Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo

17 novembre 2016 News, Recensioni 6 Commenti

Oggi mi soffermo sulla descrizione di un accessorio molto interessante. Parlo della Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo ….

 

… vale a dire una particolare tipologia di Custodia per le stecche da biliardo che si sta piano piano diffondendo anche qui in Italia! Se vuoi sapere di cosa si tratta, quali sono pregi/difetti e dove trovarne di veramente belle, non ti resta che leggere questo mio breve articolo. 😉

Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo: cos’è?

Inizierei, con l’identificare in maniera chiara il prodotto di modo da evitare fraintendimenti. Mi sembra utile, soprattutto in questo caso, trattandosi di un articolo discretamente nuovo e proveniente principalmente dal mercato del Pool Americano. Le esigenze di un mercato abbastanza congestionato hanno fatto sì che si tentasse di spingere anche gli appassionati del 5 Birilli verso questa tipologia di articolo.

Parliamo di una custodia di tipo rigido e differente dalle solite valigette a “bauletto” ( stile custodie per fucili 😉 ) che eravamo soliti vedere in giro. Differiscono per forma, per materiali e … e non solo. La foto qui di seguito credo sia immediata ed esplicativa.

Sportcase: Custodia Tubolare per stecca da biliardo

Ma cerchiamo di comprenderne anche pregi e difetti, sempre molto utili nella scelta di un acquisto.

Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo: i Pregi !

Per comprendere la ragione per la quale dovresti decidere di acquistare una custodia tubolare per stecca da biliardo, ti sottopongo quali sono i maggiori pregi ed i peggiori difetti di questo genere di articolo; trattasi naturalmente di pareri personali che si basano sul raffronto con le tradizionali soluzioni a “bauletto” di cui ho fatto cenno sopra.

Vantaggi:

  • Resistenza di gran lunga superiore rispetto alle altre custodie rigide per stecca da biliardo; la scocca è in materiale altamente resistente e con spessori tali da mettere al sicuro la tua amata attrezzatura da gioco.
  • Capienza decisamente ottima: il mercato offre differenti soluzioni a partire dalle tradizionali 1 Manico + 1 Puntale, fino ad arrivare alle diffuse 2 manici + 4 puntali. In aggiunta a differenza delle altre  “vecchie tipologie di custodie rigide”, queste sono dotate di ampi tasconi esterni per poter inserire la prolunga e tutti gli accessori di cui un qualsiasi appassionato di biliardo ha necessità.
  • Elevata compattezza dimensionale se raffrontata ai tradizionali Bauletti o alle custodie rigide in ABS; considera che un bauletto da 1 Manico e 2/3 Punte è spesso più ingombrante di una custodia tubolare da 2 manici e 4 puntali; senza contare che i bauletti hanno pochissimo spazio da dedicare agli accessori.
  • Design moderno: parliamo infatti di prodotti la cui forma ed i cui materiali sono più giovanili e più alla moda senza tralasciare l’eleganza.
  • Praticità di trasporto rispetto ad altri prodotti della stessa gamma ( custodie rigide ); è possibile utilizzare la maniglia per un trasporto “ a mo’ di valigia” oppure comode tracolle per portare il nostro materiale a spalla.
  • Sta in piedi: aspetto non da poco visto che non sempre nei circoli dove si va a giocare c’è la possibilità di usufruire di superficie piane dove appoggiare la nostra attrezzatura da gioco.

I Difetti della Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo.

A parer mio gli Svantaggi di questo genere di prodotto sono:

  • Apertura dall’alto per inserire ed estrarre manici e puntali; solitamente l’apertura è a zip il che rende questo prodotto più resistenti non essendoci le classiche cerniere laterali che possono rivelarsi elementi assai fragili. Tutto questo presuppone qualche piccolo problema non tanto nel riporre l’attrezzatura quanto nell’estrarla: occorre inclinare leggermente la custodia per fare in modo che gli elementi vengano fuori. Ritengo comunque che con qualche piccola accortezza si possano evitare problemi.Custodia Tubolare SportCase

Insomma, messa in questi termini, ti salterà subito all’occhio che, numericamente i Pro sono di gran lunga superiori rispetto ai Contro. Resta da capire solo quanto tu sia un tradizionalista di quelli che proprio non digerisce la tipologia di apertura che contraddistingue questo articolo.

