Verso la Terza Tappa FIBiS Challenge 2021 2022.

13 Gennaio 2022 Manifestazioni 0 Commenti

E cominciato il nuovo anno solare e non possiamo non proiettarci verso la Terza Tappa FIBiS Challenge 2021 2022 che si terrà nella settimana conclusiva di questo mese a Gallipoli. Quindi …

… quindi come oramai consuetudine, ho tirato giù due righe per prepararci all’evento. leggi tutto, ti occuperà solo pochi minuti di tempo! 😉

Ti consiglio ...
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • LM-Gray
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Cuoietto mod. Triangle

 

Terza Tappa FIBiS Challenge: Date e Luogo.

Come da premessa, l’anno nuovo parte con una prova Challenge del circuito FIBiS. Da programma la carovana si sposterà in Puglia, nella splendida cornice di Gallipoli presso l’Ecoresort Le Sirenè. L’evento che vedrà la partecipazione di oltre 730 atleti provenienti da tutta Italia, avrà inizio con la consueta settimana di fasi eliminatorie a partire da sabato 22 gennaio; tutto si concluderà con le ultime partite griglia finale lunedì 31 gennaio.

Verso la Terza Tappa FIBiS Challenge 2021 2022: la locandina

Ti ricordo che per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, ogni singolo atleta dovrà sottostare al Documento redatto dalla Federazione ed approvato dagli organi competenti. Puoi consultare il documento in questione anche dall’apposita pagina dedicata alla regolamentazione che trovi all’interno del Blog in questa sezione.

Importati anche le ulteriori precisazioni, susseguenti gli ultimi decreti del governo e che trovi all’interno di questa Circolare pubblicata dalla FIBiS.

Nello specifico, la Federazione sottolinea che la presenza del pubblico, salvo ulteriori restrizioni, sarà limitata al 35% della capienza massima dell’impianto; l’accesso sarà consentito solo con Green pass e con mascherina del tipo FPP2.

 

Ti consiglio ...
  • Porta gessi per biliardo
  • Porta gesso magnetico per biliardo
  • Scatola gessi gioco del biliardo
  • Porta gessi magnetico acciaio per biliardo
  • Accessori per stecche da biliardo: Porta gessi
  • Lm-Guanto_Buffalo

 

Come arriviamo alla Terza Tappa FIBiS Challenge 2021 2022?

Come da regolamento tecnico ufficiale lo svolgimento di ciascuna prova di tipo Challenge è strettamente connessa ai singoli posizionamenti in classifica dei partecipanti. da un paio di settimane la federazione ha pubblicato la graduatoria generale che puoi trovare e consultare nell’apposita sezione che ho dedicato all’interno di questo Blog.

A partire da essa ho estrapolato le classifiche parziali per le due categorie principali di eccellenza; a partire da queste sarà possibile identificare gli accoppiamenti nelle griglie dei vari step in cui risulta suddivisa la manifestazione.

Partendo dai Nazionali, se non ho commesso errori, i posizionamenti sono quelli riportati nell’immagine seguente:

Verso la terza Tappa Fibis Challenge 2021 2022: Classifica nazionali

Passando invece ai Nazionali Pro, l’immagine cui fare riferimento è quella sottostante:

Verso la terza Tappa Fibis Challenge 2021 2022: Classifica nazionali Pro

Ti invito a non lasciarti ingannare dai posizionamenti parziali di queste due graduattorie. Quello che fa fede ai fini stagionali rimangono pur sempre i piazzamenti nella classifica generale; e se ti capita di dargli uno sguardo ti accorgerai come molti giocatori di eccellenza non versino propriamente in ottime condizioni. Se è vero che siamo solo al terzo appuntamento dei sei previsti per questa stagione, quelli accumulati in questa tappa saranno punti importantissimi per giocatori del calibro di Marcolin, Gualemi, Caratozzolo ecc. al fine della risalita e della permanenza nella categoria regina.

Insomma, questa è una competizione che ti consiglio di seguire! 😉

Ti consiglio ...
  • Cera per stecca da biliardo
  • Prolunghe per stecche da biliardo
  • Panno Microfibra per stecca da biliardo
  • Tubolare in silicone per stecca biliardo
  • Dosatore talco per stecca da biliardo
  • Copri Cuoio stecche da biliardo
  • Coprifiletti per stecche da biliardo
  • Pesi per Stecca da Biliardo

 

Verso la Terza Tappa FIBiS Challenge 2021 2022: Campionato Nazionali!

A partire dalle graduatorie che ti ho sopra inserito, la Fase 1 del Campionato Nazionali seguirà lo schema qui di seguito proposto:

Griglia nazionali fase 1 terza tappa 2021-2022

Ricordati che i riquadri vuoti verranno completati dai giocatori provenienti delle qualificazioni dei primi giorni di gara; gli scontri di questa griglia sono ad eliminazione diretta in incontri al meglio dei 5 set ai 60 punti.

I qualificati che usciranno da questa griglia entreranno in quella successiva che trovi qui di seguito; il criterio previsto per gli accoppiamenti è dettato dal posizionamento in classifica generale.

Griglia Nazionali fase 2

Anche in questo caso, gli scontri sono ad eliminazione diretta sulla lunghezza dei 7 set ai 60 punti. Da qui usciranno i nomi dei 16 atleti che passando allo step successivo andranno ad affrontare i nazionali Pro.

Ti consiglio ...
  • Stecca LM di Giovanni Triunfo
  • Stecca LM Allungabile
  • Stecca LM di Andrea Paoloni
  • Stecca LM di Barbini Riccardo
  • Stecca LM di Michelangelo Aniello

 

La Terza Tappa FIBiS Challenge per i Pro.

Come anticipato alla fine del paragrafo precedente, è a questo punto che si entra nel vivo della manifestazione con l’entrata in scena dei Pro. Sulla base della graduatoria di categoria, l’ultima griglia della tappa sarà la seguente:

Griglia nazionali Pro

Anche in questo caso gli accoppiamenti seguiranno il principio meritocratico dettato dalla classifica generale. Ed anche questi ultimi incontri si svolgeranno con la formula ad eliminazione diretta sulla lunghezza dei 7 set ai 60 punti.

Chi la spunterà? Ti invito a fare il tuo pronostico sfruttando lo spazio dei commenti che troverai nella parte bassa di questa pagina. Sono proprio curioso di vedere chi riuscirà ad indovinare l’esito finale di questa manifestazione. A tal proposito ti ricordo che nel primo appuntamento stagionale tenutosi ad Arco di Trento ha avuto la meglio Michelangelo Aniello. La precedente tappa, il Grand Prix di St. Vincent, è stato invece vinto da Daniele Montereali.

Ti consiglio ...
  • LM-Gray
  • Cuoietto mod. Talisman WB
  • Cuoietto mod. Le Professional
  • Accessori per stecche da biliardo: cuoietti
  • Cuoietto mod. Triangle

 

Verso la Terza Tappa FIBiS Challenge 2021 2022: dove seguirla?

Adesso sei a conoscenza delle principali informazioni legate a questo terzo appuntamento stagionale. Non ti resta che attenderne l’inizio e gustartela. Come?

Puoi farlo comodamente seduto dal tuo divano grazie ad una interessantissima applicazione che consiglio oramai da tempo di scaricare. Si chiama “A tutto Biliardo”, è gratuita ed è ricca di sezioni che ti permetteranno di rimanere aggiornato sui risultati delle singole partite ( anche in live ) e perchè no, di vederle in streaming attraverso la sezione Video ( canale 2 ).

Potrai anche gustarti le dirette televisive relative agli ultimissimi incontri attraverso il Canale 1 sempre della sezione Video. In questo caso, per conoscere il palinsesto con gli orari precisi degli incontri ( solitamente intorno alle 15:00 del lunedì ), ti invito a consultare l’apposita sezione che ho dedicato all’interno del blog. Naturalmente essa verrà aggiornata appena ci saranno comunicazioni definitive sui canali ufficiali del servizio di RaiSport che si occuperà della copertura dell’evento.

Insomma, cosa aspetti? Pigia sull’immagine qui sotto e scarica questa fantastica App

Ti consiglio ...
A Tutto Biliardo: l'App sul biliardo

 

Si ricomincia!

Forse mi sono lasciato trasportare un tantino dall’entusiasmo e mi sono dilungato più di quanto fosse nei miei programmi iniziali. Ti chiedo scusa!

Spero però di averti dato informazioni utili per la fruizione di questo evento stagionale. Quindi adesso torno al mio lavoro e ti lascio libero. Prima di lasciare le pagine di questo blog, ti invito a condividere questo articolo sui tuoi profili social preferiti utilizzando gli appositi tasti di condivisione che trovi poco più in basso. In questa maniera premierai i miei sforzi  ed aiuterai altri tuoi amici appassionati di questa disciplina a scoprire questo spazio web. Ti ringrazio anticipatamente. 😉

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle iniziative del Blog, puoi anche entrare a far parte del Canale Telegram che ho da poco riattivato. Pigia sull’immagine qui sotto ed il gioco è fatto …

Ti consiglio ...
Biliardo blog e telegram

 

Un saluto e … alla prossima. 🙂