Dopo la sosta natalizia si riparte con la stagione sportiva. A giorni avrà inizio la seconda tappa Campionato Biliardo 2017 2018. Se desideri maggiori informazioni …
… non ti resta che leggere l’articolo. 😉
Seconda Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: Dove e Quando?
Partiamo da quelle che sono le informazioni basilari: il dove e il quando.
Come recita il Calendario Ufficiale, questa tappa del Campionato inizierà giorno 20/01/2018 con le consuete Fasi Eliminatorie alle quali prenderanno parte i giocatori delle così dette “categorie minori”.
Le Fasi Finali si disputeranno a partire dal 27/01 con l’ingresso in scena dei giocatori della categoria Nazionali. Da qui, attraverso la griglia conclusiva dei 64, si arriverà alla determinazione del vincitore di tappa nell’ultimo dei giorni di gara, ovvero la domenica 28.
In questa stessa giornata, dovrebbero essere in programma parte delle partite dei gironi eliminatori dei Pro. La tappa si concluderà con la griglia finale dei Pro giorno 29/01. Il protrarsi della tappa per un ulteriore giorno rispetto alle date del calendario ufficiale, è legato ad accordi con la Rai che si occuperà della copertura in diretta di al meno una semi-finale e della finalissima.
Ora che sai quando, rimane da specificare solo il Dove!!! Questa tappa si disputerà a Spoleto. La sede ufficiale sarà l’AlbornoZ Palace Hotel sito in Viale Matteotti 16 a Spoleto.
A questo punto, se non lo hai già fatto, forse è il caso di prenotare :
Seconda Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: Categoria Pro.
Come ben saprai da questa stagione la fase eliminatoria della categoria Pro vedrà i giocatori suddivisi in 4 gironi da 4 atleti cadauno. La determinazione dei gironi è strettamente dipendente dalla Classifica maturata fino a questo momento della stagione. Se desideri consultarla, finito di leggere queste poche righe, puoi accedervi dal menu che trovi nella parte alta di ciascuna pagina di questo Blog.
Se non ho fatto male gli abbinamenti, i gironi per questa tappa saranno così composti :
Ti ricordo che passerà alla fase ad eliminazione diretta solo il primo per ciascun girone; presterei molta attenzione al Girone 3 dove probabilmente si giocheranno il passaggio Gualemi ed Aniello.
In aggiunta non dimenticare che, a seguito di un provvedimento disciplinare, Maggio non prenderà parte all’evento: tutte le partite che lo vedranno protagonista verranno contrassegnate con punteggio di 3-0 a suo sfavore.
Seconda Tappa Campionato Biliardo 2017 2018: la Categoria Nazionali.
Per quel che concerne le categorie sottostanti, come previsto dal regolamento, gli accoppiamenti della griglia conclusiva seguiranno lo schema riportato qui di seguito:
Ti ricordo nuovamente che da questa stagione gli incontri, ahinoi, non saranno più trasmessi da BetItaly; il servizio di copertura streaming dell’interno evento verrà gestito totalmente dalla FIBiS attraverso il loro canale diretto.
Se ti interessa seguire l’evento, continua a leggere questo breve articoletto …
Vuoi seguire la Seconda Tappa Campionato Biliardo dal tuo cellulare?
Voglio ricordarti che è disponibile un’interessante Applicazione per cellulari pensata e dedicata ai numerosi Appassionati di Biliardo che vogliono ricevere notizie utili senza dover saltellare da un sito all’altro. Si chiama “A Tutto Biliardo ” e, se non lo hai già fatto, il mio consiglio è quello di scaricarla subito; puoi farlo dal sito ufficiale a cui avrai accesso cliccando sull’immagine sottostante …
Ma perchè la consiglio?
Le ragioni non mancano di certo.
Ad esempio, grazie alla sezione Gioco che trovi nella videata principale, potrai seguire tutti i risultati delle partite di tutte le tappe del campionato italiano di biliardo; anche gli incontri live ovvero quelli che si stanno disputando in tempo reale e che non puoi vedere perchè non coperte dalle trasmissioni in Streaming o Tv. In questo modo sarai sempre a conoscenza di quello che “stanno combinando” i tuoi beniamini oppure i giocatori del tuo circolo iscritti alla gara in questione. E tutto questo, puoi monitorarlo da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento tu lo desideri.
Ma non è finita qui. Attraverso la sezione Video, potrai accedere alle immagini delle partite. Al suo interno trovi infatti :
- Archivio: con le partite delle tappe precedenti.
- Canale 1: per vedere le partite trasmesse dalla Rai nelle giornate previste dal loro palinsesto.
- Canale 2: per vedere anche le dirette streaming coperte dal servizio inaugurato in questa stagione dalla FIBiS.
Per ulteriori informazioni sulle tutte le potenzialità di questa App, ti invito a consultare il loro Sito Ufficiale.
Palinsesto della Seconda Tappa Campionato Biliardo 2017 2018.
Mentre sto scrivendo e programmando questo articolo, ancora non sono note le date e gli orari della programmazione televisiva. Come consuetudine mi occuperò di fornire tutti gli aggiornamenti del caso appena verranno diramate informazioni credibili dai canali ufficiali.
AGGIORNAMENTO: come promesso ecco il palinsesto televisivo ricavato dal sito ufficiale …
Concludo dicendoti che …
… questo è tutto quello che avevo da dire sull’argomento!!! Ora torno a lavorare. 😀
Tu, invece, puoi fermarti ancora sulle pagine di questo Blog per esprimere la tua opinione; utilizza senza problemi lo spazio che ho dedicato ai commenti.
In ultimo, ti rinnovo il consueto invito a condividere queste righe con tutti i tuoi amici che come te nutrono la passione per il Biliardo; per farlo, ti basterà pigiare sui bottoni social che sono situati poco sotto la conclusione di questo articolo . 🙂
Un saluto e … alla prossima!!! 😉
VERIFICA se LA TUA ATTREZZATURA è OMOLOGATA…
… per sapere se il tuo attrezzo da gioco soddisfa le nuove regole di Omologazione introdotte dalla FIBiS, ti invito a consultare il seguente link:
4 risposte
Ma cosa è accaduto a Crocefisso?
Buongiorno.
A seguito di comportamenti antisportivi durante una Gara ufficiale gli è stata commissionata una squalifica che pare lo terrà fuori per l’intera stagione. Sono state attivate le legittime procedure di ricorso da parte dell’interessato; al momento non ho notizie differenti.
Un saluto e … alla prossima.
Certo che facendo passare solo 1 per girone diventa più duro scalare la classifica.
Buongiorno.
In effetti la formula di questa stagione è più impegnativa; forse però risulterà anche più avvincente ed affascinante.
Un saluto e … alla prossima.