Esistono accessori per stecche da biliardo indispensabili per qualsiasi appassionato; questo li rende anche un’ottima idea regalo per ogni occasione. Quali i migliori? Secondo me …
Secondo me ci sono alcuni accessori di cui tendenzialmente non si può fare a meno e, anche se ne abbiamo dei doppioni, poco importa 😀 … possono sempre servire.
Mi raccomando … continua a leggere questo articolo: ho pensato ad un regalo per tutti i lettori del Blog.
Ed ora andiamo al sodo …
Accessori per stecche da biliardo: le Categorie.
Di accessori per stecche da biliardo ce ne sono di svariate tipologie. Per semplificare il discorso e la scelta, possiamo farli rientrare in alcune categorie:
- Cuoietti.
- Articoli da biliardo per la Manutenzione e Cura dell’attrezzo.
- Accessori da biliardo per il gioco Gioco.
- Accessori per biliardo utili alla Regolazione e/o Pezzi di Ricambio.
- Custodie
Analizziamole nel dettaglio …
Accessori per stecche da biliardo: i Cuoietti.
Tra gli accessori per stecche da biliardo, i cuoietti sono certamente i più ricercati. Differenti possono essere le ragioni: sarà perché sono elementi consumabili, sarà perché spesso gli appassionati vogliono sperimentare nuove soluzioni alla ricerca di quello ottimale.
Il grosso problema è sempre come sceglierli.
Alla fine di questo articolo ti inserisco un paio di link che ti riconducono ad alcune pagine nelle quali ho trattato l’argomento ” scelta del cuoio” in maniera più approfondita.
E non ti preoccupare, soprattutto se l’intenzione è quello di fare un regalo
“… a caval donato non si guarda in bocca … 🙂 “
e quindi chi riceverà il tuo dono non si lamenterà di certo. Anzi … potresti addirittura risolvergli tutti i problemi azzeccando una tipologia di cuoio alla quale lui non aveva ancora pensato.
Accessori per stecche da biliardo: la Manutenzione e la Cura.
Questi, forse, sono tra gli accessori da biliardo più richiesti e venduti unitamente ai cuoietti. I più tradizionali sono i Temperini ed i Raschietti che servono alla cura del proprio cuoio.
Anche questi elementi potrebbero essere una soluzione a basso costo per un regalo da farsi o da fare ad un amico con la tua stessa passione per il gioco del biliardo. E non pensare …
“… sicuramente già ne possederà uno …”
Questi accessori per stecche da biliardo sono sempre graditi ed averne uno in più non guasta certamente.
Accessori per stecche da biliardo: Indispensabili per il Gioco.
In questa categoria di accessori, rientrano certamente:
- i classici Gessi per stacca da biliardo;
- i Porta gessi magnetici;
- i Guanti da gioco per stecca da biliardo;
- Le Guaine per l’impugnatura del proprio attrezzo.
La scelta è molto vasta, sia in termini di tipologia sia in termini di costi. Con un budget contenuto si riescono a fare interessanti regali.
Accessori per stecche da biliardo: Regolazione, Pezzi di Ricambio, Optional ecc..
In questo caso penso a tutti quegli elementi utili alla regolazione dell’attrezzo da gioco come i pesetti che consento una calibrazione della propria stecca da biliardo; sembra una idea banale mi si creda quando vi dico che sono elementi più utili di quel che si possa pensare: spesso, per lavoro, mi capita di vedere attrezzi con l’asta porta pesi ricolma di elementi provenienti dal classico “fai da te” che spesso sono la fonte primaria di problematiche legate all’acustica dell’attrezzo.
Oppure, se non si è interessati ai pesi, si possono acquistare prolunghe sostitutive o aggiuntive ( di lunghezze differenti ). Ad esempio, in questo periodo pare andare molto di moda avere nella propria dotazione il Prolunghino Corto ( 16 cm in luogo dei 28/30 tradizionali ). Averlo nella propria dotazione o regalarlo ad un amico può essere utile e non eccessivamente dispendioso.
Un’altra interessante idea regalo è il Copri-Filetto: sono dei ripari pensati appositamente per proteggere gli elementi di raccordo ( gli attacchi ) delle attrezzature da gioco. Anche questi accessori per stecche da biliardo sono ultimamente molto ricercati sia per la loro funzione di protezione sia perché rendono il prodotto più professionale ( all’occhio della gente ) 😀 .
In tutti questi casi occorre solo fare attenzione ad informarsi sulla marca del prodotto: questo genere di articoli da biliardo non sono compatibili per tutti gli attrezzi in circolazione … ogni azienda ha le sue peculiarità in termini dimensionali.
Accessori per stecche da biliardo: le Custodie.
Ho lasciato per ultimo questo genere di prodotto perché, tra tutti gli accessori da biliardo, sicuramente sono quelli dal costo non sempre ideale per un “pensierino” 😀 . In aggiunta si ricade nell’ambito del gusto personale e quindi occorre conoscere bene la persona a cui si vuole fare dono di questo articolo.
Vale il solito discorso:
“… a caval donato non si guarda in bocca … 🙂 “
… quindi certamente il vostro regalo risulterà gradito.
Nel caso di questa categoria di accessori quello a cui occorre prestare attenzione è:
- Tipo di attrezzo che vi si deve riporre: si faccia attenzione alle dimensioni anche se la maggior parte delle custodie in commercio è pensato per soddisfare le più svariate esigenze; nel dubbio il mio consiglio è quello di chiedere.
- Tipologia di custodia: il mercato offre prodotti sia morbidi che rigidi; in questo caso è una questione di gusti che di funzionalità.
- Capienza: è importante verificare cosa ci si può metter all’interno ( in termini di numero di manici e puntali ); verificare anche che ci siano apposite sezioni dedicate ad accessori e alle prolunghe.
Fatte queste considerazioni, la scelta di prodotti è assai vasta. Qui di seguito vi consiglierò un link dove trovare prodotti particolari, spesso in serie limitata e disponibili per brevi periodi .. in questo modo si ha la certezza di non fare ( o farsi ) un regalo banale 😀 😀 😀 .
Dove comprare ciò che serve?
Anche in questo caso, sono differenti i luoghi dove poter acquistare gli accessori per stecche da biliardo di cui sopra parlato.
Se siete tra i pochi fortunati ad abitare nelle vicinanze di un “negozio” specializzato, potete recarìvici con l’indubbio vantaggio di poter vedere e toccare con mano quanto state andando ad acquistare/regalare.
Diversamente, dovrete rifarvi ad uno dei tanti punti vendita on-line; ve ne sono veramente una moltitudine; io personalmente ve ne sottopongo uno in particolare: lo trovate a questo link:
>> CLICCA QUI e VAI AL NEGOZIO <<
Perché?
Le ragioni sonori svariata natura:
- Non esiste minimo d’ordine.
- Non è necessaria alcuna registrazione: quindi nessuna necessità di ricordarsi un nome utente ed un password.
- Troverete solo accessori esclusivi e necessari senza impazzire all’interno di un catalogo eccessivamente ricolmo di elementi che possano crearvi confusione.
- La procedura di acquisto è assai scorrevole.
- Le tempistiche di consegna sono veramente veloci: fate solo attenzione mano a mano che ci si avvicina alle festevità; in questi casi i ritardi possono essere dovuti alle eccessive movimentazioni dei corrieri che hanno in carico le consegne dei pacchi.
- Le spese di spedizione sono calibrate a seconda del peso della merce che andrete ad ordinare.
In aggiunta:
Per i primi acquisti vi è dato modo di richiedere un Buono di Benvenuto: parliamo di uno Sconto del 15% … mica poco 😉 ; potete fare richiesta del buono a partire da questo link : vi basterà inserire un paio di dati e il Coupon per l’acquisto verrà recapitato direttamente tramite posta elettronica
Ma attenzione:
- Il buono e richiedibile solo una volta per utente
- Il buono ha una scadenza ( circa 48 ore da quando lo si riceve ).
Se sei già tra coloro che hanno avuto modo di acquistare presso questo negozio on-line ed hai già richiesto il Buono di Benvenuto, allora voglio farti un REGALO io 😀 .
Come forma di riconoscenza ti chiedo solo di Condividere questo articolo .
COPIA IL CODICE QUI SOTTO ed INSERISCILO NEL CARRELLO prima di effettuare il Pagamento
BB4SOCIALSHARE
OTTERRAI uno SCONTO del 10% sull’imponibile dei tuoi acquisti.
ATTENZIONE:
- il buono ha validità solo fino al 23 DICEMBRE.
- Consumarlo dopo il 18 dicembre potrebbe non consentirti di ricevere il materiale in tempo per Natale.
Usalo Prima Possibile.
Per utilizzarlo copia il codice e poi vai al negozio che trovi al seguente link
>> CLICCA QUI e VAI AL NEGOZIO <<
Le Conclusioni.
Bene, spero di averti fornito alcune interessanti informazioni per l’acquisto dei tuoi accessori da biliardo più utili per completare il tuo corredo o per fare un gradito regalo ad amici/parenti che abbiano la passione per questo genere di disciplina sportiva.
Come al solito, ti invito a sfruttare la sezione dedicata ai commenti per qualsiasi tipo di domanda che tu abbia da porre. Inutile ricordare come sia molto gradita la condivisione attraverso i bottoni sociali che trovi qui di seguito 😀 .
Un saluto ed … a preso.
OPS … dimenticavo … ti avevo detto che ti avrei fornito il link utile alla scelta del Cuoietto:
1- Informazioni su come scegliere il Cuoietto ( questa è la pagina da visitare per i dettagli ).
2. Il miglior Cuoietto Multistrato ( questa è la pagina da visitare ).
3. La Miglior custodia ( visitare questa pagina ).
4. Il Miglior Gesso per stecca da Biliardo ( visita questa pagina ).
5. Un guanto da gioco eccezionale ( visita questa pagina ).
Ancora un saluto.
6 risposte
Ciao, ho problemi con la visualizzazione del regalo di cui si parla nell’articolo. Provo a condividere ma poi non vedo nulla.
Buongiorno.
Dopo aver condiviso l’articolo, occorre ricaricare la pagina o riconnettersi dallo stesso terminale ( computer, tablet o cellulare che sia ); scorrendo nell’articolo, al posto del riquadro Blu comparirà il regalo … ben visibile!
Dovesse avere ancora problemi, mi contatti via email tramite la sezione contatti del Blog e tenterò di aiutarla.
Chiedo scusa per la problematica. Spero di esserle stato d’aiuto.
Saluti e … buon proseguimento.
Grazie dell’aiuto. Problema risolto.
E grazie anche del regalo.
Di nulla.
Grazie a lei.
Buone feste.
e Guaine per l’impugnatura del proprio attrezzo.come si mette?
Buona sera.
L’operazione per inserire la guaina su di un manico non è delle più agevoli. La soluzione migliore sarebbe utilizzare l’aria compressa per “spararle” sul manico posizionandole dove le si desidera.
Diversamente, occorre prendere la stecca montata ed inserire dall’alto ( lato puntale ) la guaina; la si fa scorrere fino a quando la stessa non fa resistenza; a quel punto la si arrotola, in maniera tale da poterla far scendere lungo l’intera stecca fino ad arrivare al fondo dell’impugnatura. A quel punto la si srotola.
Mi rendo conto che la descrizione possa essere complessa d comprendere. Vederlo fare forse le sarebbe più d’aiuto. Mi riprometto di dedicare un breve articolo sulla questione appena avrò un attimo di tempo; magari aggiungendoci anche un breve video esplicativo.
Grazie per il suo intervento.
Saluti e … alla prossima.