Sembra proprio che la tappa FIBiS Challenge di San Fior si svolgerà regolarmente … o quasi! Ecco …
… qualche utile informazione in merito … 😉
FIBiS Challenge di San Fior: più si che no!
Dopo il primo comunicato Ufficiale della Federazione di cui vi ho reso conto in un precedente articolo, giorno 2 marzo, a seguito di un decreto ufficiale del Presidente del Consiglio, sono stati pubblicati ulteriori aggiornamenti circa la possibilità di regolare svolgimento della manifestazione biliardistica prevista da calendario.
In buona sostanza, dovendo riassumere la miriade di righe dei comunicati di cui sopra, l’Ufficio Sport ha precisato che, fino all’8 marzo 2020, nelle aree non colpite da provvedimenti restrittivi ( come accade invece nelle zone Rosse ), è consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina seppur all’interno di strutture utilizzate a porte chiuse.
La FIBiS quindi invita i Responsabili dei C.S.B., con la eventuale collaborazione dei Dirigenti Federali Territoriali, a mettersi in contatto con le Autorità Locali competenti al fine di ottenere esatte indicazioni circa le modalità ed i limiti di accesso ai servizi accessori del Centro Sportivo durante la competizione (ad es.: zona bar).
Corre l’obbligo precisare quanto tutte le sopra citate disposizioni si riferiscono alla situazione sanitaria attuale e sono suscettibili a modifiche ed integrazioni, in conseguenza all’evoluzione della situazione epidemiologica.
FIBiS Challenge di San Fior: dove e quando!
Quindi salvo peggioramenti della situazione sanitaria della zona e conseguenti restrizioni, da 7 al 16 marzo la carovana del Biliardo Sportivo Italiano si sposta a San Fior, nel Trevisano.
Circa 700 atleti ( salvo defezioni dell’ultimo minuto ) si daranno battaglia sui 13 tavoli di biliardo, suddivisi tra la il CSB Palabiliardo Conegliano e la Sala Consigliare del Comune che ospiterà il biliardo Televisivo.
FIBiS Challenge di San Fior: Torneo Nazionali.
Dopo la tradizionale prima settimana dedicata alle fasi eliminatorie alle quali parteciperanno tutti gli iscritti facenti parte delle categorie inferiori ( 3° cat., 2° cat., 1° cat. e Master ), si entrerà nel vivo della manifestazione. Trentadue atleti entreranno nella prima griglia del Torneo Nazionali; gli accoppiamenti sono riassunti nel seguente schema …
I giocatori qualificati, accederanno alla fase successiva dove andranno ad incontrare i restanti giocatori della categoria Nazionali; gli accoppiamenti in base a criteri di classifica dovrebbero essere quelli riportati nella seguente immagine …
FIBiS Challenge di San Fior: Torneo Pro.
Come di consueto, i sedici giocatori che salteranno fuori dalla fase precedente del torneo, andranno a completare la griglia finale; qui troveranno ad aspettarli gli agguerritissimi Pro secondo accoppiamenti determinati dalla classifica generale secondo lo schema qui di seguito riportato …
Corre l’obbligo ricordare che questa fase finale della manifestazione si disputerà al meglio dei 7 set ai 60 punti: accederà all’incontro successivo chi si aggiudicherà per primo 4 set.
FIBiS Challenge di San Fior: dove seguirla!
Trattandosi di evento presumibilmente a porte chiuse sarà difficile poter assistere dal vivo agli incontri. Poco male, 😉 , oramai è di dominio pubblico l’esistenza di “A Tutto Biliardo“, favolosa app per dispositivi mobili che consente di seguire le manifestazioni più importanti del Campionato Italiano di Biliardo 5 birilli.
Grazie alle sue numerose sezioni potrai consultare i risultati ( Sezione Gioco -> Risultati ) sia delle giornate di gara precedenti sia degli incontri ( anche quelli in diretta ).
Se poi preferisci vedere le immagini, apprezzerai la sezione Video a partire dalla quale potrai gustarti gli Streaming, in diretta e non, degli incontri di cartello.
Quindi se ancora non lo hai fatto, scaricala! Pigia sull’immagine qui sotto, accedi al loro sito ufficiale e scarica l’app …
DIMENTICAVO: al solito le gare conclusive della tappa verrano trasmesse da RaiSport. Quando avrò notizie certe sul palinsesto le renderò note attraverso i canali social collegati al Blog. Se sei in giro e non puoi gustartele in tv, non preoccuparti, attraverso la Sezione Video -> Canale 1 dell’app di cui ti ho appena parlato, potrai vedere la diretta. Lascia quindi attive le notifiche in maniera da essere informato esattamente quando avranno inizio le partite 😉 .
… al prossimo appuntamento stagionale!
Ho detto tutto … anche questa volta! Buona visione e speriamo che la delicata situazione sanitaria nella quale sia caduti trovi ben presto soluzione per poter tornare alla normalità anche dal punto di vista biliardistico.
Io vado a lavorare. Tu continua pure a navigare sulle pagine di questo Blog alla ricerca di informazioni utili per la pratica di questa tua grande passione.
Se preferisci interagire, sfrutta la sezione commenti che trovi poco più sotto per esprimere la tua opinione sull’argomento. Ad esempio, cosa pensi circa la delibera che ha consentito lo svolgimento della manifestazione a porte chiuse? Concordi o avresti preferito che il biliardo si fermasse? O ancora, se sei contento che questa tappa si disputi regolarmente, fai il tuo pronostico su chi salirà sui gradini del podio.
In ultimo, se sei di fretta anche tu e devi tornare a lavorare, prima di chiudere questa pagina, condividi questo articolo sui tuoi profili social; puoi farlo velocemente pigiando sui bottoni social che trovi poco più in basso.
Un saluto e … alla prossima!