto.

Un saluto e… alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • LM-Gray

 


Il Canale Telegram del Blog.

Dimenticavo di invitarti a seguire il Canale Telegram del Blog!

Cosa è Telegram e cosa sono quali caratteristiche hanno i canali di questa “piattaforma”? Se sei ancora a digiuno di questo genere di informazioni ti invito a leggere l’articolo che ho scritto a riguardo qualche tempo fa. Trovi tutto a questa pagina web.

Se non hai tempo e ti fidi di me, allora ti invito a scaricare Telegram ed a pigiare sull’immagine qui sotto per cominciare a seguire il canale

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram

 

Un modo veloce e poco invasivo per ricevere aggiornamenti, news in pillole, curiosità e molto altro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica