Stecche da Biliardo Usate

Le stecche da biliardo usate sono certamente una buona soluzione per tutti coloro che intendono cimentarsi  sul panno verde senza disporre di budget elevati. Vuoi un consiglio per il tuo acquisto? 

 

Spero che queste brevi righe possano esserti d’aiuto. Soprattutto ultimamente, anche chi pratica il gioco con una certa assiduità tende a rivolgersi al mercato dell’usato; questo consente loro di cambiare attrezzatura da gioco più spesso seguendo le “mode del momento”! Spero però l’inconveniente sta dietro l’angolo.

Quindi …

[template id=”539″ Regalo Entry-Level]

Stecche da Biliardo Usate: si ma dove?

La domanda che ci si pone è: Conviene acquistare un prodotto scegliendo tra stecche da biliardo usate? Ovviamente dal punto di vista meramente economico la risposta è “si “ !

omperare stecche da biliardo usate?In realtà occorre fare molta attenzione a partire dalla scelta del luogo dove comperare il prodotto.

Se sei iscritto ad un circolo, certamente la prima cosa che ti viene in mente è quella di allertare l’udito per vedere se qualche tesserato abbia intenzione di vendere la propria attrezzatura. Diversamente, l’attenzione si sposta subito in Rete; noti portali di vendita di prodotti usati oppure forum e community diventano terreno di esplorazione alla ricerca del tuo attrezzo tra una vasta scelta di stecche da biliardo usate.

 

In pochissimi invece scelgono la strada a parer mio più saggia: rifarsi a professionisti del settore.

E forse, ad onor del vero, questa via è anche la meno praticata per cause non sempre imputabili ai giocatori. Poche sono le aziende del settore che dedicano spazio a questa fetta di mercato, le stecche da biliardo usate, che a causa delle crisi attuale sta diventando sempre più grande; e quelle che invece lo fanno a volte trascurano il servizio; spesso si trovano siti non aggiornati, scarse informazioni, difficoltà nelle procedure di acquisto ecc. ecc..

Per completezza, vi invito a visitare questa pagina internet appositamente dedicata ad una certa tipologia di attrezzature usate; loro le chiamano Stecche da Biliardo Usate e Ricondizionate e spiegano anche cosa intendono con questa definizione. Nello scegliere questa strada, occorre avere fortuna dal momento che non sempre si trovano attrezzi disponibili; e questo dipende dalla qualità e dallo stato degli articoli presenti su questo sito!

Ad onor del vero questo è un aspetto a tutto vantaggio del cliente; se queste stecche da biliardo usate durano poco in vendita è perché il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

A cosa fare attenzione nella scelta delle Stecche da Biliardo Usate?

Per non incorrere in problemi nella scelta del tuo attrezzo, tra la moltitudine di stecche da biliardo usate che si trovano in commercio, occorrerebbe porre attenzione ad alcuni elementi. In alcuni casi la verifica di queste caratteristiche è possibile unicamente se si dispone fisicamente dell’attrezzo; ecco la ragione per la quale finisco sempre per sconsigliare acquisti on line da fonti non conosciute o non professionali.

Ad ogni modo, se puoi, controlla …

Assalità delle Stecche da Biliardo Usate:

Stecca biliardo che gira drittaPiù brutalmente si tratta di verificare che la stecca che stai per andare ad acquistare giri dritta. Questo è un parametro fondamentale quando si acquista un prodotto nuovo, figuriamoci quanto lo possa diventare quando parliamo di stecche da biliardo usate già da altre persone. Ho spiegato in un articolo precedente come fare questa verifica in maniera corretta dal punto di vista funzionale. Leggi quindi l’articolo ma solo dopo essere arrivato in fondo a questo;  te lo consiglio per non perdere il filo del discorso 😀 😀 😀 .

Stecche da Biliardo Usate: Stato del Puntale …

Anche in questo caso, questo elemento è una parte fondamentale di un attrezzo da gioco nuovo, figuriamoci quanto lo può essere in uno usato. Sarebbe quindi il caso di verificare le condizioni di usura primarie onde evitare di dover provvedere all’immediato intervento con ulteriore esborso economico; ad esempio lo stato del teflon e del cuoietto . E poi da chi lo faccio fare? Quindi, il mio consiglio è quello di chiedere informazioni sulla lunghezza del puntale per valutare che non ci siano state manomissioni rispetto al prodotto originale; sempre per comprendere eventuali manomissioni consiglio anche di chiedere informazioni sul peso del puntale. Se si ha la possibilità di vedere il prodotto, verifica il tipo di riempitura; spesso mi è capitato di essere contattato da clienti che lamentavano problemi su puntali acquistati sul mercato dell’usato scoprendo che gli stessi erano causati dalla riempitura realizzata mediante l’utilizzo di materiali non certamente consoni.

Stecche da Biliardo Usate: Stato del manico …

Sento spesso dire che l’estetica in un attrezzo conta poco e che l’importante è la qualità; salvo poi rendersi conto, una volta ricevuto il prodotto, che quelle ammaccature tipiche segno di usura ed incuria non riusciamo proprio a digerirle. Se il prodotto può essere visionato, guardalo bene; se invece lo si acquista on line, soprattutto da privati , chiedi di avere foto nel dettaglio.

Stecche da Biliardo Usate: Asta porta pesi …

Bilanciamento Stecca da Biliardo: l'asta porta pesiE’ questo un elemento spesso trascurato visto che, nella scelta delle stecche da biliardo usate, si passa per una valutazione puramente di tipo estetico degli elementi visibili. Quando io ritiro un prodotto usato, una delle prime cose che faccio, prima ancora di “battere qualche colpo”, è provare a svitare l’asta dove ci sono i pesi; lo faccio per verificare che non ci siano state manomissioni; valuto che ci siano tutti gli elementi; valuto che siano in buono stato, funzionali ( si riesca a svitarli ) ed originali. Potrebbero sembrare verifiche stupide ma ricordati che l’attrezzo non è tuo e quindi sarà necessario intervenire con la ri-calibratura; e tutto questo sarà certamente più facile se i vari elementi saranno funzionali. Se non puoi verificare dal vivo e se non hai a che fare con una azienda del settore ( la quale non ha interesse a rifilarvi “picciocche” 😀 😀 😀 ), chiedi immagini nel dettaglio anche di questo elemento.

Stecche da Biliardo Usate: è Omologata?

Chiedi sempre notizie circa l’ omologazione dell’attezzo; in sua assenza ti consiglio di desistere dall’acquisto del prodotto. Circa questo argomento, ti inserisco un paio di link utili a fondo pagina 😀 😀 😀 .

Stecche da Biliardo Usate: Marca e Modello …

Sono fattori spesso trascurati ma che hanno un loro peso; conoscere queste informazioni ti permette in primis un contatto con l’azienda madre per una verifica del prezzo di mercato del prodotto e delle caratteristiche tecniche ( spesso non indicate ); in aggiunta puoi domandare circa la disponibilità di eventuali prezzi di ricambio; puoi anche chiedere informazioni su costi di assistenza nel caso in cui ti trovassi nelle condizioni di avere necessità di interventi sia immediati che futuri.

In ultimo, come potrai verificare dalla lettura dei link a fondo articolo, questo dato è importante anche ai fini dell’omologazione dell’attrezzo da gioco.

Stecche da Biliardo Usate: conclusioni e …. un Regalo per te!

Se sei arrivato fin qui, ti sarai certamente reso conto quanto, nella moltitudine delle stecche da biliardo usate che trovi sul mercato, la scelta di un attrezzo idoneo passi attraverso delle verifiche non da poco; ecco perché mi sono permesso in un paragrafo precedente di porre la tua attenzione sul dove acquistare il tuo attrezzo usato; è certamente giusto guardare all’esborso economico ma lo è altresì evitare di buttare via i soldi.

Quindi  scegli sempre bene i luoghi dove acquistare: ti ribadisco il mio consiglio a controllare sempre questa pagina di prodotti usati-ricondizionati e soprattutto di non lasciarti scappare le offerte che trovi in essa. Ricordati infatti che se hai a che fare con professionisti il rischio di “sole” si riduce 😀 😀 😀 !!!

Ed a questo punto che ti faccio, come da promessa, il mio personalissimo REGALO . Come ringraziamento ti chiedo solo di condividere questo articolo 😀 .

 



Il tuo codice sconto e …

[template id=”959″ BuonoUsato]

  1.  Scegli il tuo usato a partire da Questa Pagina di Prodotti Usati.
  2. Inserisci il codice all’interno del carrello 
  3. Paga

 NOTA IMPORTANTE: il buono è utilizzabile una volta sola ed unicamente per acquisto on-line; fai solo attenzione al fatto che durante il mese di agosto l’azienda potrebbe osservare dei periodi di chiusura per ferie e con essa anche il suo servizio di vendita. Il buono non è cumulabile con altre tipologie di promozioni.


 

Perfetto … credo di aver detto tutto. Ribadisco il mio solito invito a partecipare all’argomento utilizzando l’apposito spazio commenti a fondo pagina; se lo desideri puoi anche iscriverti alla newsletter per essere informato circa i prossimi articoli che verranno pubblicati.

Grazie e … alla prossima 😉 .


ARTICOLI CORRELATI: Se desideri risparmiare ma non vuoi acquistare prodotti usati, leggi questi articoli:

 

[template id=”163″ Spazio]