Parliamo di... Chi sarà il Campione del Mondo di Biliardo?

Indice dei contenuti

 

Chi sarà il nuovo Campione del mondo di Biliardo 2015?

E’ ora di cominciare a chiederselo; eh sì, ci siamo; le vacanze per i più sono appena state archiviate, la stagione sportiva sta per iniziare e … ed inizia subito con il botto. 😀 😀 😀

Dal 17 al 27 Settembre avrà infatti inizio a Milano il 22° Campionato del Mondo di Biliardo.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • LM-Raschietto-Sandman
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • LM-Gray
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Lm-Guanto_Buffalo

Campione del Mondo di Biliardo 5 birilli: la nuova Formula!

In questa edizione della manifestazione iridata, come ti avevo fatto cenno in un articolo di presentazione precedente , il nuovo Campione del Mondo di Biliardo specialità 5 birilli potrà essere chiunque … anche un perfetto sconosciuto ( nel vero senso della parola! ).

Campione del Mondo di Biliardo 2015Infatti la nuova formula stabilita dalla Federazione Mondiale sarà di tipo Open: a questa 22° edizione del Campionato del Mondo di Biliardo, potranno prendere parte tutti coloro che lo desidereranno previa iscrizione alla “fase eliminatoria” ( quota di € 50.00 ).

Se sei interessato a comprendere meglio questa formula di gioco, il mio invito è quello di rileggere l’articolo che ho pubblicato a maggio ( ti metterò il link  al fondo di questo articolo per non distrarre la tua lettura ). In queste poche righe ho solo voluto ricordare la vera novità che contraddistinguerà questa importante manifestazione biliardistica.

Ti consiglio ...
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Gray
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • LM-Raschietto-Sandman
  • Lm-Guanto_Buffalo

Campione del Mondo di Biliardo: i Grandi del passato.

Forse nel mio precedente articolo sul mondiale, l’ho sparata grossa illudendoti di poter essere tu il prossimo campione del mondo di biliardo solo per il semplice fatto di poterti iscrivere a questa edizione Milanese.

Ma in fondo qualche sogno occorre pure nutrirlo al fine di trovare linfa per coltivare la propria passione, no? 😀 😀 😀

E lo dico con una certa cognizione. Perchè?

Nell’oramai lontano 2006 a salire sul gradino più alto del podio di questa manifestazione fu un giovanissimo Michelangelo Aniello conosciuto all’epoca solo per aver disputato una pregevole stagione nel campionato italiano precedente. Diciamo quindi una sorpresa! E vinse in finale contro un ancor più giovane Andrea Quarta fino a quel momento promessa del panno verde nostrano. Se vuoi gustarti la partita, ti rimando al fondo di questo articolo per non perdere il filo del discorso: leggilo quindi attentamente 😀 😀 😀 !!!

Continuando nel discorso, da lì a poco, Aniello, confermò il suo valore andando a vincere il campionato Italiano di biliardo 2006 ( e ripetendosi nella stagione successiva a livello nazionale ).

L’edizione successiva del Campionato del Mondo di biliardo, quella del 2008, vide trionfare Andrea Quarta, già finalista qualche anno prima e definitivamente consacratosi come giocatore di indubbio livello. In questo caso non ci sono testimonianze in rete di quella finale, disputata contro il nostro oriundo connazionale Daniel Lopez.

Tornando più o meno all’attualità, il detentore dell’ultimo Titolo Mondiale è un certo Gustavo Torreggiani che nel 2009 conseguì nella lontana Argentina il suo terzo titolo iridato.  Anche in questo caso non esistono testimonianze video di quella edizione … o almeno non attualmente.

Tutto questo a dimostrazione del fatto che per diventare campione del mondo di biliardo non sempre occorre far parte di una “ solita elite di giocatori”: le sorprese ci possono sempre essere! Ancora dubbioso? Di recente due giovani  hanno ottenuto in questa stagione risultati molto prestigiosi: Thomas Primon ( categoria master ) che ha raggiunto la finale del Campionato Europeo 2015 ed Antonio La Manna che invece ha raggiunto la finale del Campionato Italiano svoltasi lo scorso giugno; entrambi sono arrivati ad un soffio dal successo, entrambi due sorprese!!!

Non ti resta che continuare a nutrire i tuoi sogni, magari la prossima sorpresa potresti essere tu!

Ti consiglio ...
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • LM-Raschietto-Sandman
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • LM-Gray
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti

Campione del Mondo di Biliardo: tramandare la storia.

Laurearsi Campione del Mondi di Biliardo ( qualsiasi sia la specialità ) ti permette di entrare nella storia di questa disciplina sportiva e di essere ricordato in maniera indelebile da tutti gli appassionati ed anche da chi si avvicina alla pratica di questo tipo di gioco. Credo infatti che la prima cosa che faccia un qualsiasi amatore che vuole entrare in questo mondo, sia quella di cercare su internet informazioni sui grandi campioni ( del presente e del passato ) e ricercare video degli spettacolari incontri che hanno portato ai loro successi.

In rete oramai si trova di tutto: ti suggerisco di consultare il sito delle Federazioni, magari alla voce “palma res”, e di ricercare su YouTube canali che raccolgano le partite; questi ultimi sono molto spesso gestiti da “non addetti ai lavori”, semplici appassionati con il gusto della condivisione. E questo perché la gestione di un Canale on line comporta investimento di tempo e scarso/nullo ritorno economico. Ecco la ragione per la quale difficilmente troverai questo genere di informazioni raccontate/tramandate da aziende del settore, soprattutto nel 5 birilli, specialità ancora fortemente di nicchia.

Certo qualcosa si sta muovendo: ad esempio una storica azienda del settore ha deciso di investire anche in questo creando una canale apposito ( lo trovi a questo indirizzo ). Siamo ancora agli inizi ma diamole tempo e fiducia. E soprattutto, se sei un appassionato, cerca di fare il tuo. Come? Appoggiando questi progetti; il che significa “iscriversi ai canali” e condividere questi progetti in rete. Solo così facendo, se ne potrà trarre beneficio tutti quanti: tu avrai ciò che desideri, loro vedranno il reale interesse degli appassionati e continueranno ad investirci sopra tempo ( = denaro ).

AGGIORNAMENTO: ho da qualche tempo a questa parte aperto anche un canale YouTube collegato al Blog. Lo trovi a partire da questa pagina. Il mio consiglio è sempre quello di iscriverti per consentirmi di farlo crescere.

Ti consiglio ...
  • LM-Raschietto-Sandman
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • LM-Gray

Non ci resta che attendere il nuovo Campione del Mondo.

In conclusione, dopo questa scorpacciata di curiosità, non ci resta che attendere di sapere chi sarà il nuovo campione del mondo di biliardo specialità 5 birilli.

Cercherò di aggiornarti sulla manifestazione, proprio come ho tentato di fare per il Campionato Europeo di Biliardo svoltosi ad aprile. Quindi ti invito a seguirmi 😉 .

Un saluto e … a presto

Ops …. dimenticavo!

Ti avevo promesso un video relativo alla finale del Campionato del Mondo di Biliardo 2006 svoltasi a Siviglia tra Michelangelo Aniello ed Andrea Quarta..

Se vuoi vederlo, devi solo condividere questo articolo su uno dei social da te preferiti cliccando sugli appositi bottoni contenuti nel riquadro sottostante e poi … ricaricare questa pagina! solo così sbloccherai questo “video storico”.

 


[indeed-social-locker sm_list=’fb,go1′ sm_template=’ism_template_1′ sm_list_align=’horizontal’ sm_display_counts=’false’ sm_display_full_name=’true’ locker_template=7 sm_d_text='<h2 style=”text-align: center;” data-mce-style=”text-align: center;”>Vuoi vedere la Finale del </h2><h2 style=”text-align: center;” data-mce-style=”text-align: center;”>Campionato del Mondo 2006?</h2><p style=”text-align: center;” data-mce-style=”text-align: center;”>Per sbloccare il video devi solo <span style=”text-decoration: underline;” data-mce-style=”text-decoration: underline;”>condividere</span> questo articolo cliccando su uno dei due <span style=”text-decoration: underline;” data-mce-style=”text-decoration: underline;”>bottoni sociali</span> qui sotto e poi … <span style=”text-decoration: underline;” data-mce-style=”text-decoration: underline;”>ricaricare</span> la pagina.</p>’ ism_overlock=’default’ ]

Come promesso eccoti la Finale dalla quale è venuto fuori il Campione del Mondo di Biliardo 5 birilli edizione 2006. I due contendenti, Michelangelo Aniello ed Andrea Quarta all’epoca giovanissimi ed ora plurititolati.

https://youtu.be/yWEOm5ZmKs0

Ti avevo anche detto che ti avrei linkato l’articolo dove viene spiegata nello specifico la formula di gioco di questi campionati. Bene, la pagina è questa .

In ultimo, se vuoi puoi dare anche un’occhiata alla pagina prodotto con le caratteristiche dell’attuale stecca da biliardo del Campione del mondo di biliardo edizione 2006; questo  prodotto, dal nome Miking, è la sua evoluzione; evoluzione a quanto pare azzeccata visto che Aniello ci ha vinto anche il Campionato Europeo di Biliardo 5 birilli svoltosi questo aprile. Leggi attentamente la scheda prodotto a questa pagina . [/indeed-social-locker]


 

Ancora grazie per avermi seguito. Per richieste o precisazioni, utilizza lo spazio a fondo pagina dedicato ai commenti oppure iscriviti alla newsletter per essere costantemente informato sull’uscita dei miei articoli.

Ciao Ciao.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: le guaine
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • LM-Raschietto-Sandman
  • LM-Gray
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Accessori per stecche da biliardo: il temperino
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica