Ci siamo. Sta per cominciare l’attesissimo Grand Prix di Goriziana 2018 2019. Ed allora ….
… come consuetudine, ti propongo qualche riga a presentazione di questo classico biliardistico.
In aggiunta, oltre alle semplici informazioni, ti indicherò un metodo facile per poter seguire l’evento comodamente dal tuo cellulare e ti riproporrò le partite decisive della passata edizione!
Il Grand Prix di Goriziana 2018 2019 …
Per ben 4 anni questo importantissimo evento nazionale era stato rimosso dal calendario ufficiale. La passata stagione, viste le lamentele di giocatori ed addetti ai lavori, la FIBiS si era impegnata a siglare nuovi accordi con il Casino della Vallée per poter riproporre questa affascinante manifestazione.
Vuoi per il fascino della Formula, vuoi per la tanta voglia dei giocatori di calcare nuovamente i Biliardi del Palais, il successo dell’edizione passata fu sotto gli occhi di tutti: oltre 1900 iscritti provenienti, come di consueto, da ogni regione d’Italia.
Ed in questa stagione si è fatto ancora meglio: le iscrizioni hanno superato abbondantemente le 2000 unità, a dimostrazione di quanto movimento si crei attorno a questo classico del biliardo.
Quindi, come da calendario, dal 17 novembre, per 2 settimane, giocatori di ogni provenienza e di ogni categoria si daranno battaglia per salire sul gradino più alto del podio. Unici illustri assenti, entrambi per ragioni di squalifica, due protagonisti di questa storica manifestazione: Crocefisso Maggio e Massimo Caria.
La sede di gara rimane la solita: il Palais del comune di Saint-Vincent, all’interno del quale verranno montati i 18 biliardi su cui si disputeranno le partite, incluso il televisivo.
Come di consueto, anche se disputata secondo la specialità dei 9 birilli a semplici e doppi, questa prova risulta valevole ai fini della classifica del Circuito FIBiS Open e FIBiS PRO ( seppur con punteggi ridotti ).
Quindi, se ancora non lo hai fatto, prenota il tuo soggiorno:
Il Grand Prix di Goriziana 2018 2019 anche sul cellulare!
Per tutti coloro che desiderassero seguire l’intera manifestazione, l’invito è sempre lo stesso! 😀
Quale? Ovviamente, quello di scaricare l’App “A Tutto Biliardo” ( a partire da qui ). Molte sono infatti le sezioni attraverso le quali potrai gustarti questo interessante evento! Se ancora non lo hai fatti, dammi ascolto …
Tra le altre cose, potrai anche gustarti alcune partite di questo evento sportivo in diretta Streaming; anche le partite della fase finale saranno fruibili in diretta, questa volta televisiva. La copertura sarà affidata alla solita Rai. Il palinsesto ufficiale non è attualmente disponibile. Non mancherò di darvene comunicazione attraverso i canali social collegati al Blog.
Un Saluto a tutti e …
Con questo, penso di aver detto tutto! 😀
Ora la parola passa a te: per chi tifi? Chi si aggiudicherà questa edizione? Esprimi pure la tua opinione mediante lo spazio che ho pensato per i vostri commenti. Sono curioso di sapere cosa ne pensi! 😀
In ultimo, ti invito a condividere queste righe sui tuoi Profili Social; maggiore è il numero di persone che saranno raggiunte da questo articolo, maggiore sarà anche la possibilità che queste informazioni risultino fruibili dagli appassionati di biliardo, anche a distanza di molto tempo.
Detto questo, non mi resta che salutarti! Ritorno alle mie occupazioni lavorative.
Un saluto e … alla prossima.
La Precedente Edizione:
In attesa che cominci il 39 °Grand Prix di Goriziana, guarda cosa è accaduto nella precedente edizione:
Quarto-Finale: Quarta -vs- Rizzo
https://youtu.be/lXtGmTS34ycSemi-Finale: Montereali -vs- Sagnella
https://youtu.be/_078NL1CMuwFinalissima: Quarta -vs- Montereali
https://youtu.be/A29aCJfOs18Le Interviste finali di Quarta e Montereali
https://youtu.be/1Lti1kGcaH4