Risultati della Seconda Tappa del Campionato Italiano di Biliardo 2017 2018

1 febbraio 2018 Manifestazioni 3 Commenti

Come d’abitudine ho deciso di scrivere due righe per analizzare cosa è accaduto a Spoleto nel fine settimana appena trascorso; ti propongo quindi un sunto dei Risultati della seconda tappa del Campionato Italiano di Biliardo 2017 2018 ….

Oltre ai semplici numeri relativi ai risultati dei singoli incontri, ti fornirò anche qualche dettaglio relativo ai video delle partite  principali trasmesse dalle “emittenti” che ne avevano in carico la copertura.

Ti consiglio ...
  • Camicie per il biliardo
  • Saldi su Amazon
  • Voli economici in tutta europa
  • Pagare con carta di credito in maniera facile
  • La gazzetta dello Sport

Un Doveroso Saluto.

Prima di partire con le informazioni che ti ho promesso nelle primissime righe di questo articolo, ritengo doveroso dedicare un paragrafo ad un avvenimento recentissimo; un avvenimento che in qualche misura ha finito per far passare in secondo piano questa seconda tappa del circuito di Biliardo.

Giorno 25 di questo mese, proprio durante questa prova del Campionato Italiano è scomparso un Grande della nostra specialità biliardistica: Nestor Gomez, per tutti il Grande Nené.

Nester Gomez

Non esistono parole che ne possano descrivere il suo reale spessore umano oltre che biliardistico. Non andrò quindi oltre nel tentativo di scrivere un epitaffio di quelli strappalacrime; non ne sarei in grado e non lo ritengo neppure corretto. Mi premeva però farne cenno, affinché anche su questo Blog rimanesse traccia di Lui; ogni appassionato del passato, del presente e del futuro, non potrà definirsi tale se non abbia avuto modo di apprendere quale grande personaggio fosse Nené. Il mio augurio è che il suo immenso spessore tecnico ed umano abbia trovato nel corso degli anni tanto terreno fertile nel quale far attecchire altri semi di questo tipo. Il nostro movimento ne avrà certamente bisogno.

Ciao Nestor!

Risultati della Seconda Tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: Circuito Open.

Ma torniamo a noi; la griglia conclusiva di questa Tappa tenutasi a Spoleto è qui di seguito riportata; ciccandoci sopra potrai zoommarla leggendo anche i risultati:

Risultati della seconda tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: Grigia finale Open

Anche in questo caso, sul gradino più alto del podio troviamo una piacevolissima sorpresa. Il giovane Mignolo, che ha avuto la meglio in una finale tutta calabrese con Scorza.

Ci tenevo a sottolineare la bella prestazione del promettente Ragonesi, vincitore della prima tappa di Gallipoli e che si è dovuto arrendere proprio a Mignolo nel set decisivo dei Quarti di Finale. Per coloro i quali ancora non conoscessero Andrea, l’invito è quello di dare una lettura veloce all’intervista scritta che avevo realizzato in tempi non sospetti, nella passata stagione. Trovate tutto a partire da questa paginetta.

Ti consiglio ...
  • Accettare Bancomat e carte di Credito
  • La gazzetta dello Sport
  • Sconti 70% Amazon
  • Prenota Volo ed Hotel a prezzi bassi
  • Assicura i tuoi beni
  • Accessori per PC

Risultati della Seconda Tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: Circuito PRO

Passando ai Pro, ti ricordo che i gironi eliminatori della Categoria Regina erano così composti: Risultati della Seconda Tappa del Campionato Italiano di Biliardo 2017 2018: i gironi dei pro

Come raccontato nel precedente articolo, a causa della squalifica combinata a Maggio, tutti gli incontri del Girone 1 che lo vedevano protagonista non sono stati disputati e sono stati conteggiati ai fini della classifica con un punteggio di 3 a 0 a suo sfavore.

A seguito degli incontri eliminatori, si è venuta a comporre la Griglia Conclusiva le cui partite si sono disputate nella giornata di lunedì; qui di seguito l’immagine con tanto di risultati finali :

Risultati della Seconda Tappa del Campionato Italiano di Biliardo 2017 2018

La finale è stata certamente molto combattuta e ricca di esecuzioni degne dei due campioni che l’hanno disputata. Si è percepito sin da subito la voglia di Andrea Quarta di portare a casa la partite, anche per dedicare pubblicamente la vittoria a Nené, il suo primo ed unico maestro di Biliardo e suo primo tifoso.

Sfortunatamente per lui, la troppa tensione legata all’accaduto e la forza del suo avversario non gli hanno permesso di averne la meglio. Molta la delusione dipinta sul suo volto a fine partita.

Ti consiglio ...
  • Amore per la lettura
  • Tutta la Musica che desideri
  • Accessori da Ufficio
  • Lampadine a basso consumo
  • i Migliori Pneumatici sul mercato
  • I migliori prodotti made in italy

Risultati della Seconda Tappa del Campionato italiano di Biliardo 2017 2018: I video.

Ti interessa vedere i video delle partite dal tuo cellulare? Allora ti invito a scaricarsi l’App “A Tutto Biliardo” . Al suo interno è stata pensata una Sezione Video con un ricco archivio relativo agli incontri più importanti di ogni singola stagione. Clicca allora sull’immagine sottostante e verrai rimandato al sito ufficiale dell’applicazione a partire dal quale potrai scaricarla sul tuo cellulare.

Non aspettare …  😉 A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

Le stesse partite sono state caricate anche su Canale Televisivo collegato al Blog.


Ti interessano accessori da Biliardo? Comprali da qui …

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Accessori per stecche da biliardo: il raschietto
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti

Arrivederci alla prossima …

Questo è tutto. Io torno al mio lavoro.

Spetta a te dire cosa te ne pare: i risultati sono giusti? Chi ti ha deluso? Chi ti ha sorpreso? Non esitare a dire la tua; ho creato lo spazio dedicato ai commenti proprio per permetterti di esprimere la tua opinione. Dai … sono proprio curioso. 😀

Dopo che avrai espresso il tuo parere personale non dimenticarti di condividere queste righe sui tuoi Canali Social . 😉

Anche oggi non mi rimane che salutarti.

Un saluto e … alla prossima.


LA FINALE DELLA TAPPA di SPOLETO

NOTA: la finale non è in versione integrale; è la registrazione della diretta Rai che però è stata interrotta dopo il primo set per un collegamento legato all’elezione del Presidente della federazione Guioco Calcio. Ho già programmato la registrazione delle repliche che, appena possibile, verranno certamente inserite all’interno del Canale del Blog oltre che all’interno dell’App.