Questa è la settimana della 3 Tappa de i Principi del Biliardo. E’ quindi importante analizzare ciò che è fin qui accaduto e quello che ci aspetta ….
… tutto in un unico articolo! 😉
3 Tappa de I Principi del Biliardo: Premessa …
Oramai siamo alla 3° tappa de i Principi del Biliardo e dovresti sapere di cosa stiamo parlando! Se però hai sbadatamente dimenticato di cosa si tratti e cosa sia avvenuto nelle tappe precedenti, ti invito a leggere gli articoli che ho dedicato a questo mini torneo che si svolge sulla nota emittente televisiva satellitare FoxSport; i link li troverai al fondo di queste righe … giusto per non distrarti 😉 .
3 Tappa de I Principi del Biliardo: ma prima … ?
Ma prima di parlare della 3° Tappa de I Principi del Biliardo, rinfreschiamo quanto accaduto nel precedente appuntamento disputatosi in Novembre.
Qui di seguito ti ripropongo la griglia con tanto di risultati dei singoli incontri ( cicca sopra l’immagine per ingrandirla e renderla più leggibile 😉 ) …
Dunque, il vincitore della precedente tappa è stato Matteo Gualemi il Campione del Mondo in Carica, che in finale ha avuto la meglio sul Campione Italiano 2016, il cannibale Andrea Quarta.
La Classifica aggiornata è dunque la seguente …
In testa, sempre Michelangelo Aniello conosciuto con il soprannome di Miking ; se sei interessato a vedere con quale stecca gioca dai uno sguardo a questa paginetta con immagini e caratteristiche tecniche del suo attrezzo..
Fatto il punto della situazione, non resta che concentrarci su questo terzo appuntamento, quello di questo fine settimana …
3 Tappa de I Principi del Biliardo: Info Utili.
Domenica 25 Dicembre, il giorno di Natale, e Domenica 1 gennaio 2017 sintonizzati su FoxSport ( canale 204 di Sky ) e gustati tutti gli incontri della 3° Tappa de I Principi del Biliardo; alla luce della classifica sopra indicata, la griglia è quella dell’immagine sottostante …
Al solito potrai assistere a scontri veramente affascinanti 😀 !!!
Ed allora non perderti quanto accadrà. Hai due maniere per gustarti lo spettacolo:
- Se sei della zona, puoi recarti nel luogo dove si disputerà l’intera manifestazione: Il Club Mannone sito in Viale Europa 72 a Cusago in provincia di Milano. E’ questa una delle poche sale da Biliardo sul territorio Italiano ad aver predisposto con estrema lungimiranza un apposito spazio con biliardi e tribune ideali per riprese televisive o trasmissioni in Streaming. Attenzione però … gli incontri si disputeranno qualche giorno prima rispetto alla trasmissione televisiva! Devi quindi essere tra i pochi a sapere esattamente le date nelle quali si disputeranno le partite.
- Guardare le partite in tv; a tal proposito, per poter conoscere il palinsesto televisivo ti consiglio di rimanere connesso con la mia pagina Facebook dedicata al Blog :
Come di consueto, la mia raccomandazione è quella di non mancare a questo appuntamento; il buon esito di questa manifestazione e conseguentemente del nostro movimento biliardistico, è strettamente collegato all’audience televisivo … sintonizzati!!!
3 Tappa de I Principi del Biliardo: il mio Commento!
Come fatto per la tappa precedente, mi piacerebbe esprimere qualche brevissimo commento personale sulla tappa precedente di novembre; sono queste considerazioni che rientrano sempre nel campo delle prime impressioni; non trascuriamo però il fatto che spesso sono quelle che contano soprattutto quando si tratta di appuntamenti televisivi: se le prime puntate mi sono piaciute, certamente non perderò le prossime!
Quindi, punti di forza sono rimasti sostanzialmente invariati:
- Spettacolare, il luogo delle riprese: sembra di vedere i classici palazzetto nei quali si svolgono le manifestazioni dello Snooker;
- I Giorni ed gli orari delle programmazioni televisive sono finalmente fruibili da buona parte degli appassionati;
- Ottima la professionalità delle riprese anche se su questo non c’erano dubbi in considerazione dell’emittente che si è occupata della diffusione delle partite;
- Il professionale commento tecnico di Maurizio Cavalli, ben noto al pubblico di appassionati della nostra disciplina sportiva sia per i suoi trascorsi che per le conoscenze e capacità divulgative riconosciutegli.
Rimane da migliorare:
- la presenza di pubblico ancora scarsa; le cause sono certamente da ricercare nel fatto che gli incontri vengono disputati qualche giorno prima rispetto alla diffusione televisiva e probabilmente per tale ragione non viene troppo pubblicizzato l’invito al pubblico.
- ancora da oliare il feeling a livello di commento tra l’esperto Cavalli e Salvatore Mannone proprietario della sala biliardi. Sono comunque fiducioso nel costante miglioramento 😉 .
3 Tappa de I Principi del Biliardo: in conclusione …
Ti ricordo ancora una volta che se tieni veramente alla diffusione della nostra disciplina e desideri che si possa ritornare ai vecchi fasti ( quelli ad esempio del periodo di Tele+), devi necessariamente fare la tua parte.
Devi cercare di non perderti gli eventi de “I principi del Biliardo” a partire da questa tappa in programma il 25 Dicembre ed il 01 Gennaio.
Ma non basta: devi cercare anche di diffondere il più possibile questo genere di notizie … a partire per esempio da questo articolo 🙂 . Infatti, maggiore sarà il numero di persone raggiunte da queste informazioni, maggiore potrebbe essere il seguito a livello di audience … e sai benissimo quanto questo sia importante per le emittenti televisive al fine di continuare a sostenere un dato progetto/programma.
Condividi dunque questo articolo attraverso i tuoi canali sociali ( Facebook, Goolge+,Twitter ecc. ).
Lascia anche un tuo commento a questo articolo nello spazio appositamente dedicato. Anche questo potrebbe essere una buona cassa di risonanza, mostrando quanto interesse abbiano gli appassionati del 5 birilli per la nostra disciplina.
Un saluto ed alla prossima.
NOTE: Se ti interessa approfondire il discorso su “I Principi del Biliardo” ecco alcuni rimandi interessati:
- I Principi del Biliardo: Di cosa si tratta …
- I principi del Biliardo: la prima tappa e la seconda.
- Come si è conclusa la terza tappa.
Ciao ciao ….
[template id=”163″ Spazio]
4 risposte
Non mi sembra vero che proprio il giorno di Natale diano il Biliardo in televisione.
Buona sera.
In effetti è molto strano. Non resta che godersi le partite.
Grazie per l’intervento e … buone festività!
tantissimi auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo,con i più sentiti ringraziamenti per il suo profondo e appassionato lavoro di informazione a noi poveri mortali che sicuramente guarderemo anche per merito suoi “Principi del Biliardo”GRAZIE
Buongiorno.
La ringrazio per i suoi graditi auguri.
Anche a lei ed ai suoi affetti più cari auguro felici festività natalizie e un 2017 prospero di serenità, salute e soddisfazioni.
Saluti.