Parliamo di... Verso la prima Tappa di Biliardo 2023 2024.

Indice dei contenuti

Ieri alle 15:00 in punto si sono aperte le iscrizioni per il Gran Premio Nazionale di arco di Trento. La nostra attenzione quindi non può che spostarsi verso la prima Tappa di Biliardo 2023 2024 anche se…

… l’appuntamento è fissato per la seconda metà del prossimo mese. Ad ogni modo ho pensato bene di scrivere il consueto articolo di presentazione dell’evento per consentire agli appassionati di biliardo come te di arrivare preparati.

Quindi, prenditi i soliti 5 minuti di pausa, disattiva le notifiche del cellulare per non essere disturbato e leggi i prossimi paragrafi.

Se questo mio lavoro ti sarà risultato utile, ti domando la cortesia di condividere questo contenuto sui tuoi profili social preferiti. Anticipatamente grazie. 🙂

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray

La prima Tappa di Biliardo: le generalità.

Come già detto nella prefazione, sono partite ieri, con largo anticipo, le iscrizioni per il primo appuntamento stagionale. Se non sai come presentare la domanda di partecipazione, puoi consultare l’articolo di approfondimento che ho scritto qualche tempo fa; lo trovi a questa pagina. Hai comunque tempo fino alla mezzanotte del 9 ottobre per pagare la tua quota di partecipazione e prendere parte a questa manifestazione.

Come accade oramai da qualche anno a questa parte, la stagione sportiva nazionale ufficiale si apre con un Gran Premio Nazionale. Se non hai idea di quali siano le peculiarità di questo genere di manifestazione puoi dare uno sguardo alla sezione Regolamenti di questo Blog. Troverai articoli dedicati a ciascun tipo di evento biliardistico in programma durante la stagione.

Tornando a noi, come da calendario questa prima tappa del nuovo circuito National Billiard Challenge, si svolgerà ad Arco di Trento a partire dal 21 ottobre.

Verso la prima Tappa di Biliardo 2023 2024: la locandina tecnica di Arco di Trento

Verso la prima Tappa di Biliardo 2023 2024: la Griglia finale.

Come avrai potuto dedurre dalla locandina tecnica che ti ho allegato nell’immagine qui sopra, l’evento sarà suddiviso in due sole fasi. Una prima parte dedicata alle eliminatorie alla quale prenderanno parte tutti gli atleti ad eccezione dei 16 Nazionali Pro. L’anno passato a questa prima fase presero parte oltre 1100 atleti provenienti da tutta Italia.

La fase eliminatoria porterà alla determinazione di 16 atleti che andranno ad affrontare i nazionali Pro in una griglia che avrà queste fattezze:

Verso la prima Tappa di Biliardo 2023 2024: La griglia finale

Gli accoppiamenti verranno stabiliti in base alla classifica aggiornata all’ultima prova della stagione precedente; la puoi consultare visitando l’apposita sezione di questo blog. Il peggiore dei 16 qualificati andrà ad affrontare il primo dei Pro, Michelangelo Aniello, e così via…

Tutti gli incontri di entrambe le fasi si disputeranno secondo la disciplina denominata Filotto 60. Si tratta del gioco dei 9 birilli a tutti doppi. Le partite si svolgeranno sulla lunghezza di 3 set ai 500 punti; quindi per passare al turno successivo occorrerà portarsi a casa 2 set.

Chi riuscirà ad aggiudicarsi questi primi 70 punti messi in palio per la vittoria di tappa? Riuscirà Matteo Gualemi a bissare il risultato ottenuto nella passata stagione? Per scoprire come andrà a finire occorrerà seguire la manifestazione. Il come farlo te lo spiego nel prossimo paragrafo 🙂 .

Ti consiglio ...
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Lm-Guanto_Buffalo

Come seguire la prima Tappa di Biliardo 2023 2024.

Dal momento che andiamo verso la prima tappa di biliardo 2023 2024, occorre prepararsi nella maniera giusta per seguire i risultati di tutti gli incontri.

Un modo per farlo è, ad esempio, scaricare l’applicazione gratuita dal nome  “A Tutto Biliardo“. Personalmente la trovo ben fatta. E’ ricca di sezioni che ti permettono di seguire ogni aspetto della nostra disciplina sportiva. Tra esse all’interno della sezione Gioco, potrai consultare i risultati (anche in diretta) degli incontri delle singole manifestazioni a carattere nazionale in corso di svolgimento.

Tramite la sezione Video, invece, potrai vedere gli incontri che verranno trasmessi in Streaming dai canali tematici sui 5 birilli.

Quindi pigia sull’immagine qui sotto e verrai rimandato al loro sito ufficiale dal quale potrai ultimare l’istallazione di questa utile applicazione…

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

Non esitare a scaricarla, ti tornerà certamente molto utile. 😉

Ti consiglio ...
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Cera per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo

Chi vincerà?

Bene, non resta che attendere per scoprire chi vincerà. Puoi utilizzare lo spazio dei commenti che trovi poco più in basso per sbilanciarti in un pronostico. Oppure puoi utilizzarlo per pormi quesiti su aspetti poco chiari; o ancora correggere possibili inesattezze che io abbia commesso! Non sono permaloso 😉 … prenderò nota e provvederò ad aggiornare questo contenuto.

Ti ricordo che, se ti risulta difficile resistere ancora un mese prima di poter gustarti il biliardo che conta, puoi seguire l’ International Cup di Biathlon che partirà tra meno di dieci giorni. Se non hai idea di cosa sia, prova a dare uno sguardo all’articolo di presentazione che ho dedicato a questa manifestazione: lo trovi a questa pagina.

In conclusione ti ricordo di aiutarmi a diffondere questo mio progetto web attraverso la condivisione dei miei contenuti sui social attraverso gli appositi pulsanti che trovi poco sotto lo spazio dei commenti.

Un saluto e… alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Triangle

Conosci Telegram?

Se, come immagino la risposta è sì, allora devi provare il canale associato a questo blog. Lo utilizzo per diffondere news in pillole, approfondimenti, curiosità , aggiornamenti, quiz, sondaggi e… e molto altro.

Per cominciare a seguirlo, pigia sull’immagine qui sotto:

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram

Se invece la risposta alla domanda posta ad inizio paragrafo fosse un secco No, allora approfondisci l’argomento scoprendo le enormi potenzialità di questo eccezionale strumento di messaggistica. Anche su questo ho scritto un articolo che puoi trovare consolando questa pagina web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica