Parliamo di... Risultati del Gran Premio di Saint Vincent 2023 2024.

Indice dei contenuti

Sono sicuro del fatto che già conoscerai i risultati del Gran Premio di Saint Vincent 2023 2024 conclusosi lo scorso fine settimana. Forse però non sei a conoscenza di come questi siano maturati e di quali conseguenze abbiano a livello di classifica. Quindi…

… ti consiglio di leggere questo mio report. Prenditi qualche minuto di pausa, mettiti seduto, disattiva le notifiche del tuo cellulare e leggi i prossimi paragrafi.

Ti consiglio ...
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Triangle
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Talisman WB

 

Ecco i Risultati Gran Premio di Saint Vincent 2023 2024.

Il Gran Premio di goriziana, come ben saprai è una manifestazione tra le più lunghe del circuito stagionale. Oltre due settimana di gara durate le quali una moltitudine di atleti si sfidano in partite a 9 birilli “semplici e doppi” alla conquista di un prestigioso titolo. In questa 43esima edizione, 2296 giocatori (contro i 2176 della stagione precedente), hanno popolato il Palais di St. Vincent con l’obiettivo di raggiungere la griglia conclusiva della manifestazione per entrare nella storia del biliardo nostrano.

Qui di seguito, ti riporto solo i risultati di quest’ultima giornata di gara. Lo faccio per evitare che questo articolo diventi un noioso poema. Sappi comunque che, se desideri consultare i risultati di tutte le giornate di gara che hanno preceduto quella conclusiva, puoi consultare la sezione Gioco dell’app che ti indicherò verso la fine di questo articolo.

Risultati del Gran Premio di Saint Vincent 2023 2024: Griglia finale

 

E’ quindi Santi Caratozzolo ad aggiudicarsi questo prestigioso titolo di tappa dopo una cavalcata che parte da molto lontano. Ricorderai che già la stagione scorsa andò molto vicino alla conquista del Gran Premio di St. Vincent perso solo in finale per mano dell’allora master Fabio Mura. Tutto questo a dimostrazione del valore assoluto di questo atleta che, con estrema caparbietà, si è ripresentato all’atto conclusivo di questa manifestazione. Se desideri gustarti la finale contro Matteo Gualemi che gli ha permesso di alzare la Grolla che più conta, vai avanti alla lettura di questo articolo.

A commento di questi risultati, aggiungo anche una piccola tabella con qualche dato statistico che aiuta a comprendere come questo tipo di manifestazione risulti tutt’altro che scontata. Sebbene i due finalisti risultino appartenenti alla massima categoria, quella dei Pro, dallo specchietto qui sotto possiamo vedere come alla giornata finale siano approdati molti atleti anche di categorie inferiori…

Risultati del Gran Premio di Saint Vincent 2023 2024: le statistiche

Ben 4 Prime Categoria sono riusciti a conquistare il pass per la griglia conclusiva della domenica. Anche i Master sono stati tra i protagonisti di questo Gran Premio di Goriziana con ben 13 rappresentanti. Solo 3 invece i Pro a dimostrazione delle difficoltà che si celano dietro questo genere di competizione.

 

Ti consiglio ...
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Lm-Guanto_Buffalo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Scatola gessi gioco del biliardo

 

Cosa ne consegue?

A questo punto ti domanderai come i Risultati del Gran Premio di Saint Vincent 2023 2024 abbiano influenzato la classifica generale. Nella pagina del blog appositamente dedicata (la trovi qui) puoi consultarla nella sua interezza.

Qui di seguito invece ti riporto le solite immagini riguardanti le graduatorie di categoria. Per quel che riguarda i nazionali Pro ecco lo specchietto riassuntivo:

Classifica Biliardo NBC 2023-2024 dopo tappa di St. Vincent: i Pro.

Sebbene sia ancora assolutamente prematuro, questa tabella ci consente di fare alcune considerazione; allo stato attuale, in molti sarebbero gli atleti di questa categoria costretti alla retrocessione e che quindi devono cominciare a macinare punti nelle prossime tappe del circuito NBC. Tra loro spiccano nomi illustri del calibro di Michelangelo Aniello, Paolo Marcolin ed Achille Mignolo.

Per concludere con le considerazioni sui Pro, solo in 4 al momento risulterebbero  qualificati alla FinalSix per l’assegnazione del Titolo Italiano Assoluto.

Passiamo ora alla categoria dei Nazionali

Classifica Biliardo NBC 2023-2024 dopo tappa di St. Vincent: i Nazionali.

