Un’intera annata sportiva è oramai trascorsa; adesso il pensiero va rivolto a le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019. Cosa sai su questo evento? Ti aiuto …
… ecco alcune informazioni che ti possono tornare utili. 😉
Dove e Quando le Le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019 ?
Anche quest’anno, le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019 si terranno nella splendida ( biliardisticamente parlando ) cornice di St. Vincent. Ad ospitarle, quello che oramai è da tutti riconosciuto come il tempio del Biliardo Italiano, il Palais del Casino.
In questa occasione le date non hanno subito variazioni rispetto al Calendario Ufficiale pubblicato ad inizio stagione.
Qui di seguito, riporto il programma dell’evento così come da circolare ufficiale:
Ora che sei a conoscenza di luogo e date sarebbe il caso di prenotare il tuo soggiorno! Puoi farlo da qui …
Le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019: i Pro!
Dopo quanto accaduto nell’ultima tappa dei Circuiti FIBiS Open e Pro tenutasi a Desio, in ragione dei punti acquisiti, la classifica recita quanto segue:
Come illustrato chiaramente nell’immagine sopra, stando al regolamento stilato ad inizio stagione, retrocede direttamente alla Categoria dei Nazionali l’ultimo della graduatoria, il siciliano Antonio Buta.
I giocatori nella posizione n°13,n°14 e n°15, parteciperanno alla fase dei PlayOut la quale prevede un girone unico con scontri diretti ( al meglio dei 7 set ai 60 punti ); solo il primo del girone continuerà a far parte della massima categoria per la prossima Stagione ( le conosci le novità?).
Per quel che attiene, invece, l’assegnazione del Titolo Italiano di categoria, a contenderselo saranno i primi sei della classifica. Lo schema degli incontri secondo quanto previsto dal regolamento sarà il seguente:
Anche in questo caso, gli incontri si disputeranno al meglio dei 7 set ai 60 punti. Gli incontri saranno tutti ripresi dalla Rai in orari ancora non noti in maniera ufficiale.
Fai un pronostico: quali saranno gli altri giocatori che abbandoneranno dalla massima categoria? Ma soprattutto, chi laureerà Campione Italiano Pro per la stagione 2018-2019? Utilizza la sezione commenti che trovi nella parte conclusiva di questo articolo per dire la tua. 😀
Le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019: i Nazionali.
Anche in questo caso, prima di affrontare il discorso, occorre avere sott’occhio la classifica finale dopo le Tappe previste questa stagione:
Da regolamento, la formula relativa alle finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018/2019 per la categoria dei Nazionali, prevede due fasi; la prima, è costituita da una fase ad eliminazione tra quei giocatori classificatisi tra la 13° e la 28° posizione; gli accoppiamenti dovrebbero essere quelli riportati qui sotto:
A i 4 qualificati, andranno a completare la griglia conclusiva insieme ai primi 12 della classifica sopra riportata. Lo schema dovrebbe essere il seguente:
Tutti gli incontri, anche in questo caso, saranno disputati al meglio dei 7 set sulla lunghezza dei 60 punti.
A tuo parere chi vincerà il Titolo? Se hai piacere, fai il tuo pronostico sfruttando la sezione commenti che trovi al fondo di questo articolo.
NOTA: l’evento sarà parzialmente coperto dal servizio di Streaming della Federazione. Dunque, se sei interessato a seguire l’evento, continua a leggere questo articolo; ti illustrerò una comoda strada per fruire di questo nuovo servizio comodamente dal tuo cellulare!
Dove vedere le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019?
Mentre scrivo e programmo queste poche righe riassuntive sulle Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019, non ho conoscenza della loro copertura televisiva; i Palinsesti, infatti, ancora non sono noti; o meglio non sono ancora stati resi pubblici dai siti ufficiali della Rai.
Non allarmarti 😉 … continua a seguirmi anche attraverso i miei profili social … cercherò di stare sul pezzo! 😀
AGGIORNAMENTO: dalla locandina relativa alla programmazione dell’evento le indicazioni emerse sono le seguenti:
Segui le Finali del Campionato Italiano di Biliardo 2018 2019 anche dal tuo Cellulare …
Mentre attendo di poterti fornire le informazioni circa la programmazione televisiva, ti indico una strada facile per poterti gustare molti degli eventi sportivi biliardistici di carattere nazionale, incluse queste finali.
Da tempo oramai esiste un metodo facile per poter seguire tutti i risultati e le trasmissioni in streaming delle partite di biliardo.
A cosa mi riferisco? Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili ( cellulari e tablet ). Ma non una delle tante; una pensata appositamente per gli Appassionati di Biliardo; la trovi sotto il nome “A Tutto Biliardo” sia su iTunes che su GooglePlay.
Ti chiederai cos’ha di così particolare da portarmi a suggerirtela. Semplice!!! E’ stata pensata per avere a portata di dito tutte le informazioni utili senza dover saltellare da un sito web ad un altro.
Visita il loro Sito Ufficiale facendo click sull’immagine che trovi qui di seguito.
Cosa ci faccio???
Ad esempio ci potrai seguire queste Finali di St. Vincent.
Si! Grazie alla Sezione Gioco, ti sarà possibile consultare i risultati di tutte le partite; e parlo anche degli incontri che si stanno disputando in tempo reale e che magari non è possibile seguire né in Streaming né in diretta Televisiva.
In più, a partire dalla Sezione Video, potrai anche gustarti le immagini delle partite sfruttando le sue tre sotto-sezioni:
- Un Archivio ovvero una sezione che contiene la raccolta delle partite anche delle tappe precedenti.
- Il Canale 1, grazie al quale puoi guardare in diretta le partite trasmesse dalla Rai come da loro palinsesto.
- Il Canale 2, che invece permette di seguire le Dirette Streaming trasmesse dalla FIBiS in aggiunta al ricco contenuto di partite già programmate per gli eventi passati .
Altre informazioni relative alle ulteriori funzionalità di questa Applicazione le puoi trovare descritte all’interno del loro Sito Ufficiale.
Per ora, Tutto qui!
Con questo penso di aver detto veramente tutto ciò che in mio possesso allo stato attuale!!! La mia pausa giornaliera dedicata ai contenuti del Blog è da ritenersi conclusa; non mi resta che tornare a lavorare. 😀
Tu, invece, rimani pure sulle pagine di questo Spazio Web pensato per gli appassionati di biliardo! Puoi ad esempio esprimere una tua opinione circa l’argomento qui trattato; ad esempio puoi fare un pronostico oppure aggiungere altre informazioni! Del resto, ho dedicato uno spazio ai commenti di tutti i lettori proprio per sentire i tuoi pareri e le tue riflessioni. Approfittane, quindi, lo trovi poco più sotto. 😉
E non dimenticare una cosa importantissima: condividi queste righe con tutti i tuoi amici! Ci vuole poco: basterà utilizzare gli appositi Bottoni Social situati poco sotto la conclusione di questo articolo . 🙂
A questo punto, non mi rimane che salutarti veramente!
Un saluto e … alla prossima!!! 😉
E non ti dimenticare: VERIFICA che LA TUA ATTREZZATURA sia OMOLOGATA!!!
Se sei tra i fortunati che per merito sportivo parteciperanno a questa rassegna finale, non puoi rischiare. Ti sembrerà una banalità ma non lo è affatto!!! Anni passati, alcuni giocatori hanno dovuto chiedere in prestito attrezzi da gioco regolari per poter disputare questi delicatissimi incontri dove ci si gioca tutta una stagione.
Quindi per sapere se il tuo attrezzo da gioco soddisfa le regole necessarie di Omologazione il mio invito è quello di leggere il seguente articolo: