Parliamo di... Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018

Indice dei contenuti

Hai seguito la tappa di Saint Vincent? Conosci i Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018? Facciamo il punto ….

Come di consueto, ti propongo due righe con il semplice scopo di creare una memoria storica di questo evento.

Solo così ci sarà la certezza che ogni appassionato di biliardo potrà soddisfare a distanza di tempo la sua curiosità circa l’accaduto in questa 38° edizione di questo classico biliardistico.

In aggiunta, come spesso accade in questi miei articoli, oltre ai semplici numeri che descrivono i risultati degli incontri, ti propongo anche i video delle partite finali; gli stessi che potrai trovare caricati sui canali Social collegati al Blog.

Ti consiglio ...
  • Pagare con carta di credito in maniera facile
  • Prenota Volo ed Hotel a prezzi bassi
  • La gazzetta dello Sport
  • Camicie per il biliardo

Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018: Premessa.

Corre l’obbligo premettere che questa importantissima tappa del Campionato Italiano torna a calendario dopo 4 anni di assenza; e devo dire che tutto il pubblico di appassionati di biliardo ne sentiva la mancanza; dimostrazione ne è il successo a livello di partecipazione: sono stati superati i 1900 iscritti come di consueto provenienti da ogni regione d’Italia.Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018

Come accadeva in passato questa tappa, seppur giocata secondo la specialità dei 9 birilli a semplici e doppi, risulta valevole ai fini dei risultati per la classifica del Circuito FIBiS Open e FIBiS PRO seppur con punteggi ridotti.

Anche per questa manifestazione sono state impiegate le nuove Bilie Puntinate, di cui ho parlato in un articolo precedente. E per la verità, tale scelta non è stata accolta con gioia da molti dei partecipanti che non hanno avuto modo di sperimentarne a fondo le caratteristiche.

Ma vediamo quanto accaduto …

Ti consiglio ...
  • Accessori per PC
  • Prenota Volo ed Hotel a prezzi bassi
  • Accettare Bancomat e carte di Credito

Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018: La gara

Parlando di Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018, non mi resta che riproporre la solita griglia con i risultati degli incontri; nell’immagine sottostante troverai i risultati a partire dai 32° di Finale:

Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018: griglia finale

Come salterà certamente all’occhio, molte sono state le sorprese. Già a partire dalle selezioni iniziali, molti giocatori di levatura nazionale/internazionale hanno dovuto abbandonare anzi tempo la manifestazione; parlo di grandi nomi come Caria, Albrito, Triunfo, Belluta, Romeo, Baribini ecc. in quali si sono dovuti arrendere sin dalle fasi iniziali.

Anche altri conosciutissimi protagonisti del nostro panorama biliardistico hanno abbandonato anzitempo la manifestazione; gente come Aniello, Sala, il giovane Ragonesi , Paoloni ecc. seppur uscita vittoriosa dalla propria batteria eliminatoria non sono riusciti ad arrivare alla giornata conclusiva.

In molti, hanno dato la colpa al mix Biliardi-Bilie Nuove. Non poche difficoltà sono state riscontrate nelle corse e negli impatti. Ed in una disciplina così particolare come quella della Goriziana Semplici/Doppi, tali sfumature hanno fatto la differenza tra il successo e la sconfitta a sorpresa.

Nonostante tutto, la manifestazione si conclude con la vittoria di un nome oramai noto. Andrea Quarta, si aggiudica il titolo battendo in finale Daniele Montereali alla bella ( 2-1 ). Il cannibale, nonostante la giovane età, entra così nella storia conquistando la storia prova di St. Vincent per la 4° volta.

Ti consiglio ...
  • Amore per la lettura
  • Lampadine a basso consumo
  • i Migliori Pneumatici sul mercato
  • I migliori prodotti made in italy
  • Accessori da Ufficio
  • Tutta la Musica che desideri

Risultati del Grand Prix di Goriziana 2017 2018: I Video.

Per tutti coloro che desiderassero vedere i video delle partite di questa manifestazione, l’invito è quello di scaricare l’App “A Tutto Biliardo” ( a partire da qui ). All’interno della Sezione Video di questa applicazione, si può trovare una sorta archivio con alcuni degli incontri più importanti di questa tappa ( e delle altre ).

A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

Molte di queste partite sono state anche caricate sul Canale Televisivo collegato al Blog.


Ti interessano accessori da Biliardo? Comprali da qui …

Ti consiglio ...
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • LM-Raschietto-Sandman
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • LM-Gray

Saluti e … alla prossima Tappa.

E con questo è tutto! 😀

La parola a te: cosa te ne pare? Risultati giusti? Qualcuno ti ha deluso? Esprimi la tua opinione utilizzando spazio dedicato ai commenti. Dai, sono proprio curioso di sapere cosa ne pensi! 😀

Come mia consuetudine ti invito a condividere queste righe sui tuoi Profili Social. più elevato è il numero di persone che saranno raggiunte da questo articoletto, più elevata sarà la possibilità che queste informazioni risultino fruibili dagli appassionati di biliardo, anche a distanza di molto tempo.

Anche per oggi non mi resta che salutarti. Ritorno alle mie occupazioni lavorative.

Un saluto e … alla prossima.


VIDEO PARTITE

Eccoti qui di seguito alcuni dei video trasmessi/registrati da RaiSport.

Quarto-Finale: Quarta -vs- Rizzo

https://youtu.be/lXtGmTS34yc

 Semi-Finale:  Montereali -vs- Sagnella

https://youtu.be/_078NL1CMuw

Finalissima:  Quarta -vs- Montereali

https://youtu.be/A29aCJfOs18

Le Interviste finali di Quarta e Montereali

https://youtu.be/1Lti1kGcaH4


 

2 risposte

    1. Buona sera.
      In effetti considerata la sua giovane età, Andre Quarta, ha ottenuto una serie di risultati veramente impressionante. Basti pensare che con la vittoria di questo Gran Premio di Goriziana, ha superato un mostro sacro come Gustavo Zito che ne aveva conquistati 3.
      Per quel che concerne la dedica, cosa aggiungere … mi unisco ai suoi complimenti.
      Grazie per l’intervento.
      Un saluto e … alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica