Regolazione Stecche da Biliardo

Come si faceva quando si andava a scuola, approfitterei delle “Festività Natalizie” per un ripassino su un paio di argomenti veramente fondamentali. Quali ? …

Beh, tutto ciò che attiene alla regolazione stecche da biliardo. Leggi attentamente questo articolo e poi dimmi cosa ne pensi.

Regolazione stecche da biliardo: Premessa.

Fino a questo momento ho scritto alcuni articoli su alcuni capitoli legati alla calibrazione della propria attrezzatura da gioco.

L’ho fatto per rispondere alle domande che spesso gli appassionati si fanno ed alle quali cercano di dare risposta in rete attraverso i motori di ricerca.

Tutti questi articoli sono disseminati in maniera sparsa all’interno di questo Blog ed hanno come comune denominatore la categoria nella quali li ho inseriti: caratteristiche tecniche.

Mi rendo conto che il tutto possa essere alquanto dispersivo e quindi ho pensato di scrivere questo articolo nel quale riassumere la questione regolazione stecche da biliardo. Nei paragrafi successivi ti fornirò quindi tutte le indicazioni per rintracciare le informazioni di cui hai necessità.

L’intento è quello di farlo in maniera ordinata, per argomento.

Regolazione Stecche da Biliardo: il Peso e la Bilanciatura.

La regolazione stecche da biliardo passa certamente per questi due elementi fondamentali.

Ho dedicato loro un paio di articoli giusto all’inizio della vita di questo Blog.

Se vuoi leggere le informazioni utili a conoscere il Giusto Peso per la tua stecca, clicca sulla immagine che trovi  qui di seguito. Finito di leggere l’articolo, non ti resterà che chiudere la finestra per riprendere l’argomento regolazioni da dove l’hai lasciato.

Peso Stecca da Biliardo

Se invece ti interessa avere informazioni circa la Giusta Bilanciatura, fai click sull’immagine qui sotto. La procedura è la stessa.

Come Bilanciare una Stecca da Biliardo

 

Regolazione Stecche da Biliardo: il Tuo Puntale.

Anche il puntale è un aspetto fondamentale della tua attrezzatura da gioco, quindi quando si parla di regolazione stecche da biliardo non si può non parlare di questo elemento.

Al puntale ho dedicato differenti capitoli che vanno dall’analisi del perché si siano scelti i puntali in fibra fino al discorso pratico legato alla loro calibrazione.

Ecco qui di seguito i riferimenti per andare a leggere queste informazioni:

Capitolo 1: La storia dei Puntali in Fibra.

Puntale per stecca da biliardo

Capitolo 2: Caratteristiche di un Puntale.

Puntali per stecche da biliardo

Capitolo 3: La calibrazione del Puntale.

Puntale per stecche da biliardo

Regolazione Stecche da Biliardo 5-9 birilli: Conclusioni.

Bene, cosa ne dici di questa opera di ordinamento degli argomenti attinenti la regolazione delle stecche da biliardo 5-9 birilli?

Hai trovato utile questo articolo? Inserisci pure la tua opinione utilizzando la sezione dedicata ai commenti che trovi qui sotto.

Considera che essendo questo Blog in costante divenire in termini di argomenti trattati, cercherò di implementare questo articolo mano a mano che affronterò nel dettaglio altri argomenti.

Ti invito anche a condividere questa pagina con i tuoi amici appassionati sulle tue pagine social: ti basta premere i Bottoni Sociali ( Facebook, Google+, Twitter ecc. ) che trovi qui sotto. I tuoi amici ti saranno certamente grati per l’aiuto.

E ti sarò grato pure io: come ho più volte ripetuto, solo l’elevato numero di condivisioni è un indicatore di quanto questi argomenti possano essere apprezzati e quindi spingermi a ritagliare del tempo per l’analisi di altri aspetti tecnici sul biliardo.

Grazie mille e … tanti auguri per delle serene festività natalizie e per il nuovo anno.

[template id=”163″ Spazio]