Cosa Regalare ad un Giocatore di Biliardo per Natale.

12 Dicembre 2019 Generico 0 Commenti

E periodo di corsa ai doni e forse anche tu ti sarai chiesto cosa regalare ad un Giocatore di Biliardo per Natale! Ecco …

… alcuni suggerimenti che portano tornarti utili!

 

Cosa Regalare ad un Giocatore di Biliardo per Natale? Un vero problema.

Il Natale è oramai prossimo e siamo entrati nel vivo della corsa ai regali. Argomento questo sempre molto dolente dal momento che spesso non si conoscono i gusti oppure semplicemente perché, con il passare degli anni, si sono esaurite tutte le idee originali. E la questione diventa ancor più problematica se, la persona a cui è rivolto il nostro pensierino è anche un appassionato di biliardo.

Spesso infatti mi è capitato di ricevere chiamate o messaggi nei quali mi si chiedeva consiglio su quali potessero risultare i doni più apprezzati per un giocatore di biliardo. E sempre più spesso questa domanda proveniva da persone che con il mondo del biliardo hanno poco da spartire: mogli o fidanzate, figli, cognati, gruppi di amici, colleghi di lavoro ecc.

Si cerca su Internet e si trova poco o nulla. Ed il poco materiale sul quale si incappa, risulta ostrogoto per chi non mastica di biliardo. Ecco quindi che ho deciso di scrivere queste poche righe fornendo alcuni suggerimenti che spero possano essere d’aiuto. Per la verità, qualcosa di simile l’avevo pubblicato anche qualche tempo fa ( trovi l’articolo qui ). Ho preferito comunque ripetermi aggiornando quanto scritto a suo tempo!

Quindi buona lettura. 🙂

 

Cosa Regalare ad un Giocatore di Biliardo per Natale? Con un cuoietto non si sbaglia Mai!

Per chi non conoscesse il genere ” Giocatore di Biliardo”, posso dire che ci si trova di fronte ad un personaggio assai singolare dalle stravaganti manie tipiche di tutti coloro che nutrono nel profondo la passione per una disciplina sportiva. Tra queste manie, certamente la più frequente è quella della ricerca del giusto cuoietto; quello che gli consenta di impartire alla bilia il giusto colpo ed il giusto effetto per una perfetta esecuzione.

Molti giocatori sono quindi alla costante ricerca di questo elemento. Spesso hanno le loro preferenze ma non si tirano mai indietro quando si tratta di sperimentare. Quello del cuoietto per stecca da biliardo può dunque essere una ottima idea regalo, anche per chi non vuole dissanguarsi economicamente.

L’argomento è certamente assai vasto; se hai del tempo da investire puoi leggere alcuni degli articoli che ho dedicato all’argomento.

Se invece sei di fretta ( come tutti di questi tempi ), ti indirizzo su un paio di prodotti che certamente accontenteranno il destinatario del dono.

Una soluzione potrebbe essere quello che a parer mio è uno tra i migliori cuoietti Multistrato in circolazione per rapporto qualità prezzo. Il sempre più conosciuto, anche qui in Italia, Talisman. Cos’ è un cuoio mulistrato e perché proprio il WB? Se vuoi approfondire dando anche l’idea di essere padrone dell’argomento, eccoti un articolo recensivo che avevo scritto a suo tempo. Se invece desideri solo acquistarlo, pigia sull’immagine qui sotto:

Se invece, sai che hai di fronte un tradizionalista poco avvezzo alle novità, puoi andare su un tradizionale monostrato come quello utilizzato da alcuni tra i campioni più apprezzati del panorama biliardistico italiano ( Aniello, Gualemi, Barbini, Quarta, Paoloni ecc. ); qui sotto l’immagine a partire dalla quale effettuare il tuo acquisto; visto il costo contenuto del prodotto, in questo caso ti consiglio di prenderne almeno 4 o 5 pezzi. Dovesse piacere, il destinatario, avrà così l’opportunità di avere già in mano i ricambi! In aggiunta, su quel quantitativo hai anche un risparmio economico sul costo a singolo pezzo. 😉

Se non ti convince l’idea del cuoietto perché ritieni la spesa troppo esigua, puoi aggiungere al pacchetto anche qualche accessorio per una corretta manutenzione. Trovi tutto qui di seguito indicato …

 

Cosa Regalare ad un Giocatore di Biliardo per Natale? Accessori per la manutenzione!

Sono partito con una idea regalo certamente tra le più sicure ed apprezzate per chi gioca a biliardo; mi rendo però conto che il costo potrebbe risultare non sempre consono: a volte ci si vergogna un tantino a presentarsi con un dono per cui si sa di aver investito pochi euro; soprattuto se la persona a cui è rivolto il nostro pensiero è una di quelle che contano. Ed allora cosa faccio, abbandono l’idea di regalare il Cuoietto? Non necessariamente.

Infatti, tornando alla fattispecie “giocatore di biliardo”, esso è personaggio che spesso cura in maniera maniacale la sua attrezzatura da gioco! Ed il cuoietto è assolutamente uno di quegli elementi che va curato nella gusta maniera ( approfondimento ) se si desidera mantenerne le qualità tecniche nel tempo.

Si può quindi pensare di aggiungere tutta una serie di prodotti per una corretta manutenzione:

Più in generale, puoi dare uno sguardo all’intera sezione del negozio dedicata all’argomento manutenzione ( non solo del cuoietto ). Trovi i prodotti a partire da questa pagina web.

Se anche questo ti convince poco, ho una chicca che puoi pensare di aggiungere ai cuoietti!

 

Cosa Regalare ad un Giocatore di Biliardo per Natale? Una Chicca!

Quello che ti propongo qui di seguito è un articolo veramente esclusivo che può fare comodo a tuti quei giocatori che non sono abituati a giocare con i Guanti da biliardo. Se non lo sai, il guanto è un elemento spesso utilizzato dai giocatori per aumentare il senso di scorrevolezza della punta durante la fase di brandeggio ( approfondimento ).

Alcuni giocatori però lamentano il fatto di perdere sensibilità con l’utilizzo di questo accessorio e quindi ovviano impegnato il talco. Non sempre però i gestori dei circoli di biliardo sono contenti, visto che il talco viene messo in maniera maldestra e va a sporcare il panno del tavolo da gioco.

Ecco quindi che è nato questo piccolo accessorio che serve a dosare in maniera precisa e localizzata il talco sulla mano evitando inutili spargimenti di prodotto; parlo appunto del dosatore per talco. Qui sotto il rimando per l’acquisto …

 

Una Custodia potrebbe essere il Dono giusto!

Passiamo ad altra tipologia di regalo ed altra tipologia di costo. Parlo delle custodie per le stecche da biliardo dove riporre l’intera attrezzatura. In questo caso, non occorre avere grandi conoscenze: basta avere un pochetto di gusto e la fortuna che esso combaci con quello del destinatario del dono.

Ad ogni modo, non farti spaventare dalla possibilità di non azzeccare la scelta; le custodie, infatti, sono per i giocatori come le borse per le donne: si cambiano con discreta frequenza.

Per semplificarti la vita, ti sottopongo giusto un paio di soluzioni, tra quelle maggiormente apprezzate dai giocatori di biliardo:

oppure:

La differenza con la prima sta nel fatto che il mascone esterno è sufficientemente capiente da farci stare all’interno la prolunga evitando così di dover sacrificare uno spazio dedicato alle impugnature.

Se poi, vuoi proprio fare lo “sborone” regalando un accessorio di quelli esclusivi ( ecco la recensione ):

NOTA: Prova a modificare le opzioni per essere certo della disponibilità del prodotto che potrebbe risultare non disponibile solo in certe versioni di colore o grandezza.

 

Ed allora buono shopping!

Mi sono reso conto solo ora di essermi dilungato fase un tantino troppo per le esigenze di chi come te avrà fretta di di trovare velocemente un dono per un appassionato di biliardo. Quindi, metto fine al discorso, sperando di averti dato qualche idea! 😉

Ti lascio con una sola raccomandazione: se acquisti on line, cerca di farlo quanto prima! la movimentazione dei pacchi sono Natale è talmente elevata che i problemi nelle consegne da parte dei corrieri non è rara. Quindi se vuoi evitare di ricevere il dono in ritardo non stare a pensarci troppo. 🙂

Non mi resta che salutarti augurandoti buone feste!

Se hai domande o suggerimenti da dare agli altri lettori utilizza la sezione dei commenti che trovi poco più sotto. Ti invito infine a condividere questo articolo anche sui tuoi profili social: magari toglierai le castagne dal fuoco ad altre persone in crisi nella scelta dei regali. 😀

Ciao e … alla prossima.