Gesso Molinari: il migliore gesso da biliardo in commercio.

5 aprile 2018 Recensioni 6 Commenti

Sei ancora alla ricerca di un ottimo gesso che duri nel tempo e che ti permetta di stare tranquillo quando stai per scoccare il tiro? Beh, se vuoi sapere cosa penso …

 

… dai uno sguardo a queste poche righe recensive sul gesso Molinari. Ti descriverò le qualità di questo articolo che reputo ottimo; ed in aggiunta ti indicherò dove prenderlo anche con lo sconto ( dedicato ai lettori del Blog ).

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: il raschietto
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino

Gesso Molinari: un accessorio Esclusivo!

Beh, per spiegarti cosa intendo per accessorio esclusivo, forse basterebbe una sola immagine; quella con la quale presentarono questo prodotto al lancio:

Gesso da biliardo Molinari

Singolare il fatto che abbiamo presentato questa interessante novità abbinando la circolarità della sua forma a quella caratteristica di un puntale. E per sottolineare il distinguo, in alto, hanno messo l’immagine di un vecchio e tradizionale gesso di forma quadrata con a fianco un puntale a sezione quadrata. Tutto questo a sottolineare come i vecchi gessi, in fondo, erano sbagliati sin dal fattore di forma :-D.

Naturalmente questa pubblicità aveva lo scopo di creare una distinzione principalmente visiva tra il vecchio ed il nuovo ( il gesso Molinari ). Una distinzione quindi immediata. Sarebbe stato forse meno ad effetto una comunicazione che puntasse solo ed esclusivamente sull’aspetto tecnico che peraltro è sostanziale.

Hanno insomma messo un prodotto nuovo per qualità, in una forma nuova che lo contraddistinguesse sin dal primo impatto!

Ma naturalmente non è tutto qui! E’ solo l’inizio; solo una maniera per attirare il tuo interesse ed indurti all’acquisto.

Passiamo quindi ad analisi meno estetica e più di sostanza … 😉

Gesso Molinari: i Vantaggi.

In un mio precedente articolo, ho analizzato alcuni aspetti che ritengo fondamentali per la corretta scelta del gesso per il gioco del biliardo. Se ne hai voglia te ne consiglio la lettura: metterò il rimando a fine di questa paginetta 😉 .

In buona sostanza, molte di quelle caratteristiche che penso debbano essere ricercate in un gesso , sono proprie anche del Gesso Molinari. Esso infatti è caratterizzato da:

  • Ottima capacità di copertura della superficie del cuoietto; tutto grazie alla pasta della giusta “grana” e della giusta consistenza. Puoi quindi stare tranquillo e ridurre in maniera notevole la possibilità di steccare.
  • Fattore di forma comodo all’impugnatura; sembra una stupidaggine ma credimi quando ti dico che è tutta un’altra cosa. Questo gesso consente una “gessatura” molto più rapida senza perdere di vista la precisione che è necessaria sempre per evitare sgradevoli sorprese. E, tra le altre cose, si riducono anche gli sprechi dei tradizionali gessi a sezione quadrata. Onestamente mi fa molto arrabbiare l’idea di dover buttare un gesso verificando che se fosse stato concepito in maniera migliore ne avrei sprecato meno.
  • Elevata durata nel tempo sia del gesso che stai utilizzando che di quelli ancora da iniziare. Ogni singolo pezzo è infatti incelofanato allo scopo di ridurre l’assorbimento di umidità fino a quando non deciderai di utilizzarlo. E quando lo utilizzi, la durata è garantita dal fattore di forma che riduce la superficie soggetta ad umidità oltre che dalla grana del gesso di cui ho sopra fatto cenno. Gesso Molinari? Il migliore per il gioco del biliardo.
  • Comoda e resistente scatoletta contenitiva da 6 pz; un numero ideale per andare avanti tutta la stagione ed oltre. La scatola è stata concepita per poter essere riposta nella maggior parte dei tasconi esterni delle custodie attualmente in commercio; potrai così riporre il tuo gesso a fine sessione di gioco evitando di perderlo, evitando di macchiare la custodia ecc.. In aggiunta, farai anche un figurone nel caso tu abbia intenzione di regalarlo ad un amico/parente appassionato di biliardo. Il miglior gesso da Biliardo ? Il Gesso Molinari

Insomma, un prodotto che ti consiglio di provare.

Gesso Molinari: gli Svantaggi.

Legittimamente ti domanderai se esiste qualche controindicazione. Beh, onestamente dal punto di vista tecnico non ne ho trovate; per quanto va detto che nella valutazione di un dato accessorio si ricada sempre in considerazioni di carattere personale.

Posso invece certamente sottolineare qualche altro genere di svantaggio che potrebbe renderlo meno appetibile.

Ad esempio il costo non certo dei più abbordabili. Rispetto ai conosciuti e diffusi gessi BlueDiamond oppure ai Gessi Master, siamo su altri prezzi. La scatoletta viene spesso venduta ad importi superiori ai 15 €; va comunque detto che trattasi di confezione da 6 pezzi ( quindi meno di 3 € a gesso ) e che la loro qualità è decisamente ottima. Ad ogni modo, se sei interessato a provare il prodotto, per te che sei lettore di questo Blog, ho riservato una interessante offerta; quindi continua a leggere.

Il secondo difetto è strettamente collegato al particolare fattore di forma: è un gesso a sezione rotonda mentre tutti gli altri hanno forma quadra. Come fare quindi a posizionarlo nel proprio porta gessi? Visto l’enorme interesse che questo prodotto sta suscitando, è stato messo in commercio un “fondello adattatore metallico” che consente di sfruttare tutti i porta gessi attualmente in commercio. Nell’immagine qui di seguito puoi vedere questo adattatore al fianco del gesso.

Il miglior gesso da biliardo: il Gesso Molinari

Quando acquisti questo accessorio, fai quindi attenzione che nel prezzo sia incluso anche questo elemento indispensabile per il suo utilizzo. Naturalmente in questo caso il prezzo finale tende a lievitare. Ma ripeto, credo che ne valga assolutamente la pena.

Dove acquistare il Gesso Molinari?

Dopo tutte queste considerazioni sulle ragioni che dovrebbero indurti ad acquistare il gesso Molinari, non rimane che indicarti dove puoi ordinarlo.

Naturalmente la Rete è ricolma di siti internet che trattano questo genere di accessori. Io personalmente te ne consiglio uno in particolare. Lo faccio da sempre, in ogni mio articolo a taglio recensivo; e lo faccio per tante ragioni:

  • Nessuna registrazione: non è necessario ricordare nessun nome utente o password;
  • Nessun minimo di spesa: acquisti anche solo un cuoietto, se decidi che è il caso!
  • Velocità di spedizione: i tempi indicati nel sito sono calcolati in maniera cautelativa; solitamente le consegne sono decisamente più rapide come puoi leggere nelle varie recensioni.
  • Spese di spedizione proporzionate al tipo di acquisto: si tiene conto del peso volumetrico del collo contenente gli articoli da te scelti.
  • Ottimo servizio di assistenza.
  • Occhio di riguardo per te che sei lettore del Blog; hai infatti una corsia preferenziale con un buono sconto a te riservato.

Immagino ti sia immediatamente saltato all’occhio l’ultimo punto di questa lista .Quando si parla di Sconti, a tutti si drizzano legittimamente le antenne. 😀

Per ottenerlo, non devi fare altro che sbloccare il riquadro azzurro qui di seguito riportato. Pigia quindi su uno dei tasti social ( Facebook, Goolge+ o Twitter ), inserisci le tue credenziali di accesso, autorizza la condivisione di questo articolo e … come per magia ti comparirà il buono 😉 …

Ed ora ti saluto dicendo che …

Come di consueto il tempo a mia disposizione per il Blog è terminato. Torno ad occuparmi del mio lavoro primario.

Tu invece non preoccuparti, puoi rimanere qui. Puoi ad esempio esprimere la tua opinione in merito sfruttando la sezione dei commenti che ho dedicato a voi lettori. La trovi qui sotto.

Sono ad esempio curioso di sapere se eri a conoscenza di questo accessorio, se hai avuto modo di provarlo e se ha soddisfatto le tue aspettative. Fammi sapere, ci tengo!

Oppure puoi continuare a navigare all’interno di BiliardoBlog alla ricerca di altre curiosità esplorando le altre sezioni di questo sito.

Se hai trovato utile questo mio suggerimento, ti chiedo di condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati. Certamente farai loro un favore.

Un saluto e … alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Accessori per stecche da biliardo: il raschietto
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine

Vuoi sapere altro sui gessi per il gioco da Biliardo?

Come ti avevo detto, se sei interessato alla lettura del primo articolo che ho scritto a riguardo, pigia sull’immagine qui sotto; verrai indirizzato direttamente alla pagina in questione.