Come Seguire le Finali di Biliardo 2021.

22 Giugno 2021 Manutenzione 0 Commenti

La valle d’Aosta è l’unica delle regioni ancora in zona Gialla e questo comporta lo svolgimento della manifestazione a ” porte Chiuse”.  Ma allora, come Seguire le Finali di Biliardo 2021? Ecco …

… le informazioni utili per non perderti nemmeno un risultato. 🙂

Ti consiglio ...
  • Stecca LM di Barbini Riccardo
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo
  • Stecca LM di Andrea Paoloni
  • Stecca LM Allungabile
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello

 

Come Seguire le Finali di Biliardo 2021?

Oggi si parte con le Finalissime di St. Vincent attraverso le quali si determineranno i Campioni Italiani per ogni singola categoria relativamente alle due stagioni sportive ( 2019-2020 e 2020-2021 ) che sono state accorpate come conseguenza delle interruzioni forzate legate alla situazione pandemica.

Finalmente gli scettri, anzi le Grolle, verranno nuovamente assegnati/e. 🙂

Peccato solo che, a differenza delle edizioni precedenti, non sarà possibile seguire dal vivo i propri beniamini. La federazione ha infatti confermato attraverso un suo comunicato ufficiale che l’intera manifestazione si terrà senza pubblico.

Ma non ti preoccupare … qui di seguito ti indicherò come poter seguire l’evento senza perderti neppure il risultato di un incontro.

Ti consiglio ...
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Porta gessi per biliardo
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Porta gesso magnetico per biliardo

 

Come Seguire le Finali di Biliardo 2021: calendario delle gare!

Per iniziare devi essere a conoscenza del calendario che scandisce i vari giorni di gara. Solo in questo modo potrai sapere quali categorie entreranno in scena per le varie fasi che porteranno all’assegnazione del titolo.

A tal proposito avevo dedicato un articolo di presentazione dell’evento all’interno del quale avevo riportato una immagine riassuntiva con date ed orari. Se non hai voglia di andare a rileggere il tutto, te la ripropongo qui di seguito …

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • LM-Gray
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Triangle

 

Il palinsesto Streaming e TV.

Ok, ora conosci la programmazione ma … come seguire le Finali di Biliardo 2021 se l’evento è a porte chiuse?

Veniamo quindi al dunque. La FIBiS attraverso i suoi canali ufficiali ha informato il pubblico di appassionati circa la possibilità di seguire l’intera manifestazione sportiva  attraverso le consuete piattaforme Streaming e TV. Esse infatti copriranno buona parte della manifestazione permettendo di vedere gli più importanti.

Il canale streaming ufficiale dovrebbe proporre giornalmente ( da giorno 22 giugno ) sin dalle prime ore del mattino ( dalle 10:00 ) le partite più interessanti dei vari tabelloni di gara.

La Rai invece si occuperà della copertura delle partite della sola Categoria Pro secondo il seguente palinsesto …

Come Seguire le Finali di Biliardo 2021: il palinsesto

Quindi non vi resta che sintonizzarvi e godervi gli incontri.

E se si desiderasse una copertura più ampia? Come fare? Beh … Vai avanti nella lettura e ti svelerò un segreto ;-).

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

 

Come Seguire le Finali di Biliardo 2021 facilmente attraverso una App.

Come ben potrai immagine la copertura video di cui ti ho sopra parlato non potrà certamente riguardare l’intero evento: solo alcune partite verranno disputate “sul televisivo” e conseguentemente mandate in onda.

Puoi ovviare a questo problema scaricandoti l’App che oramai consiglio al fondo di ogni mio singolo articolo. Parlo di “A Tutto Biliardo” e questo è certamente il momento buono per scaricarla gratuitamente ( se non lo hai già fatto ).

Pigia sull’immagine qui di seguito e verrai rimandato al loro sito ufficiale dal quale potrai istallare l’applicativo sul tuo dispositivo mobile …

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

NOTA:

  • non dimenticare di lasciare attivo il servizio di notifiche e la localizzazione. In questo modo verrai informato sia sulla programmazione Televisiva ( o Streaming ) si su altre interessanti notizie di carattere sportivo.
  • L’App contiene tra le altre una sezione dedicata ai Video; in sessa sono presenti due Canali che ti permetteranno vi vedere in mobilità ovunque tu sia, le partite in Streaming ( Canale 2 ) e quelle trasmesse in diretta da RaiSport ( Canale 1 ).
Ti consiglio ...
  • Cera per stecca da biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo

 

Buon divertimento e che vinca il migliore …

Ok, mi pare proprio di averti detto tutto. Spero che queste informazioni possano aiutarti a seguire questo importantissimo evento sportivo.

Se qualcosa non ti è chiaro oppure se vuoi puntualizzare qualcosa ti invito ad utilizzare lo spazio dei commenti che trovi poco più sotto. Oppure, se sei particolarmente timido e non vuoi scrivere in maniera pubblica puoi sempre contattarmi privatamente attraverso l’apposita pagina web che ho creato qui.

Rinnovo l’invito ad entrare nel gruppo di appassionati di biliardo che leggono questo Blog. Siamo già tanti ma certamente mi farebbe piacere poter contare anche su di te. quindi, pigia sull’immagine qui di seguito e compila il Form con i pochi dati richiesti. Riceverai una email con una richiesta di conferma: premendo sul tasto verde in esso contenuta formalizzerai la tua adesione. E per ringraziarti della partecipazione, a distanza di qualche giorni riceverai anche un omaggio. Nulla di vincolante … potrai recedere in qualsiasi momento. Quindi pigià qui sotto ed aderisci …

Ti consiglio ...
Risparmiare su acquisto accessori da Biliardo: Form Blog

 

Ora non mi resta che salutarti e tornare al mio lavoro.

Ciao e … alla prossima. 🙂

Ti consiglio ...
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

 


NOTA IMPORTANTE SU ACCESSO AL PALAZZETTO

In ultimo, per gli atleti partecipanti alla manifestazione ripropongo qui di seguito le norme di accesso al palazzetto stabilite dalla FIBiS  nel rispetto delle regole anticovid previste dal Comune di Saint-Vincent e dal protocollo sanitario federale.

Si ricorda nuovamente che la manifestazione si svolgerà a porte chiuse; pertanto potranno accedere al campo gara solo ed esclusivamente gli atleti iscritti alla manifestazione e le persone autorizzate. Gli unici accompagnatori ammessi al Palais per sostarvi ( accomodandosi sugli spalti nei posti indicati ) sono quelli degli atleti partecipanti al Campionato Italiano categoria Juniores e degli atleti paralimpici.

Il protocollo federale prevede una separazione dei flussi di entrata e di uscita al campo gara secondo le seguenti direttive.

 

INGRESSO

L’accesso al campo gara si effettua solo ed esclusivamente dal Centro Congressi adiacente al Palais ubicato in via Vuillerminaz 7; per maggiore chiarezza si tratta dell’ingresso sottostante al Municipio.

Tutti gli atleti dovranno presentarsi almeno 30 min. prima rispetto al proprio orario di gioco; dovranno essere muniti di autocertificazione già compilata e sottoscritta, completa di tutti i dati compresi quelli relativi alla visita medica agonistica.
All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un braccialetto di accredito come PASS per accedere al campo di gara. Solo dopo questa procedura, l’atleta potrà recarsi al campo di gara che ricordo essere posto al piano inferiore ( piano -3 ); qui si dovranno seguire le indicazioni per l’ingresso al check-in presso la Direzione Gara: verranno effettuate le operazioni di registrazione e controllo divisa; quindi, l’atleta potrà attendere il proprio turno presso le tribune interne al Palazzetto occupando solo i posti contrassegnati.

Note importante:

  • onde evitare assembramenti, gli atleti potranno accedere all’impianto con un massimo di 2 pre di anticipo rispetto all’orario di convocazione stabilito dal sorteggio. Queste regole valgono anche per gli accompagnatori delle due categorie autorizzate.
  • è fatto divieto assoluto di sostare in piedi all’interno del palazzetto fatto salve per gli atleti che stanno disputando i loro incontri.

 

USCITA

Terminato il proprio incontro, l’atleta qualificatosi per gli incontri successivi potrà sostare sugli spalti ( nei posti contrassegnati ) oppure, sempre all’interno dell’area delimitata per la manifestazione, negli spazi consentiti (area esterna e area bar); al contrario, agli atleti eliminati dalla competizione sarà fatto obbligo di uscire dall’area della manifestazione consegnando il braccialetto all’arbitro; dovranno essere seguiti i percorsi di uscita previsti che condurranno al portoncino  di Via Martiri della Libertà 4.