Siamo nel bel mezzo dell’appuntamento stagionale più affascinante, il gran premio di goriziana di St. Vincent; quale occasione migliore per parlare della Seconda Tappa del Circuito di Biliardo Femminile 2023?
Cosa centra? Se hai avuto modo di leggere l’articolo di presentazione del circuito AIBF, saprai certamente che, qui a Saint Vincent, si daranno appuntamento anche le atlete del nostro movimento nazionale.
Ho dunque pensato che fosse giusto dare risalto anche a questo appuntamento scrivendo questo breve contenuto. Mettiti quindi comodo, disattiva le notifiche del tuo cellulare per almeno 5 minuti e leggi i prossimi paragrafi.
9 Birilli per la Seconda Tappa del Circuito di Biliardo Femminile 2023.
Inizio con il ringraziare du atlete che grazie al loro contributo hanno reso possibile il reperire le informazioni qui di seguito. Parlo di Raffaella Uggè, veterana del movimento femminile, e della Dott.ssa Milena Romano, presidente dell’Associazione Italiana Biliardo Femminile.
Qui di seguito ti propongo la locandina dell’evento oggetto di questo articolo:
Come puoi notare, buona parte dei dettagli regolamentari sono inclusi nel documento qui sopra. Le iscrizioni sono partite giorno 10 di questo mese e si concluderanno il 27. Il giorno successivo è previsto il sorteggio dei gironi il cui numero dipenderà dalle adesioni. Per ciascuno di essi è prevista una testa di serie secondo la classifica aggiornata con i risultati della precedente tappa. Gli incontri di questa prima fase della manifestazione di disputeranno nella giornata di sabato 02 dicembre. Formula di gioco prevista è l’affascinante goriziana 9 birilli a semplici e doppi. Le partite si svolgeranno sulla lunghezza dei 2 set su 3 a 250 punti. Solo per la fase a gironi è previsto un handicap del 5% a vantaggio di tutte quelle atlete che hanno iniziato a praticare dal 2020 in poi. Questo tipo di vantaggio, invece, non verrà applicato nella seconda fase del torneo.
Le prime 2 di ciascun girone si qualificheranno alla fase successiva ad eliminazione diretta.
Per tutti gli altri dettagli ti invito a prendere visione dell’articolo che avevo pubblicato tempo addietro per presentare questa seconda edizione del Circuito femminile organizzato dall’AIBF. Trovi il documento a questa pagina web.
Come seguirla?
Il fatto che questa seconda tappa del Circuito di Biliardo Femminile 2023 sia stata organizzata in concomitanza con quella della National Billiard Challenge, darà la possibilità a tutti gli interessati di poter seguire da lontano anche questi risultati.
Come? Sfruttando tutti i soliti canali messi a disposizione dalla Federazione. Quindi puoi scaricare l’app gratuita che consiglio sempre all’interno di ogni mio articolo. Il suo nome è “A Tutto Biliardo” ed è ricca di sezioni interessanti per recuperare le informazioni utili a coltivare la tua passione per questa splendida disciplina. Ad esempio, attraverso la sezione Gioco, potrai consultare i risultati dei singoli incontri in corso di svolgimento. Oppure, mediante il canale 2 della sezione Video potrai gustarti gli streaming trasmessi.
Quindi, se ancora non lo hai fatto, scaricala. Per farlo devi solo pigiare sull’immagine qui di seguito; verrai rimandato al loro sito ufficiale dal quale potrai completare le operazioni di istallazione…
NOTA: potrebbero esserci ancor problemi per poterla scaricare su dispositivi Android. Gli sviluppatori sono al lavoro per tentare di risolvere il problema segnalatomi da alcuni lettori del blog. Spero che riescano a risolvere quanto prima questo problema.
Come finirà?
Detto questo, credo di aver esaurito le informazioni in mio possesso. Se hai notato qualche inesattezza o se vuoi aggiungere qualcosa, ti invito ad utilizzare lo spazio dei commenti che trovi poco più sotto.
Non resta che attendere per vedere se la Daniela Romiti, fresca vincitrice del titolo mondiale individuale, riuscirà ad aggiungere un altro prestigioso trofeo alla sua bacheca.
Pausa finita… torno al mio lavoro. Se anche tu hai terminato la tua pausa, prima di lasciare le pagine di questo blog, condividi questo articolo sulle tue pagine social preferite con i tuoi amici appassionati di biliardo. Aiutami a diffondere informazioni anche relative al movimento femminile per dare loro maggiore visibilità.
Un saluto e… alla prossima.
Conosci il mio Canale Telegram?
Per restare aggiornato sulla nostra disciplina ti invito a seguire il Canale Telegram collegato a questo blog. Attraverso questo stupendo mezzo di comunicazione potrai ricevere news in pillole, approfondimenti, curiosità e molto altro.
Quindi, se già disponi di Telegram, pigia sull’immagine qui sotto…
Se invece non sai di cosa io stia parlando e voi ulteriori informazioni a riguardo prima di scaricare questa applicazione, puoi dare uno sguardo a questo articolo di approfondimento.