Risultati del 2 BTP di Biliardo

7 dicembre 2016 Manifestazioni 6 Commenti

In archivio anche la seconda tappa. Non conosci i Risultati del 2 BTP di Biliardo 2016-2017? Allora leggi questo articolo e …

… avrai un brevissimo riassunto di quello che è accaduto. 😉

Risultati del 2 BTP di Biliardo: i Nazionali Pro.

Dato per scontato che tu abbia recepito le importanti novità di questa annata, passiamo immediatamente ad analizzare i risultati di questo 2 BTP di Biliardo stagione 2016 – 2017 per la categoria principe, i Nazionali Pro.

A seguito di quanto accaduto a Desio nel mese di Ottobre, la classifica e la composizione dei gironi risultava la seguente:

Classifica Gironi e raggruppamenti 2 BTP

Dopo la prima giornata eliminatoria, le classifiche parziali per ciascun girone hanno emesso alcuni verdetti abbastanza sorprendenti; puoi trovare risultati dei singoli gironi nella galleria di immagini qui di seguito …

Come prevede il regolamento, presi i primi due atleti per ciascun raggruppamento, è stata stilata una classifica a seconda di svariati parametri ( partite vinte, differenza set e media punti ); da questa si è venuta a comporre la griglia conclusiva con partite ad eliminazione diretta; gli accoppiamenti ed i risultati finali sono riportati nell’immagine sottostante :

GrigliaFinPRO2BTP16-17_new

COMMENTO: tanto ci sarebbe da dire su questa seconda tappa; ad esempio le eliminazioni eccellenti di due importanti giocatori del panorama biliardistico nazionale, Aniello ( Campione Europeo in carica ) e Gualemi ( Campione del Mondo in Carica ). Si potrebbe anche discutere su una delle partite della griglia conclusiva che a parer mio è stat molto influenzata da un evidentissimo errore dell’arbitro; per soddisfare la richiesta di uno dei due giocatori, ha preso la bilia per pulirla senza utilizzare l’apposito posizionatore per l’esatto collocamento della stessa.

Ad ogni modo, preferisco sfruttare queste poche righe per fare i complimenti al mio caro amico Santi Caratozzolo che ha ottenuto un successo assolutamente meritato, visto il livello di gioco espresso e visto anche gli avversari che ha dovuto superare nel suo cammino verso la vetta di questo podio.

In tempi non sospetti ho sempre sostenuto le sue qualità biliardistiche ed umane; queste ultime venute fuori con evidenza anche nelle parole dell’intervista rilasciata a conclusione della finalissima. Sono quindi estremamente contento di questo suo successo.

Non rimane che seguire la prossima tappa per comprendere cosa accadrà: appuntamento a Febbraio in quel di Rho ( provincia di Milano ); questa la composizione dei gironi della terza tappa …   😉

Gironi del 3° BTP 2016

Risultati del 2 BTP di Biliardo 2016 – 2017: Categoria Nazionali.

Per completezza vanno certamente citati i risultati del 2 BTP di Biliardo anche per la Categoria dei Nazionali.

A seguito delle fasi eliminatorie e considerata la classifica parziale, la griglia conclusiva che si è venuta a creare è quella qui di seguito riportata; nell’immagine qui di seguito trovi anche i risultati dei singoli incontri …

Risultati del 2 BTP di Biliardo: cat Nazionali

 

A conclusione ricordo che, come da regolamento, solo dopo la quarta tappa, la classifica diventerà mobile e consentirà a giocatori di qualsiasi categoria di entrare di diritto nella griglia conclusiva senza passare dalle fasi di qualificazione ( a seconda della classifica generale BTP ).

Risultati del 2 BTF di Biliardo 2016 – 2017: La Categoria Femminile.

Parlando di risultati del 2° BTP di Biliardo stagione 2016 – 2017, non potevo dimenticare quelli relativi alla Categoria Femminile.

Qui di seguito trovi la griglia con i risultati dei singoli incontri relativi a questo appuntamento:

Risultati del 2 BTP di Biliardo: Cat Femminile

A commento dell’accaduto in realtà c’è poco da dire: la solita Ianne conquista il gradino più alto del podio bissando il risultato della precedente prova; ha la meglio in finale nei confronti della laziale Fiori, ex Campionessa Italiana della categoria.

Spiace che, al solito, lo spazio dedicato dalla Rai al movimento femminile si sia ridotto alla semplice trasmissione del set decisivo ( registrato nella giornata di domenica ) e trasmesso in attesa della Finalissima dei Pro. Se ti interessa avere maggiori informazioni sul movimento biliardistico Femminile, puoi leggere ad esempio una interessante intervista rilasciatami da una delle atlete del circuito, la Raffaella Uggè; questo, che spero essere il primo di una seria di articoli dedicati alle protagoniste del movimento femminile, lo trovi a partire da questa pagina.

Risultati del 2 BTP di Biliardo: To be Continued!

Con questo ho concluso l’argomento riguardante i risultati del 2 BTP di Biliardo!!! Torno a lavorare. 😀

Ricorda che puoi esprimere la tua opinione in merito a questa 2° Tappa sfruttando lo spazio appositamente dedicato ai commenti.

A tuo avviso i risultati giusti? Rispecchiano il reale valore degli atleti? Chi ti ha sorpreso e chi ti ha invece deluso? Hai avuto modo di vedere gli incontri in Tv? Fammi sapere cosa pensi. 😉

Come al solito, in conclusione, ti invito a condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati di biliardo; utilizza i bottoni sociali  (FacebookGoolge+Twitter ecc. ) che trovi qui di seguito. Magari qualcuno si è perso qualche cosa! 😉

Per il momento ti saluto e … alla prossima …


…se  ti interessano altri argomenti correlati, ti invito a consultare i seguenti link:


BILIARDO in TV: desideri guardare le partite conclusive di questa manifestazione? Ecco qui di seguito i link; ma ricordati di iscriverti al canale … del resto è gratuito 😉 ! in aggiunta ripaghi i miei sforzi 🙂 . Grazie.

Buona visione!!!

[template id=”163″ Spazio]