Guanto da biliardo o no? Il dosatore del talco per giocatori di biliardo

1 Mar 2018 Recensioni 6 Commenti

Mai sentito parlare del dosatore del talco per giocatori di biliardo? Allora prova a leggere questo brevissimo articolo …

… e scoprirai di cosa si tratta, il prezzo e dove acquistarlo ad un prezzo invitante. 😀

Guanto Si, Guanto No … allora usa il dosatore!

A seguito di un precedente articolo che ho dedicato alla caratteristiche utili per la scelta di un guanto da biliardo, ho ricevuto svariate mail. In alcune mi si domandavano consigli sui migliori guanti in commercio; in altri casi mi si chiedeva una soluzione alternativa per color che proprio non sopportassero l’utilizzo dei guanti.

La soluzione è quella dell’utilizzo del Talco. Ti ricordo, se sei un neofita, che l’utilizzo dell’uno ( il guanto ) o dell’altro ( il Talco ) ha lo scopo di facilitare la scorrevolezza del puntale nella fase di brandeggio; vengono ridotti gli attriti causati dalla sfregamento, dalle impurità e talvolta dal sudore.

Il grosso problema è che spesso i gestori di sala non amano che i tesserati facciano utilizzo del talco. La ragione è semplice. Se non se ne fa un utilizzo accorto, si finisce per spargerlo ovunque, incluso il panno del biliardo, con tutto ciò che questo comporta relativamente alle operazioni di pulizia. E visto che all’interno del circolo, un gestore, non può fare figli e figliastri, consentendo solo ad alcuni di utilizzarlo, spesso ne vieta l’impiego.

Questo almeno fino a qualche tempo fa. Adesso sono arrivati sul mercato alcuni prodotti particolarmente “furbi” che limitano all’osso tutte le problematiche di cui sopra.

Un esempio? Beh, continua a leggere … 😀

Il dosatore del talco per giocatori di biliardo.

Bene, veniamo al sodo! Nemmeno tu sopporti il guanto? Il tuo gestore di sala non fa storie a color che utilizzano il talco?

Allora, ti consiglio un accessorio veramente esclusivo. Non il solito tubettino il cui dosaggio è troppo spesso scomodo oltre che rischioso per i pasticci che può creare 😀 .

Si tratta di un dosatore del talco per giocatori di biliardo; ma un dosatore vero, con la D maiuscola. E’ un contenitore facilmente ricaricabile con un sistema di erogazione/distribuzione veramente unico. Eccolo qui …

Dosatore del talco per giocatori di biliardo

Come intuibile dell’immagine qui sopra, questo dosatore è veramente particolare. Partiamo dal materiale: resistente materiale metallico; non rischierai di trovarti il dosatore rotto a causa di schiacciamento con il conseguente rovesciamento del talco in tutta la tua custodia.

Ma allora ti porrai una domanda? Se non è il classico contenitore in plastica che si ruota e si preme, come faccio a far uscire il talco? Facile ed ingegnoso! Il meccanismo è lo stesso della penna a sfera. Infatti, questo accessorio è caratterizzato per l’appunto da una sfera che premuta e fatta rotolare sulla superficie desiderata, rilascia il talco.

Dosatore talco per giocatori di biliardo

Questo sistema garantisce un dosaggio corretto, esattamente localizzato. Nessuno spreco e niente talco dove non serve, panno incluso! Tutto questo per la felicità dei gestori di sala. 😉

In aggiunta, essendo la pallina stessa, realizzata in materiale metallico, sarai certo anche della durata nel tempo di questo accessorio.

Ultima questione: come ricaricarlo? Anche in questo caso il tutto è abbastanza semplice. Esiste un tappo realizzato in resistente materiale plastico ( per ragioni di peso dell’accessorio ) che se svitato fornisce la possibilità di inserire altro talco.

Dosa talco per giocatori di biliardo

Allora? Fenomenale vero questo dosatore del talco per giocatori di biliardo? Non ti resta che farlo tuo. Come? Te lo spiego qui sotto …

Compra il dosatore del talco con uno sconto!

Adesso che ti ho mostrato questo fantastico dosatore del talco per giocatori da biliardo, non ti resta che acquistarlo.

Dove? Non ti preoccupare; come al solito ti indico io il posto giusto; ed in aggiunta ti fornisco anche un buono sconto utile a risparmiare qualcosa rispetto ad altri negozi che si trovano on line.

Come? Solita procedura; per sbloccare il Coupon e tutte le informazioni di acquisto, ti chiedo di condividere questo articolo. Lo farai in automatico pigiando sul tasto del tuo profilo social preferito che trovi all’interno del riquadro sottostante. Dopo il clik, ti verrà richiesto naturalmente di inserire le tue credenziali di accesso ed autorizzare la condivisione. Solo a quel punto, in luogo del riquadro, apparirà ciò che ti ho promesso.



… e qui concludo!

Bene! Spero di averti fornito una informazione utile. Ora, non mi resta che tornare a lavorare.

Lascio a te la parola: attraverso la sezione dedicata ai commenti, potrai farmi sapere cosa pensi di questo accessorio ed eventualmente suggerire alternative. Non esitare! Sono curioso 😉 .

In ultimo, ti domando la solita cortesia: aiutami a diffondere questo Blog tra gli appassionati di Biliardo. Condividi questo articolo sulle tue Pagine Social. Grazie 😀

Un saluto e … alla prossima!


Ah! Non dimenticare …

Da buon appassionato, non puoi non scaricare sul tuo cellulare questa interessante applicazione …A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

Trovi tutti i dettagli all’interno di questo mio articolo.

A presto.