Stecche Biliardo Usate o no?

Ti chiedi: Stecche Biliardo Usate oppure no? Questa è la domanda alla quale spesso mi capita di dover rispondere agli appassionati che mi contattano. E tu sai cosa rispondo?

Stecche Biliardo Usate: attenzione ai rischi!

In un articolo precedente ho affrontato l’argomento stecche biliardo usate sia dal punto di vista dei costi di mercato, sia per le caratteristiche a cui fare attenzione durante la fase di scelta. In ogni caso ho sempre messo una cosa in chiaro:

“che tu decida di acquistare stecche biliardo usate ( in rete o in sala ), i rischi ai quali vai incontro non sono da trascurare”

Ecco perché ho pensato di scrivere questo articolo/recensione per sottoporti un’alternativa al tradizionale usato e metterti al riparo da tutti quegli inconvenienti che mi è capitato di sentire in giro a causa di acquisti in rete non andati a buon fine.

Stecche Biliardo Usate: alcune volte meglio il Nuovo!

L’alternativa di cui ti parlo è una tipologia di attrezzo da gioco troppo sottovalutato da una certa categoria di giocatori: le stecche da biliardo non firmate! Spesso si pensa che la firma di un importante giocatore sia un valore aggiunto e garanzia di sicura qualità tecnica.

In realtà non è una cosa così scontata; dipende molto dall’azienda produttrice: in alcune circostanze il Nome viene utilizzato solo come un veicolo per una maggior possibilità di vendita di un prodotto. E altrettanto spesso, in ragione delle sponsorizzazioni/royalty concesse ai giocatori, ci si trova in mano un attrezzo semplice in cui talvolta si lesina addirittura sui materiali o sulle fasi di lavorazione per poter tirare fuori il guadagno economico maggiore.

Poche sono le aziende che hanno nel loro catalogo prodotti degli articoli senza firma. Spesso questi attrezzi sono di assoluto valore tecnico visto che realizzati secondo l’esperienza lavorativa maturata negli anni. Una delle Aziende Storiche del panorama biliardistico nazionale ha identificato questo genere di articoli con la dicitura Entry-Level; ecco una breve recensione di un paio di interessanti prodotti che spero ti aiuterà nella scelta e mi raccomando …

[template id=”539″ Regalo Entry-Level]

Stecche Entry-Level … sono buone e non sono stecche biliardo usate!

Onestamente trovo errata la dicitura Entry-Level … o forse incompleta 😀 😀 😀 !

Forse, occorrerebbe precisare che si tratta di un Entry-Level di tipo Economico e NON Tecnico.

Ciò che rende economicamente più abbordabili questa tipologia di articoli è non certo il loro valore tecnico, quanto la semplicità del loro design e l’assenza di un costo aggiuntivo legato appunto a qualche Firma di prestigio. Ti sottopongo queste due interessanti alternative alle stecche biliardo usate:

Stecche Entry-Level modello New Top:

 

  • Stecche Biliardo usateNEW TOP 7.1: credo si possa definire l’articolo più a buon mercato tra quelli nuovi. Ma non lasciarti influenzare da questa definizione; parliamo di un attrezzo realizzato da una delle aziende più conosciute a livello nazionale. Come dichiara l’aziende stessa, questa tipologia di prodotto rientra in una famiglia di articoli la cui struttura portante nasce ben oltre 20 anni fa ed è stata ripresa e migliorata progressivamente ad ogni restyling del prodotto giunto oramai all’undicesima edizione. Quale garanzia migliore? Tra le altre cose, per rendere esteticamente più accattivante il prodotto, da qualche anno a questa parte è stata introdotta una “versione elegant” ovvero una versione con impugnatura interamente in legno. E’ un attrezzo che personalmente mi sento di consigliare a tutti quegli appassionati che hanno deciso di avvicinarsi a questa splendida disciplina e che non desiderano investire troppo nell’acquisto di un prodotto: spesso infatti queste sono persone che giochicchiano con un loro gruppo di amici e non sanno neppure se il “classico appuntamento settimanale” possa essere tollerato a lungo dalle compagne/mogli 😀 😀 😀 . Per tutte le caratteristiche meramente tecniche di questo prodotto ti invito a consultare direttamente il sito aziendale a questa pagina.

Stecche Entry-Level modello New Tribal:

  • Stecche biliardo usate o noNEW TRIBAL: economicamente si tratta di spendere qualcosa di più rispetto al modello precedente. Ciò che si paga in più è semplicemente dovuto alla presenza di alcuni materiali di pregio ed a lavorazioni più ricercate che, a parer mio, rendono esteticamente più gradevole questo attrezzo da gioco. Se consultate la pagina prodotto dedicata a questo articolo, noterete che le caratteristiche tecnico/strutturali sono le medesime della New Top 7.1; mi riferisco al diametro di scomposizione ed alla lunghezza del puntale che sono parametri identificativi del grado di rigidezza/precisione dell’attrezzo. Anche in questo caso il prodotto nasce dall’esperienza dell’azienda che, circa 15 anni fa, aveva lanciato sul mercato un prodotto di fascia analoga dal nome ” Tribal “; visto il successo che ebbe quel tipo di prodotto, anche in questo caso l’azienda ha pensato di fornire alcune varianti a livello di colorazione di modo da rendere possibile a più appassionati all’interno dello stesso circolo di avere questa stecca senza il rischio di confonderla. E’ questo un articolo che mi sento di consigliare ( rispetto alle stecche biliardo usate ) ad ogni appassionato, sia esso un principiante alle prime armi oppure un giocatore più navigato al quale non interessa per nulla avere un attrezzo “griffato” 😉 . Per tutti i dettagli tecnici consiglio nuovamente di consultare questa pagina.

Stecche Biliardo Usate contro Entry-Level: Pro e Contro.

In conclusione ecco i vantaggi che si possono avere nell’acquisto di questa tipologia di articolo: non pensare solo alle stecche biliardo usate …

PRO

  • Prodotto Nuovo con garanzie del caso ( non come le stecche biliardo usate );
  • Stecca il cui valore non è gonfiato da elementi come le sponsorizzazioni;
  • Prezzo simile all’usato e quindi risparmio economico;
  • Stecca che consente un ottimo mantenimento del prezzo nel tempo;
  • e se non bastassero questi Pro … guarda il regalo a fondo di questo articolo.

CONTRO

  • Non riporta una firma prestigiosa;
  • Potresti non essere alla moda 😉 ;

Pensi ancora alle Stecche Biliardo Usate? Guarda il Mio Regalo.

Ti avevo detto che se avessi letto fino in fondo questo articolo avresti ricevuto un interessante Regalo. Bene, io sono di parola! qui di seguito troverai quanto promesso …. l’unica cortesia che ti chiedo per riconoscenza è la condivisione di questo articolo nel tuo social preferito.

Eccoti un codice sconto del 15% per acquistare uno dei prodotti entry level che ti ho sopra citato; copialo ed inseriscilo nell’apposito spazio coupon del carrello prima di effettuare il pagamento.

  • Codice sconto BBNEWTOP71 se sei interessato alla New Top 7.1
  • Codice sconto BBNEWTRIBAL sei interessato alla New Tribal .

NOTA IMPORTANTE: il buono è utilizzabile una volta sola ed unicamente per acquisto on-line; fai solo attenzione al fatto che durante il mese di agosto l’azienda potrebbe osservare dei periodi di chiusura per ferie e con essa anche il suo servizio di vendita. Attendi quindi la riapertura per spendere questo tuo buono.

Se rimani invece dell’idea di rivolgerti al mercato delle stecche biliardo usate, ti consiglio caldamente di leggere il mio articolo su quali siano le cose che devi controllare per evitare le classiche “sole della rete” 😀 😀 😀 . Lo trovi a questa pagina.

Stecche Biliardo Usate o Entry-Level? Concludo …

Come al solito, spero che questo mio articolo in merito all’argomento Stecche Biliardo Usate o Nuove, sia stato utile per consentirti di avere una panoramica più ampia su quello che offre attualmente il mercato. In questa maniera potrai fare le tue considerazioni ed acquistare l’attrezzo più idoneo anche dal punto di vista economico.

Per qualsiasi tipo di considerazione, non esitare ad utilizzare la zona dei commenti a fondo di questo post. Ti invito anche a condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati attraverso i tuoi canali Social; puoi farlo attraverso i bottoni che trovi a fondo articolo.

Se ti fa piacere, puoi anche iscriverti al servizio di newsletter per essere informato sui prossimi articoli.

Ciao e … alla prossima.


ARTICOLI CORRELATI: Se sei sempre interessato all’aspetto risparmio, prova a dare uno sguardo a questi articoli …

[template id=”163″ Spazio]