Riassunto Stagione BTP di Biliardo 2015-2016

7 luglio 2016 Manifestazioni 8 Commenti

A conclusione di ogni stagione è sempre bene fare un riepilogo; ho dedicato questo articolo ad un breve riassunto stagione BTP di Biliardo 2015-2016.

Gustati i momenti di questa annata con risultati e video.

Riassunto Stagione BTP di Biliardo 2015-2016: introduzione …

Ci tenevo a fare un riassunto stagione BTP di biliardo 2015-2016 per rendere più agevole ad ogni appassionato di biliardo il lavoro di ricerca allo scopo di soddisfare le proprie curiosità. Credo possa risultare utile soprattutto per gli anni avvenire, quando magari ti chiederai come fosse andata una certa stagione sportiva e non solo dal punto di vista della fase conclusiva con l’assegnazione dei titoli di categoria. Magari sarai curioso sapere chi avesse vinto una certa tappa BTP di questa stagione e soprattutto come. Diciamo che l’idea è quella di creare una sorta di archivio storico facile da consultare in rete, senza dover saltellare da un sito ad un altro.

Eccoti due righe riassuntive che spero troverai utili …

Riassunto Stagione BTP di Biliardo 2015-2016: Categoria Pro.

In questa annata, quella di Mondiali ed Europei a Squadre, molte sono state le difficoltà riscontrate legate sia alla variazione in corsa di date e luoghi del calendario gare sia per quel che concerne la nuova formula BTP.

Le tappe del campionato sono state 6 e per la categoria regina, quella dei Pro, i risutati sono stati i seguenti:

  • 1° BTP di Gallipoli: vince Aniello con un secco 3-0 su Quarta.
  • 2° BTP a Sanremo: vince Quarta su Muro.
  • 3° BTP di Maglie: in finale la spunta Quarta sul campione del Mondo in carica Gualemi.
  • 4°BTP a Castrolibero: stessa finale, stesso risultato; Quarta si impone su Gualemi.
  • 5°BTP a Sant’Antonino di Susa: finalmente il campione del Mondo in carica vince il suo primo BTP della stagione in finale con il sorprendente Vecchione.
  • 6°BTP a Varese: la stagione si conclude con un secco 3-0 inflitto da Quarta al rivale di sempre Aniello.

Se desideri vedere le griglie di ciascuna prova con i risultati per singola partita, ti consiglio di dare una sguardo alla galleria di immagini qui di seguito riportata.

Se vuoi sapere com’è andata a finire la stagione, in fondo a questa pagina ti inserirò il link dell’articolo che ho dedicato al racconto delle finali: mentre sono state scritte queste righe, le finalissime devono ancora aver luogo. Sempre in fondo a questo articolo troverai il riferimento al canale YouTube dove poter vedere le partite delle Finali di ciascuna prova … niente male come riassunto Stagione BTP di biliardo 2015-2016? 😀

Riassunto Stagione BTP di Biliardo 2015-2016: Categoria Nazionali.

Questa è stato l’anno dell’introduzione del campionato BTP Nazionale al quale hanno partecipato giocatori di tutte le categorie ad eccezione dei Pro ( di cui si è prima parlato ) che hanno disputato un campionato a parte. Se desideri approfondire l’argomento legato alla nuova formula BTP, troverai il link a fondo pagina.

Tornando a noi, ecco i resoconto per ciascuna tappa per le altre categorie:

  • 1° BTP a Gallipoli: vince Soresini su Diomajuta.
  • 2° BTP a Sanremo: si impone Barbini su Diomajuta.
  • 3° BTP a Maglie: la spunta Scorza su Consagno.
  • 4°BTP a Castrolibero: in finale Paoloni ha la meglio sul vice campione del Mondo Giachetti.
  • 5°BTP a Stant’Antonino di Susa: la finale è vinta da Romeo su Diomajuta.
  • 6°BTP a Varese: questa tappa conclusiva se la aggiudica Sagnella battendo Infortuna.

Se desideri vedere le griglie di ciascuna prova con i risultati per singola partita, ti consiglio di dare una sguardo alla galleria di immagini qui di seguito riportata.

Anche in questo caso se vuoi conoscere l’esito finale della stagione, consulta il link che trovi in fondo; unitamente, troverai anche il link del canale YouTube dove poter vedere le partite delle Finali di ciascuna prova … in questo modo il riassunto Stagione BTP di biliardo 2015-2016 risulterà più completo  😀 !!!

Riassunto Stagione BTP di Biliardo 2015-2016: Ciao Ciao.

Non mi resta che salutarti … almeno per oggi 😀 ; il tempo che potevo dedicare al Blog è finito, mi tocca riprendere a lavorare.

Ti è piaciuta questa stagione? Ritieni che siano venuti fuori i veri valori dei singoli giocatori oppure no? Chi ti ha deluso e chi ti ha stupito? Fammi sapere la tua opinione utilizzando lo spazio dedicato ai commenti.

In aggiunta, se vuoi che questa pagina riassuntiva, rimanga impressa nella memoria della Rete ( Internet ), condividila sui tuoi profili Social ( Facebook, Goolge+,Twitter ecc. )! Potresti fare un favore a tutti quegli appassionati di biliardo che si sono persi qualche partita.

Un saluto e … alla prossima.


OPS … dimenticavo di inserirti i riferimenti per gli altri articoli! Ti basta fare click sopra ciascuno di loro per essere rimandato alla pagina dedicata.

 


[template id=”163″ Spazio]