Sei pronto? Manca solo una settimana ed arriva il Black Friday nel Biliardo! Non sai di cosa io stia parlando? Leggi …
… queste poche righe per saperne di più ! 😉
Black Friday nel Biliardo: Ma cos’è il Black Friday?
Nonostante siano oramai anni che se ne parla, forse non ti è ancora ben chiaro cosa sia il Black Friday. Nulla di male! Del resto è una di quelle tradizioni importate dall’America, proprio al pari di Halloween.
Ho pensato quindi di scrivere due righe di approfondimento anche su questo argomento nonostante possa sembrare non strettamente connesso al mondo del Biliardo.
Quella legata al Black Friday è una tradizione di sfondo prettamente commerciale nata in America nei lontani anni sessanta. Il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, il Thanksgiving Day, i commercianti proponevano 24 ore di sconti sui loro articoli al fine di incentivare gli acquisti e dare di fatto inizio ai preparativi per le oramai prossime festività Natalizie. Il Ringraziamento infatti cade da calendario l’ultimo giovedì del mese di Novembre; quindi l’ultimo venerdì dello stesso mese veniva data la possibilità alla clientela di effettuare i propri acquisti a prezzi particolari per un tempo limitato alla singola giornata. Visto il successo dell’iniziativa, lato commerciante, e visto il clima di frenesia legata alla scarsità del tempo utile a beneficiarne, si è ben presto passati dal semplice Black Friday al Black Week, ossia all’intera settimana.
Ma perché si parla Black Friday ? Letteralmente significa Venerdì Nero e due sono le teorie che stanno dietro alla scelta di questo nome.
Si dice che il termine Nero facesse riferimento al colore dell’inchiostro utilizzato dai commercianti per la compilazione dei loro libri contabili nei periodi di “utili economici”. Grazie a questa iniziativa commerciale, infatti, si scatenava una vera e propria corsa agli acquisti; cominciava così la stagione degli incassi per risollevarsi dal periodo delle spese per approvvigionamento in previsione del Natale, spese queste che invece venivano registrate con penne rosse.
La seconda teoria sull’origine del nome, anch’essa pittoresca, pare invece far riferimento al nero della polvere dello smog cittadino in conseguenza del maggior traffico che si generava in questa giornata.
Attento arriva il Black Friday nel Biliardo.
Ad ogni modo, qualsiasi sia l’origine del nome, mi sono domandato: perché non portare il Black Friday anche nel Biliardo? Der resto il Natale è alle porte e con esso la frenetica corsa ai regali da fare e da farsi. Quindi perché non dare una spinta al commercio, anche biliardistico, proponendo qualche sconto a tempo?
Ed allora, il mio invito è quello di stare attento!!!
Metti il tuo mi piace della FanPage di Facebook del Blog; oppure diventa follower del profilo Twitter collegato a BiliardoBlog ( lo trovi qui ). Oppure scarica l’App “A Tutto Biliardo” di cui parlo spesso in tutti i miei articoli .
Perché? Semplicemente perché attraverso quei canali, poche ore prima del Black Friday, che quest’anno cadrà venerdì’ 29 Novembre, comunicherò come e dove beneficiare degli sconti su acquisto di materiale biliardistico.
Attenzione però! Lo sconto sarà limitato alla sola giornata del Venerdì. Non perdere la possibilità di acquistare prodotti necessari alla pratica della tua passione spendendo meno rispetto al listino abituale.
Black Friday attraverso l’App.
Come ti ho sopra detto, il Black Friday può anche essere sfruttato mediante l’utilizzo della App dal nome A Tutto Biliardo che puoi scaricarti direttamente da qui.
Lascia attive le Notifiche in maniera tale da poter essere raggiunto dagli aggiornamenti dello staff che la gestisce.
Oppure vai nella sezione dedicata al tuo Profilo ( la trovi nella seconda videata ) e cerca sotto la voce “Notifiche Push”.
O ancora, sfrutta la Sezione Vantaggi per te e consulta i Tuoi Coupon.
Black Friday nel biliardo … preparati!
Bene, adesso sai tutto sul Black Friday e su come sfruttarlo a tuo vantaggio anche per il biliardo! Non ti resta quindi che approfittarne … del resto manca proprio poco! Rimani quindi sintonizzato sui canali di cui ti ho parlato e non lasciarti scappare l’opportunità di acquistare risparmiando.
Ti saluto e torno al mio lavoro. Tu invece, se non hai altri impegni, potresti cominciare a scegliere gli articoli da mettere nel tuo carrello in attesa degli sconti. Puoi ad esempio dare un’occhiatina al negozio associato a questo Blog … lo trovi qui !
E prima di scappare, non dimenticarti di condividere questo breve articolo con i tuoi amici appassionati di biliardo: farai loro certamente un favore!!!
Un saluto e … alla prossima.