Se sono riuscito a convincerti sulla qualità del prodotto, non ti resta che acquistare la tua nuova custodia tubolare per stecca da biliardo.

Considera che il Natale è oramai alle porte: potresti approfittare per farti o fare un regalo 😉 .

E se leggi i prossimi paragrafi ti fornirò un regalo, oltre che le indicazioni su dove acquistarne una di elevato pregio e raffinatezza … 😉 .

Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo: dove acquistare?

Sperando di averti convinto sulla bontà di questo nuovo prodotto, non mi resta che indirizzarti verso la scelta del luogo migliore dove poter acquistare la tua prima custodia tubolare per stecca da biliardo.

Il mercato è assai ricco di prodotti di vario genere. Esistono senza dubbio più possibilità di trovare prodotti in rete di quanti non ce ne siano di trovarli fisicamente presenti in negozi specializzati.

Ti sottopongo un interessante sito dove trovare accessori da biliardo di ogni tipo ivi incluse le custodie di questa tipologia. Per la verità trattasi di un negozio on-line che non offre una vasta gamma; questo perché ci si focalizza su pochissimi prodotti che abbinano due aspetti da non trascurare:

  • qualità in termini di fattura e materiali;
  • esclusività, ovvero prodotti che altrove non si trovano e che quindi ti danno la possibilità di distinguerti dalla massa.

Diciamo quindi che chi gestisce il sito in questione si è già fatto carico di fare una importante scrematura su quanto si trova attualmente sul mercato.

Il sito lo trovi a questo link:

> Pigia Qui e vai al Sito <

Devi naturalmente consultare la sezione dedicata agli Accessori e nello specifico delle Custodie per Stecche da biliardo.

Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo: UN REGALO per TE?

Mentre ti scrivo queste righe, la migliore custodia Tubolare per Stecca da Biliardo disponibile è quella identificata con il nome SportCase.

Le caratteristiche che la rendono unica sono certamente l’elevata compattezza; posso dire senza tema di smentita che si possa definire la meno ingombrante della categoria se pensiamo che contiene fino a 2 manici e 4 puntali … oltre alle tasche esterne per gli accessori.

In aggiunta, nonostante possa apparire abbastanza semplice nel design, vista dal vivo è di rara eleganza; viene fornita in due colorazioni: la tradizionale colorazione nera e l’esclusivissima tonalità Grigio Argento.

Cliccando sull’immagine qui di seguito, verrai rimandato direttamente alla sezione di acquisto. E se utilizzerai il codice BBSPORTCASE potrai usufruire di un interessante sconto … ma solo per un periodo limitato di tempo!.

Custodia per stecca da biliardo SportCase

Fai però attenzione, il prodotto è in tiratura limitata .. non pensarci troppo.

Custodia Tubolare per Stecca da Biliardo: Conclusioni.

Spero di essere riuscito a fornirti indicazioni chiare in merito all’argomento e ad aver solleticato la tua curiosità per l’acquisto della tua nuova custodia tubolare per stecca da biliardo.

Ora scappo … 😀 … al solito il tempo destinato al blog si è esaurito.

Adesso spetta a te intervenire utilizzando l’apposito spazio riservato ai commenti che trovi qui di seguito; sono curioso di sapere la tua: ne hai mai avuta una? come ti sei trovato? ti piace come soluzione o sei tradizionalista?

Per premiare il mio sforzo nel trovare il tempo necessario a buttare giù queste righe, potresti condividere questo articolo sulle tue pagine Social (  FacebookGoolge+,Twitter  ecc. ): forse sarai d’aiuto a qualche tuo amico appassionato di biliardo che sta cercando qualcosa di originale per sé o come idea regalo.

Grazie della tua attenzione e … alla prossima.


 

IMPORTANTE: Sei interessato ad una tipologia di Custodia più tradizionale? Allora questo articolo fa al caso tuo …

Custodia Morbida per Stecca da Biliardo

[template id=”163″ Spazio]