Partite di Biliardo su Internet.

16 giugno 2017 News 6 Commenti

Sei tra coloro che non riescono a seguire le dirette televisive o streaming perchè sempre programmate in orari scomodi? Allora leggi queste righe e …


…  ti mostrerò come e dove guardare le migliori partite di biliardo su Internet. 😉

Partite di Biliardo su Internet.

Da addetto ai lavori ed appassionato di biliardo, conosco bene le difficoltà che si possono incontrare per riuscire a guardare le partite di biliardo trasmesse dalle Tv o dai servizi di Streaming.

Immediatamente ho cercato di attivarmi per rendere questo Blog più completo anche in tal senso. Ho quindi creato da subito alcuni canali tematici sul web; in essi ho caricato via via le partite più interessanti delle manifestazioni nazionali più importanti.

Credi sia una stupidaggine? Posso garantirti che questo “lavoro” è  stato tutt’altro che di semplice realizzazione; con mia sorpresa ho scoperto di dovervi dedicare buona parte del mio tempo; occorre entrare in possesso dei palinsesti; occorre programmare le registrazioni nella speranza che tutto fili liscio: spesso infatti ci sono variazioni dell’ultimo minuto sulle programmazioni televisive oppure ci sono problemi di ricezione del segnale o peggio ancora problemi tecnici sui dispositivi ai quali ti devi affidare per la registrazione dell’evento.

In aggiunta, non poco è il tempo che occorre dedicare alla conversione dei video in formati adatti alla rete ed al montaggio degli stessi. Noterai infatti quanta cura io abbia messo nel rendere anche Graficamente piacevoli i Canali di cui ti farò cenno nel proseguo di questo articolo.

Ultime ma non ultime, le problematiche e le tempistiche legate al caricamento delle partite di Biliardo su Internet.

Scendiamo ora nel dettaglio …

Buono Amazon per compleanno

 

Partite di Biliardo su Internet attraverso DailyMotion.

Di seguito ti inserisco il link del mio Canale su questa piattaforma, DailyMotion. Ne approfitto per ricordarti che è la seconda in assoluto in termini di visitatori e numero di video caricati; davanti a lei solo il ben noto YouTube.

Perchè ho scelto questa soluzione? Semplicemente perchè sono abbastanza stufo del monopolio di YouTube e dei grossi vincoli che esso ti impone per la creazione del canale, il suo mantenimento, le politiche legate a quello che puoi caricare ecc. ecc..

Aggiungo che, visto il numero elevatissimo di utenti che utilizzano YouTube, è diventato assai più lungo e laborioso caricare i video su questa piattaforma.

Quindi non snobbare Dailymotion. Comincia ad utilizzarlo anche tu; eccoti, a tal proposito, un esempio per mostrarti come di fatto non cambia assolutamente nulla ( per te utilizzatore )…

Eccoti il link del mio Canale su DailyMotion


Partite di Biliardo su Internet tramite YouTube.

A seguire ti inserisco i riferimenti del Canale Storico del Blog, il primo ad essere stato attivato per ovvie ragioni di popolarità della piattaforma.

Naturalmente parlo di YouTube che non ha certo bisogno di presentazioni trattandosi della prima in assoluto in termini di utenti attivi, video caricati e minuti visti.

Questo è il link che vi porta direttamente al Canale YouTube del Blog.

Anche in questo caso vi chiedo la gentilezza di iscrivervi … è gratuito! 😉

Ci tengo a ribadire un concetto sopra sottolineato, non snobbare Dailymotion! Potrei anche decidere di smettere di alimentare il canale YouTube lasciandolo attivo solo come archivio storico di quanto fin qui caricato.


[template id=”2562″ Pubblicità Articoli Smaato]

Partite di Biliardo su Internet: Concludo …

Bene. Ti ho detto tutto. Torno alla mia occupazione.

Spero che tu possa gradire tutti i miei sforzi che permetteranno a te e ad ogni appassionato di biliardo di potersi godere entusiasmanti incontri relativi alle varie stagioni sportive .

Ti chiedo solo un piccolo sforzo  …  un semplice sostegno ad entrambi i canali di cui ti ho sopra fatto cenno.

Ti invito quindi ad iscriverti attraverso gli appositi bottoni e condividere sui social le partite che avrai intenzione di gustarti. E’ tutto gratuito. 😉

Grazie e … buona visione.


NOTA IMPORTANTE:

Anche in questo caso volevo ricordare a chi ancora non lo sapesse che esiste una interessante Applicazione per dispositivi mobili che consente, tra le altre cose, di poter gustare in mobilità gli eventi sportivi che sono stati trasmessi in Tv. Se sei interessato ad  approfondire il discorso puoi dare un’occhiata all’articolo del Blog che avevo scritto tempo addietro per presentare questa novità.

Ti consiglio comunque di non esitare ed andare sulla fiducia … scaricala subito non te ne pentirai! 😉

Clicca qui sotto per accedere direttamente al sito ufficiale …

Applicazione A Tutto Biliardo