Ben 6 di loro rientrano nelle prime 15 posizioni della classifica generale, che garantirebbe la promozione alla categoria dei Pro. Tra loro qualche illustre ritorno ossia quello di Daniel Lopez e dei giovani Andrea Ragonesi ed Antonio La Manna; mi piace anche sottolineare la presenza di Ciro Lestino tra questi possibili futuri Pro. Il giovane atleta di origini tarantine, dopo la bella stagione 2022-2023, conferma il suo stato di forma arrivando ad un passo dalla finalissima di questo affascinante torneo di biliardo alla goriziana.

Ti consiglio ...
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Cera per stecca da biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo

 

La classifica dei guadagni.

Prima di passare alla conclusione di questo articolo mi preme sottoporti una curiosissima classifica: quella dei guadagni dei giocatori Pro.

Classifica Biliardo NBC 2023-2024 dopo tappa di St. Vincent: i guadagni dei Pro.

 

Come di consueto, la tabella riporta solo valori numerici e non i nomi degli atleti. Non desidero fare i conti in tasca a nessuno ma solo fornire un’idea di cosa significhi a livello economico entrare nell’élite del nostro movimento biliardistico.

Corre l’obbligo precisare che i valori indicati fanno riferimento solo alle tappe del circuito NBC fin qui disputate e non considerano importi guadagnati come conseguenza di risultati ottenuti a livello internazionale.

Ti consiglio ...
  • Custodia da Biliardo morbida mod. Retrò
  • Custodia Morbida per stecca da Biliardo
  • Custodia per stecca da Biliardo
  • LM-Accessori_CustodiaLapertiLux1

 

Riguarda il Gran Premio di Saint Vincent.

Adesso conosci nel dettaglio i risultati e quanto ne consegue. Non sei riuscito però a gustarti le partite della fase conclusiva della manifestazione? Vuoi vedere come hanno giocato alcuni dei tuoi beniamini durante questa manifestazione’

Allora ti consiglio di scaricare “A Tutto Biliardo“. Si tratta di una utile applicazione gratuita pensata per chi come te è un appassionato di questa splendida disciplina. E’ ricca di sezioni attraverso le quali potrai recuperare le informazioni più importanti relative al mondo del Biliardo 5 birilli.

Tra esse anche la sezione Video che attraverso il canale 2 ti consente di poter rivivere tutte le partite trasmesse in diretta streaming durante le manifestazioni ufficiali de circuito NBC.

Pigia sull’immagine qui sotto e verrai rimandato al sito ufficiale dal quale potrai ultimare le operazioni di istallazione di questo utilissimi applicativo…

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

NOTA: se dovessi riscontrare problemi a scaricare  questa app su dispositivi Android, cerca di avere pazienza. Gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere questo problema temporaneo. 🙂

Ti consiglio ...
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo
  • Stecca LM di Barbini Riccardo
  • Stecca LM di Andrea Paoloni
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello
  • Stecca LM Allungabile

 

Qui si conclude il 2023…

Credo di aver detto tutto quello che è utile sapere a seguito dei risultati di questa manifestazione. Se ho commesso qualche errore oppure ho dimenticato qualcosa, segnalamelo senza problemi utilizzando lo spazio dei commenti che trovi poco più in basso.

Nel caso in cui io sia stato sufficientemente preciso nel redigere questo articolo, puoi comunque interagire inserendo la tua opinione circa il risultato di questo Gran Premio di Goriziana. Ritieni che il podio rappresenti sia stato rappresentativo delle reali forze messe in campo dai singoli partecipanti? Da chi ti aspettavi qualcosa in più?

Forza… fammi sapere cosa ne pensi! Sono estremamente curioso 😉 .

Adesso torno alla mia occupazione principale. Il Natale oramai è alle porte e ho parecchio lavoro da portare a termine. Se anche tu hai esaurito la tua pausa, prima di abbandonare le pagine di questo blog, ti chiedo la solita cortesia. Mi farebbe molto piacere se tu volessi condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati di biliardo attraverso i tuoi profili social preferiti. Farlo è semplice: ti basta utilizzare i tasti di condivisione che trovi poco sotto il box dedicato ai commenti. Grazie infinite :-).

Un saluto e… alla prossima.

Ti consiglio ...
  • LM-Gray
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Triangle

 


Consulta il Canale Telegram.

Ti ricordo che se desideri ricevere new in pillole legate alla nostra splendida disciplina, puoi consultare il canale telegram collegato a questo Blog.

Se, da vero appassionato di biliardo, sei interessato a questo servizio di messaggistica gratuita, pigia sull’immagine qui sotto…

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram

 

Se invece non sai di cosa io stia parlando e vuoi approfondire l’argomento legato a Telegram ed ai suoi canali tematici, dai uno sguardo all’articolo che avevo realizzato a suo tempo: lo trovi a questa pagina web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Classifica