Convocazioni Campionati Europei di Biliardo a Squadre 2022.

24 Febbraio 2022 Manifestazioni 0 Commenti

Si ricomincia anche con le manifestazioni di biliardo internazionale. Il primo appuntamento da segnarsi in agenda è la competizione continentale per Team. Sono ora ufficiali le Convocazioni Campionati Europei di Biliardo a Squadre 2022. Sai chi ci rappresenterà questa volta? Scoprilo …

… leggendo questo brevissimo articolo di presentazione dell’evento. 🙂

Ti consiglio ...
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Triangle
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti

Dove e quando i Campionati Europei di Biliardo a Squadre?

Prima di andare al nocciolo della questione, corre l’obbligo ricordare che la manifestazione in questione sarà in programma a partire da giovedì 12 maggio 2022 e si concluderà con le finali domenica 152.

La sede dell’evento non sarà più in Belgio come d’abitudine nelle ultime edizioni. Questa edizione si svolgerà a Saltware House, Hall in Tirol in Austria.

Se desideri conoscere il programma dell’evento consulta l’immagine che ti allego qui di seguito …

 

Convocazioni Campionati Europei di Biliardo a Squadre: Programma

Per ogni latro genere di informazione, è possibile consultare il sito dedicato all’evento.

Ma chi farà parte della nostra rappresentativa? Te lo svelo nel prossimo paragrafo … 😉

Ti consiglio ...
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo

 

Convocazioni Campionati Europei di Biliardo a Squadre 2022.

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha di recente diramato un comunicato ufficiale con le convocazioni degli atleti che avranno onere ed onore di rappresentarci alla manifestazione continentale a Squadre.

Il nuovo commissario tecnico Vincenzo OLIVO ha deciso di portare in Austria tutti giocatori della massima categoria. In ordine rigorosamente alfabetico:

Uno squadrone composto da tre ex Campioni del Mondo con l’aggiunta di due giocatori certamente meno avvezzi a palcoscenici internazionali ma che risultano comunque ben posizionati in classifica generale in questa stagione sportiva.

Corre l’obbligo di ricordare che la composizione di questa rappresentativa è radicalmente differente rispetto alle convocazioni precedenti, quelle del 2020 quando la manifestazione fu rinviata a data da destinarsi per cause legate all’emergenza sanitaria legata al Covid. In quel caso, il precedente commissario tecnico, Stefano Gibertoni, aveva deciso di farci rappresentare dai quattro semifinalisti dell’ultimo Campionato del Mondo disputatosi, quello di Pistoia. Ad indossare il gilet azzurro in quella circostanza sarebbero quindi stati Caratozzolo, Rizzo, Marcolin e Spadaro con l’aggiunta di Quarta ( detentore del titolo di Campione Europeo ). Anche quella quindi sarebbe stata una ottima rappresentativa la quale ha avuto come unica sfortuna quella di non poter partecipare ad un evento rinviato per ragioni di forza maggiore 🙁 . Il nuovo CT ha preferito modificare le convocazioni seguendo un legittimo criterio di meritocrazia ( categoria di appartenenza e posizione in classifica ) legato all’attuale stagione.

Tu cosa ne pensi? Fammi sapere la tua opinione attraverso la sezione commenti che trovi nella parte bassa di questo articolo. 😉

Ti consiglio ...
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1

 

Come seguire l’evento?

Analizzate le convocazioni non resta che capire come seguire questa manifestazione. Allo stato attuale non dispongo di notizie certe. In alcune occasioni la copertura streaming dell’evento era stata garantita da Kozoom, uno spazio web dedicato al biliardo europeo principalmente per quel che attiene la specialità della Carambola. Questo però accadeva nelle circostanze in cui le manifestazioni continentali delle varie specialità biliardistiche coincidevano. In altre occasioni, la nostra Federazione era riuscita ad occuparsi della diffusione dell’evento attraverso il proprio Canale YouTube.

Ad ogni modo, sicuramente l’organizzazione metterà a disposizione i mezzi per poter rimanere aggiornati sui risultati dell’evento.

Prometto che, appena ci sarà qualcosa di certo, mi preoccuperò di aggiornare il presente articolo e/o comunicare le news del caso attraverso i canali social associati al Blog.

Un altro mezzo che potrebbe risultarti utile per seguire questa ed altre manifestazioni biliardistiche, potrebbe essere la solita applicazione che consiglio oramai da tempo di scaricare ad ogni appassionato di biliardo. E’ gratuita e si chiama “A Tutto Biliardo“. Sono convinto che ti piacerà e ti sarà molto utile. Per scaricarla, pigia sull’immagine qui sotto e verrai rimandato al loro sito ufficiale

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

Vincano i migliori.

Non resta che prepararsi all’evento e tifare Italia nella speranza di portare nuovamente a casa questo titolo che da sempre ci vede protagonisti.

Ho detto tutto quello che ritenevo necessario tu sapessi, quindi torno al mio lavoro. Se però hai dubbi, domande oppure hai rilevato imprecisioni che ritieni giusto correggere, non esitare ed utilizza lo spazio dedicato ai commenti che trovi qui sotto per interagire con me e gli altri lettori del blog.

Se anche tu hai finito la tua pausa svago e devi tornare alle tue occupazioni, ti chiedo la cortesia di condividere questa breve paginetta prima di abbandonare le pagine del Blog. E’ semplice ti basta premere su uno dei Tasti Social che trovi poco più in basso, grazie. 😉

Un saluto e … alla prossima.

Ti consiglio ...
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Cera per stecca da biliardo

 


Canale Telegram

Se desideri rimanere aggiornato su questo evento e più in generale sul mondo del biliardo, ti invito a seguire il Canale Telegram associato a questo Blog. Non preoccuparti … nulla di invasivo: non mi piace disturbare le persone che lavorano e quindi le notifiche che troverai riguarderanno solo informazioni che ritengo utili ad ogni appassionato di biliardo.

Se non conosci il tipo di servizio e vuoi approfondire, ti invito a leggere l’articolo che ho dedicato qualche settimana fa sull’argomento: lo trovi a questa pagina web.

Se invece conosci già questo splendido mezzo di comunicazione, allora ti basterà pigiare sull’immagine che trovi qui sotto per accedere a questo servizio di news gratuito …

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram