Parliamo di... Annullamento 7 Tappa Fibis Challenge 2021.

Indice dei contenuti

Sembrava che tutto potesse tornare ad una parvenza di normalità ed invece qualche giorno fa arriva il comunicato Ufficiale : Annullamento 7 Tappa Fibis Challenge 2021. Due parole …

… per capire i motivi e cosa accade adesso.

Ti consiglio ...
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Cera per stecca da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo

 

Annullamento 7 Tappa Fibis Challenge 2021

Siamo nel pieno dello svolgimento della tappa di Salerno che doveva servire a dare una parvenza di normalità a questa stagione sportiva, ed arriva il comunicato della FIBiS che nessuno si aspettava.

In buona sostanza si legge che, la 7° prova del circuito FIBiS Challenge di Cerreto Guidi ( FI ) che era stata ricalendarizzata dall’1 al 10 maggio 2021 a seguito del rinvio precedentemente comunicato, è stata definitivamente annullata.

Le cause sarebbero riconducibili a problemi di carattere logistico conseguenti alla oramai nota emergenza sanitaria che sta stravolgendo le nostre vite anche dal punto di vista sociale e sportivo.

Per come la vedo io, dietro questa decisione ci sono anche legittime considerazioni di carattere economico. Non dimentichiamoci che l’organizzazione di un evento di tale portata ha considerevoli costi. In tempi normali questi venivano parzialmente coperti da tutta una serie di servizi accessori ( bar, ristorazione, convenzioni, sponsorizzazioni ecc. ) legate anche all’affluenza di pubblico che in periodi come questi vengono certamente meno.

Ti consiglio ...
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1

 

Annullamento 7 Tappa Fibis Challenge 2021: cosa accade adesso?

Accade che terminata, la tappa di Salerno che si sta svolgendo in questi giorni, si tenterà di portare a termine questa difficoltosa stagione attraverso l’assegnazione dei vari titoli di categoria.

Voci di corridoio parlano infatti di un 90% di probabilità che vengano confermate le date delle finalissime. Pare che anche la sede dovrebbe rimanere la medesima stabilita ad inizio stagione: Saint Vincet.

Quindi, i punti che saranno accumulati durante la prova del campionato in corso di svolgimento diventeranno oltremodo importanti per la definizione della classifica finale dalla quale usciranno i nomi dei partecipanti che andranno a contendersi il titolo per ciascuna delle categorie. E non solo! Anche tutte le retrocessioni saranno definite a partire degli esiti della tappa di Salerno.

Ti ricordo infatti che a seguito delle ben note interruzioni legate al lockdown di marzo 2020, la federazione decise di accorpare la stagione 2019/2020 con quella attuale ( 2020/2021 ). I punti delle tappe regolarmente svoltesi prima dell’arrivo della pandemia sono stati tenuti buoni e sommati a quelli accumulati nelle prove ufficiali svoltesi in questa annata sportiva.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • LM-Gray

 

Un paio di considerazioni.

A conclusione di questo breve articolo voglio renderti partecipe di un paio di considerazioni personali. Posso solo immaginare la difficoltà che gli organi competenti abbiano dovuto affrontare per gestire nella maniera migliore questo anno sportivamente ( e non solo ) nefasto; penso però che questo epilogo potesse essere gestito in maniera leggermente differente.

Immaginare che con sole 4/5 tappe spalmate in due stagioni si possa redigere una classifica veritiera dalla quale determinare promozioni, retrocessioni e titoli di categoria è a parer mio discutibile. Sinceramente nell’ipotesi che le date dell’evento di giugno vengano confermate, io mi sarei adoperato per occupare quella finestra con la disputa di un evento differente dalle finalissime. Ad esempio, perché non pensare ad una prova in stile GrandPrix di Goriziana? Semmai ce ne fosse bisogno, ti ricordo infatti che l’appuntamento previsto a novembre 2020 era stato annullato per i ben noti problemi legati alla curva dei contagi. Perché quindi non riproporlo adesso? Sappiamo quanto quell’appuntamento sia di forte richiamo per i numerosi praticanti della nostra disciplina.

Si sarebbe quindi potuto organizzare un evento simile con altri punti messi a disposizione dei tesserati. Si sarebbe poi potuto pensare di accorpare queste due stagioni anomale ( 2019/2020 e 2020/2021 ) con quella che si spera possa svolgersi in maniera regolare a partire da settembre 2021. Del resto non credo che la preoccupazione principale degli appassionati ( e tesserati ) sia quella di acclamare finalmente nuovi campioni di categoria. Credo che la voglia sia semmai quella di tornare a giocare e svagarsi vedendo in qualche misura premiati sforzi e sacrifici sportivi su una reale base meritocratica. E, sempre a mio modesto parere, questo presupposto non può ritenersi soddisfatto dando per buono quanto raccolto in queste due anomale stagioni. E lo dico mettendomi nei panni di coloro che si vedranno eventualmente retrocessi alle categorie inferiori.

Boh, questo è quello che ho pensato io. 😉

Ti consiglio ...
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello
  • Stecca LM di Andrea Paoloni
  • Stecca LM di Barbini Riccardo
  • Stecca LM Allungabile

 

Appuntamento a St. Vincent.

Detto questo non rimane che darsi appuntamento alle finalissime di St. Vincent che restituiranno al nostro sport una nuova serie di campioni di categoria. Nell’attesa che si possa tornare alla vecchia normalità io torno al mio lavoro.

Se hai domande o riflessioni da fare circa l’argomento, non esitare a farlo. Ti ricordo che poco più in basso è stato inserito uno spazio per raccogliere i commenti degli appassionati che come te seguono questo spazio web. Se sei particolarmente timido, puoi comunicare con me anche attraverso le tradizionali email private: ti basta accedere a questa paginetta.

Ti consiglio anche di iscriverti all’oramai numerosissimo gruppo di lettori di modo da non perderti l’uscita di tutti gli articoli sui quali deciderò ( anche su vostro invito ) di concentrarmi. Per farlo, ti basta pigiare sull’immagine qui sotto e compilare un brevissimo form …

Ti consiglio ...
Risparmiare su acquisto accessori da Biliardo: Form Blog

Ti prometto che non sarò in alcun modo invasivo! Del resto questo per me non è un lavoro ma una semplice passione e quindi non intendo riempirti la casella di posta elettronica di notizie che possano creare fastidio. In aggiunta, a seguito della registrazione riceverai anche un omaggio che spero possa esserti gradito.

Un saluto e .. alla prossima.

 


… andiamo “A Tutto Biliardo”!

Nonostante le altalenanti notizie cui oramai abbiamo fatto l’abitudine a causa di questa dannata pandemia, non smetto di essere ottimista; continuo quindi a consigliarvi di scaricare questa interessantissima Applicazione per dispositivi mobili.

E’ gratuita, la puoi scaricare sia per dispositivi Apple che per quelli Android e ti consente di trovare in un unico posto molte sezioni interessanti che ti potranno tornare utili per coltivare la tua passione per questa disciplina.

Non ti resta che provarla: accedi al loro sito ufficiale pigiando sull’immagine sottostante …

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

Non dimenticare che scaricando l’applicazione godrai anche di un interessante regalo; se sei curioso di capire di cosa si tratti ti invito a leggere questo interessante articolo che avevo scritto qualche settimana fa.

NOTA IMPORTANTE:

Se desideri beneficiare a pieno delle potenzialità di questo applicativo, lascia attive le notifiche e la localizzazione. Solo in questa maniera verrai raggiunto dalle comunicazioni interessanti che lo staff che gestisce l’applicazione ci fornisce di tanto in tanto.

Non preoccuparti … a differenza di altre applicazioni il servizio di notifiche non è in alcun modo invadente; lo scopo di questo progetto non è portarti all’interno dell’App per godere dei benefici legati a guadagni pubblicitari. Semmai lo scopo è quello di permetterti di ricevere info ritenute importanti per chi come te ama dedicare del tempo a questa splendida disciplina sportiva.

Un saluto.

Ti consiglio ...
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Porta gessi per biliardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica