Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo

Anche tu certamente ti sarai domandato quali siano Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo. Ne sono certo. Quindi …

… vediamo se riesco a darti una mano.

banner-Amazon

[template id=”163″ Spazio]

Arriva l’estate!

Tu come molti altri appassionati di biliardo certamente cercherai di sfruttare una parte del periodo estivo per mettere a posto qualche cosa dal punto di vista biliardistico.

Magari hai acquistato un nuovo attrezzo da gioco; o più semplicemente ti sei reso conto che potresti migliorare il tuo rendimento anche con il vecchio.

Certamente una delle domande che ti porrai è quello relativo al Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo. In molti lo fanno; ed in molti mi scrivono in privato per sottopormi domande di questa natura.

In realtà, molte delle informazioni che io posso dare sulla questione sono già contenute all’interno di questo Blog; molti dei primissimi articoli che ho scritto avevano come argomento centrale proprio questi due elementi che fanno impazzire sia i giocatori esperti che quelli alle prime armi.

Quindi …

[template id=”163″ Spazio]

Come cercare Info sul Blog?

Quindi, se sei capitato su questo Blog alla ricerca di queste informazioni, ti consiglio di navigare tra le varie sezioni che lo caratterizzano. Certamente troverai informazioni utili dalle quali partire con le tue prove.

Come ricercare le informazioni sul Blog? Semplice! : -D

Esistono due modi:

  • Utilizza il menu principale del Blog. Vai alla voce “Categorie” del menu e scegli la voce Informazioni Tecniche. Ti verranno proposti tutti gli articoli attinenti. Scorrendo, potrai scegliere quello che più ti interessa. Considera che gli articoli più “in alto” sono quelli scritti più di recente.
  • Utilizza il campo di Ricerca. All’interno di ogni articolo, nella parte in alto a destra, c’è un “box di ricerca” ( vedi figura sottostante ) denominato “Cerca nel Blog“. Quello che devi fare è digitare la parola relativa all’argomento che ti interessa e successivamente premere invio. Ti appariranno tutti gli articoli contenenti la parola richiesta. Anche in questo caso, gli articoli “più in alto” sono quelli scritti più di recente.

Cerca Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo

 

Bene … dovrebbe essere facile, no? 😉

Buona ricerca.

[template id=”163″ Spazio]

Esistono Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo?

Detto tutto questo, prima che tu ti imbatta in ricerche estenuanti, devo dirti una cosa molto importante.Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo non esistono in termini assoluti. Esiste quello che è giusto per te e per il tuo modo di giocare.

Devi quindi sapere cosa ti manca e cosa vuoi ottenere prima di fare ciascuno dei singoli interventi che ho suggerito negli svariati articoli dedicati a questi argomenti.

Se proprio non sai dove partire, puoi sempre tentare di utilizzare valori considerati abbastanza standard. Normalmente come primo step consiglio un peso intorno ai 640-650 grammi ed una bilanciatura intorno ai 41cm.

Fai dei Test con questi parametri e poi, a seconda di quelle che saranno le tue impressioni, interverrai con gli aggiustamenti del caso.

Tutto questo ricordando anche che, un attrezzo da gioco nasce con determinate caratteristiche Tecnico-Strutturali che non sempre ne consentono un completo stravolgimento. Fai quindi sempre attenzione sin dall’atto dell’acquisto della tua stecca a quelle che sono le caratteristiche con le quali solitamente non hai problemi.

Banner Cliccasicuro

[template id=”163″ Spazio]

In Conclusione …

Detto questo non mi resta che lasciarti alle tue svariate prove nel tentativo di trovare il Peso e Bilanciamento ideali per una Stecca da Biliardo.

Io ritorno al mio relax estivo dopo una stagione veramente intensa sotto tutti i punti di vista.

Utilizza pure lo spazio dedicato ai Commenti per esprimere le tue opinioni oppure per sottopormi domande di vario genere. Quando mi sarò rilassato a sufficienza e sarò tornato operativo, non mancherò di leggere e rispondere. 😉

Ti chiedo anche la cortesia di condividere questo articolo sui tuoi canali social. Molti dei tuoi amici appassionati potrebbero avere lo stesso problema; ti saranno riconoscenti e … te ne sarò anche io. 😉

Un saluto e … ricaricati anche tu!


DIMENTICAVO di DIRTI …

1- Adesso è disponibile un’ Applicazione Mobile dedicata a tutti gli appassionati della nostra disciplina; parlo di “A Tutto Biliardo“; la trovi sia sui principali store ( iTunes e GooglePlay ) ed è gratuita.

Io l’ho scaricata … fallo anche tu pigiando sull’immagine qui di seguito 😉  …

Applicazione A Tutto Biliardo