Dopo gli slittamenti di inizio anno dobbiamo registrare un’altra brutta notizia biliardisticamente parlando: l’Annullamento prova di Biliardo di san Fior. Quindi …
… eccoti un brevissimo estratto della comunicazione.
Annullamento prova di Biliardo: il comunicato Ufficiale.
Dopo le poco incoraggianti notizie di fine 2020 con l’annullamento dello storico Gran Prix di Goriziana di St. Vincent. e lo slittamento degli appuntamenti di gennaio/febbraio, dobbiamo registrare un nuovo cambiamento del calendario stagionale.
E’ di qualche giorno fa il comunicato ufficiale della Federazione circa l’annullamento di quella che doveva essere l’ottava tappa del Circuito FIBiS Challenge; l’evento era stato calendarizzato ad inizio stagione per le date che andavano dal 6 al 15 marzo. La località in cui si sarebbe dovuto svolgere l’evento era il comune di San Fior in provincia di Treviso.
Anche questa decisione è stata presa in conseguenza del perdurare dell’emergenza sanitaria nazionale; nel documento infatti si legge testualmente che …
“La decisione è stata presa a malincuore dopo aver valutato tutte le difficoltà – in primis organizzative e logistiche – che ancora persistono a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19.”
Alleniamoci che è meglio!
Per quanto sia una notizia poco gradita, non resta che prenderne atto ed andare avanti continuando a praticare la nostra amata disciplina all’interno dei circoli. Del resto l’attività legata agli allenamenti, ad oggi, è ancora permessa; basta semplicemente attenersi ai vari protocolli stabiliti dalla Federazione di concerto con gli enti preposti. Se hai dimenticato, quali siano le norme alle quali attenersi scrupolosamente, ti invito a leggere l’articolo che avevo scritto tempo addietro. Pigia sopra l’immagine sottostante e verrai rimandato direttamente alla pagina contenente le informazioni.
Tutto nella speranza che la situazione pandemica non peggiori ulteriormente a causa delle nuove varianti del virus che si stanno diffondendo a macchia d’olio sul territorio.
Ricordati che …
Mi preme ricordarti un paio di cose al fine di sfruttare al meglio l’annullamento della tappa di biliardo ed il conseguente periodo di sosta forzata della stagione sportiva.
La prima cosa che avrai certamente tempo di programmare è la visita medica divenuta obbligatoria; anche su questo argomento ho scritto due righe che troverai nell’articolo al quale avrai accesso pigiando sull’immagine sottostante:
In seconda battuta, fossi in te, cercherei di cogliere questo periodo di inattività per dare un controllatina al tuo amato attrezzo da gioco. Insomma io approfitterei per programmare un check up per la manutenzione ordinaria della tua stecca. Per approfondire l’argomento, puoi dedicare qualche minuto alla lettura di una altro articolo che ho scritto tempo addietro e che trovi cliccando sull’immagine qui sotto:
Mi raccomando … cerca di farti trovare pronto alla ripresa delle attività sportive ufficiali. La prossima tappa, salvo imprevisti, è programmata per il mese di aprile ( dal 10 al 19 ) a Salerno. Incrociamo le dita 😉 .
Incrociamo le dita.
Anche per oggi, ho conclusola mia pausa dedicata al Blog e torno al mio lavoro.
Non credo ci siano domande sull’argomento quindi, se ne hai la voglia e l’umore, ti invito ad esprimere le tue considerazioni sull’argomento. Ad esempio, credi ci sia speranza che le restanti tappe di questa stagione si possano regolarmente svolgere? Credi che questa stagione, ammesso che si concluda, possa ritenersi regolare ai fini dell’assegnazione dei titoli nazionali di categoria?
Utilizza lo spazio dei commenti che trovi poco più sotto. Mi farà certamente piacere poter leggere le tue opinioni.
In ultimo ti invito ad iscriverti alla newsletter di questo Blog per poter essere costantemente informato sulla pubblicazione dei nuovi articoli. Pigia sull’immagine qui di seguito per completare l’iscrizione:
Tra le altre cose, come ti ho spiegato in un mio articolo di qualche settimana fa ( lo trovi qui ), l’iscrizione ti porterà anche un discreto vantaggio economico in termini di risparmio sull’acquisto di prodotti dedicati al biliardo.
Se hai piacere, ti invito anche a seguire le pagine social collegate a questo Blog: metti il tuo “Mi Piace” alla FanPage si Facebook ed unisciti a tutti quegli appassionati che hanno deciso di seguirmi.
Un saluto e … alla prossima.
Non dimenticarti ….
… e non dimenticarti di scaricare l’App gratuita ” A Tutto Biliardo“. Puoi farlo direttamente dal loro sito ufficiale al quale avrai accesso pigiando sull’immagine qui di seguito riportata …
Troverai certamente tante sezioni utili per coltivare la tua passione per questa splendida disciplina senza dover saltellare da un sito ad un altro. Qualche informazione aggiuntiva la puoi trovare all’interno di questo articoletto che avevo scritto alla presentazione di questa interessantissima applicazione.