Parliamo di... Il prossimo Mondiale di Biliardo 5 birilli.

Indice dei contenuti

E stato da poco incoronato il Campione Europeo ed è già ora di pensare alla prossima manifestazione internazionale. Sai quando e dove di dovrebbe tenere il prossimo Mondiale di Biliardo 5 birilli? Eccoti un paio di informazioni…

… che potrebbero tornarti utili. Ti invito a concederti qualche minuto di pausa per leggere i seguenti paragrafi. Mi raccomando, mettiti comodo e disattiva le notifiche per non essere disturbato.

E se trovi utile il mio lavoro di informazione, condividi questo contenuto attraverso i tuoi profili social preferiti. Altri appassionati di biliardo potrebbero trarre beneficio dal conoscere questo spazio web dedicato alla nostra splendida disciplina.

Ma adesso, torniamo all’argomento di questo articolo…

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Triangle
  • LM-Gray
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Le Professional

 

Il prossimo Mondiale di Biliardo 5 birilli sarà a Torino.

Vista la calendarizzazione ufficiale da parte dell’Unione Mondiale di Biliardo, non dovrebbe più trattarsi di sole voci di corridoio. Abbiamo quindi date e luogo per quello che è l’appuntamento più importante in ambito biliardistico, il Campionato del Mondo.

Il prossimo autunno, dall’1 al 6 del mese di ottobre, la splendida città di Torino sarà chiamata ad ospitare l’evento iridato giunto oramai alla sua 26esima edizione. Dopo le finalissime del campionato Italiano della stagione 2016-2017, la città della Mole Antonella torna ad ospitare una manifestazione prestigiosa. La tappa di Alba della passata stagione alle cui fasi finali ha assistito anche il presidente Alberto Cirio ha certamente contribuito a porre le basi per l’approdo della competizione iridata in Piemonte.

Non mancherò di inserire questo appuntamento anche all’interno della sezione calendario di questo blog di modo da poter tenere sotto controllo tutte le varie informazioni che con il tempo riuscirò a reperire dai canali ufficiali.

Ti consiglio ...
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Cera per stecca da biliardo

 

Il prossimo Mondiale di Biliardo 5 birilli: ancora un Open.

Allo stato attuale, date e luogo sono le uniche informazioni ufficiali che sono riuscito a reperire da fonti attendibili. Delle pagine del sito dell’Unione Mondiale di Biliardo, però, si deduce anche che la formula di gioco rimarrà di tipo Open.  Ciò significa che, parte degli atleti che disputeranno le fasi conclusive di questa manifestazione, usciranno da eliminatorie alle quali prenderanno parte coloro che avranno presentato per tempo la regolare iscrizione.

Se il regolamento non subirà variazioni rispetto alle ultime edizioni, dei 64 atleti ammessi alla fase conclusiva della manifestazione, solo 48 verranno stabiliti sulla carta dalle varie federazioni che vi prenderanno parte. L’assegnazione degli ulteriori 16 slot avverrà attraverso tornei eliminatori: 8 posti verranno assegnati ad atleti europei, gli altri 8 invece a giocatori della confederazione delle Americhe.

Appena in possesso di ulteriori informazioni su date, costi e formule di gioco, certamente le condividerò sfruttando i canali collegati a questo Blog. Resta dunque sintonizzato anche sul canale Telegram, per ricevere aggiornamenti su questo argomento. Nel paragrafo conclusivo di questo articolo ti indicherò come entrarne a far parte 😉 .

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Scatola gessi gioco del biliardo

 

Le convocazioni per il prossimo Mondiale di Biliardo 5 birilli?

Anche rispetto alla lista dei partecipanti presentati dalla nostra Federazione non si hanno ancora i dettagli. Certamente vedremo Andrea Quarta in difesa del titolo conquistato a Calangianus nel 2022. Secondo il regolamento fin qui utilizzato per la massima competizione a livello mondiale, la nostra Federazione avrà la possibilità di presentare 4 nomi. La tradizione vuole che tra essi figuri il Campione Europeo in carica, nello specifico Michelangelo Aniello, ed il Campione Italiano Assoluto della stagione precedente all’evento (quindi 2023-2024). I restanti slot verranno occupati classifica generale alla mano.

Non resta quindi che seguire le ultime tappe stagionali per scoprire chi risulterà meritevole di convocazione che consentirà di evitare il duro torneo di qualificazione.

E per farlo, puoi far conto sull’app gratuita che consiglio all’interno di ogni mio articolo. Parlo di “A Tutto Biliardo” che puoi istallare sul tuo dispositivo mobile semplicemente pigiando sull’immagine qui sotto…

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

Verrai rimandato al loro sito ufficiale che consentirà di ultimare le fasi di istallazione. Tante sezioni ti permetteranno di seguire i risultati in diretta delle manifestazioni in corso e di vedere alcuni degli incontri in diretta Streaming. Ma non solo: troverai molte sezioni utili per recuperare tutte le informazioni di cui hai bisogno per coltivare questa tua passione, senza dover saltellare da un sito ad un altro.

Nota: Ad oggi (data di pubblicazione di questo articolo) paiono persistere ancora problemi a scaricare l’app per coloro che dispongono di dispositivi Android. Chiedo quindi pazienza; gli sviluppatori riusciranno a risolvere la questione. 🙂

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo

 

Attendiamo ulteriori news…

Questo è tutto quello che sono in grado di dirti con assoluta certezza in merito a questo argomento. Molte sono le voci che si rincorrono ma ho preferito mettere per iscritto solo quello che non potesse essere smentito.

Se hai altre informazioni che ti piacerebbe condividere, sfrutta l’apposito spazio dei commenti che trovi poco sotto l’ultimo dei paragrafi di questo contenuto. Sono curioso di conoscere altri dettagli che non sono arrivati alle mie orecchie.

Adesso torno al mio lavoro. Se anche tu hai esaurito la tua pausa, prima di abbandonare questa paginetta web, ti domando la solita cortesia. Ti chiedo di condividere questo contenuto attraverso i tuoi canali social preferiti. Per te è una operazione a costo zero che però può aiutare altri appassionati di questa disciplina a conoscere questo mio progetto web. Ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto 🙂 .

Un saluto e… alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Le Professional

 


… magari su Telegram!

Come hai visto le informazioni ufficiali attualmente disponibili circa questo argomento non sono tantissime. Se desideri ottenere aggiornamenti non appena verranno divulgati da fonti credibili, puoi restare cominciare a seguire il canale Telegram associato a questo Blog.

Lo utilizzo per restare in contatto con tutti quegli appassionati che amano ricevere news in pillole, aggiornamenti, curiosità e… molto altro. Il tutto in maniera discreta e non invasiva; del resto il mio lavoro principale non è certo questo. Puoi star dunque certo che non baserò di questo straordinario mezzo di comunicazione per tediarti con contenuti che non abbiano un senso.

Se ti ho incuriosito e già disponi di telegram, non ti resta che pigiare sull’immagina qui sotto…

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram

 

Se invece hai ancora dubbi e vuoi prima capirci qualcosa in più circa l’argomento, puoi dare uno sguardo all’articolo di approfondimento che avevo pubblicato tempo addietro: lo trovi a questa paginetta web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica