Ciao, questa pagina relativa ai regolamenti di gioco del biliardo, nasce per rimediare ad una mancanza che ho rilevato a livello di ricerca sul web di alcune informazioni che ritengo interessanti per ogni appassionato di biliardo.
Ho trattato questo argomento in uno dei miei articoli pubblicato qualche giorno fa e come promesso in quella sede, eccoti nei paragrafi successivi, un insieme di documenti ufficiali contenenti tutto ciò che è necessario per coltivare la tua passione per la nostra splendida disciplina sportiva.
Buona lettura … 🙂
Regolamento Tecnico Sportivo di Biliardo: Campionato Italiano.
Comincio con il sottoporti un documento ufficiale redatto dalla Federazione alla fine di ogni singola stagione sportiva; in esso si trovano le linee guida per lo svolgimento della stagione successiva. Più precisamente viene indicato come sarà strutturato il campionato Italiano sia in termini di manifestazioni sia in termini di organizzazione delle singole categorie.
Potrai ritrovare le regole di assegnazione dei punteggi, quelle relative alla determinazione di promozioni e retrocessioni, oppure la determinazione dei partecipanti alle fasi finali per l’assegnazione dei titoli di categoria ecc. ecc.
Premi sul tasto qui di seguito e consulta il documento:
E a livello internazionale?
Avendo notato confusione da parte di molti appassionati relativamente ai regolamenti di gioco del biliardo delle varie manifestazioni internazionali, ho deciso di dedicare articoli di approfondimento su tali argomenti.
Tutto quello che troverete al loro interno proviene da fonti ufficiali; mi sono “preso la briga” di andarli a ricercare all’interno dei siti istituzionali e di tradurre la documentazione che per ovvie ragioni è in lingua inglese.
Qui di seguito troverai quindi i pulsanti che ti consentiranno di essere reindirizzato verso l’articolo che di volta in volta ho realizzato sull’argomento.
Spero che questo mio lavoro, possa risultare utile. 🙂
Manifestazioni Maschili Individuali e a Squadre.
Manifestazioni Individuali Femminili.
In Conclusione …
Con questa pagina dedicata ai regolamenti di gioco del biliardo spero di aver soddisfatto la tua fame di informazioni relativamente al nostro splendido sport.
Se hai notato errori o manchevolezze utili per completare questa sezione, non esitare a farmelo sapere attraverso la sezione contatti. Raccoglierò tutti i suggerimenti con il fine di rendere questa nuova pagina del Blog il più completa possibile.
Ti invito anche ad aiutarmi nel diffondere questo spazio web attraverso le tue pagine social; sicuramente molti dei tuoi amici appassionati di biliardo potrebbero aver bisogno di questo genere di informazioni.
Anticipatamente grazie e … alla prossima.
Regolamenti di gioco del Biliardo anche su App …
Dimenticavo una cosa importantissima.
Questo genere di informazioni le puoi ritrovare anche all’interno di un’applicazione che non mi stancherò mai di raccomandare a tutti coloro che siano appassionati della nostra disciplina.
Parlo di ” A Tutto Biliardo” che puoi scaricare gratuitamente a partire dal loro sito internet ufficiale al quale avrai acceso pigiando sull’immagine qui di seguito …
Al suo interno troverai tantissime sezioni che ti consentiranno di reperire informazioni utili per coltivare questa tua passione senza dover saltellare da un sito ad un altro. Regolamenti, Calendari, Classifiche, risultati partite, video, mappa circoli e molto altro ancora … tutto a portata di dito, tutto in un unico posto, tutto ovunque tu sia.
Ed allora cosa aspetti? Scaricala …
Ed infine … Entra nel gruppo !
Ultimo consiglio che voglio darti!
Entra a far parte del numeroso gruppo di appassionati di biliardo che seguono questo spazio web.
Per farlo, pigia sull’immagine qui sotto e completa poche e semplici azioni:
- Compila il form con i tuoi dati e premi il tasto invia.
- Riceverai una email di ulteriore conferma; in essa troverai un tasto verde da premere per accettare l’inserimento nel gruppo.
- Dopo aver premuto su quel tasto la tua adesione sarà confermata e come ringraziamento riceverai entro pochi giorni un omaggio che spero possa essere di tuo gradimento.
Cosa aspetti? Premi …